Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: Cosa ne pensate di questo tattico simile ad un chest rigg della mil-tec?

Spina L'avatar di Louis_88
    Club
    XXI Compagnia Incursori Siculi

Predefinito

Lo dovrei usare sia per le classiche giocate domenicali senza ovviamente lo zaino… sia per una gara da 18h in cui avevo intenzione di abbinare lo zaino perchè non ci sarà alcun campo base.

Io sono uno a cui piace saltare, arrampicarsi, sdraiarsi a terra, tutte cose che con il body armour non riesco proprio a fare.

Quindi non è molto compatibile quel tattico con uno zaino da 30 lt?

Recluta
    L'avatar di gemini_panterebg
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

Con lo zaino il consiglio è usare un cinturone e basta dove mettere la roba minimale

Club

Predefinito

Il problema è che non sono proprio riuscito a trovare un cinturone molle… ho cercato ovunque… o ci sono prezzi assurdi oppure sono tutti esauriti

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

hai guardato nel mercatino?

comunque l'RRV è un buon chest rig, lascia la schiena scoperta e con non molte tasche dovresti riuscire a portarti tutto, oltretutto se non ti serve la parte alta, la ripieghi sotto e via... di nuovo, per non spendere un capitale, consiglio di rivolgersi all'usato...

per farti un idea di come settarlo, c'è un post nell'area equipaggiamenti dedicato agli RRV... oppure digiti su google rhodesian recon vest e dovresti poter trovare una sfilza di immagini con le possibilità più ampie di preparazione.

tenendolo alto, non dovrebbe comprometterti in alcun modo la mobilità e rispetto ad un body armor è sicuramente più comodo!
    Ultima modifica di dodo930; 06/02/2014 a 16:12

Club

Predefinito

Ho cercato come mi hai consigliato tu ieri ma non ho trovato moltissimo

Quello che mi interessa è: abbinato ad uno zaino 30 lt può andare bene questo chest rrv?

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

secondo me si.
    Ho usato per diverso tempo l'rrv su consiglio di un socio, il mio era della Pantac (o flyye che son uguali), lo puoi configurare come ti pare, nel tuo caso con due tasche x 2 mag da g36, una utility media, portaborraccia MOLLE (che ha il doppio uso utility/portaborraccia) ed evenuale portaradio hai fatto.
    Tutto il resto (camelbak eventuale) lo infili nello zaino e via.

Club

Predefinito

Io come tasche ho solo: due utility e 3 porta caricatori per g36c e la tasca radio. La camelback la infilo nello zaino che è predisposto.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

beh, è perfetto, ti manca solo una base!

personalmente non amo molto il materiale mil tec... non tutto... se cerchi un buon rrv ti consiglio appunto i flyye oppure i pantac.

questo secondo me è un buon setup:

con il rrv o con i chest rig in generale, l'unico "neo" è un pò di fastidio quando si sta sdraiati, specie se portato basso... oppure il fatto che il peso grava tutto sulle spalle e questo può essere un problema se non si ha il "fisique du role"... però se il chest lo porti un pò alto e se non lo carichi a morte, direi che non dovresti aver problemi.

Club

Predefinito

Oddio non saprei… nel senso io sono alto 1.65 ma faccio body building a livello amatoriale, non sono proprio magro. La roba che porto è poca oltre a 2 caricatori di riserva pieni poi ho il kit medico, fascette, batterie, una torcia, nastro isolante, coltellino. Roba non troppo pesante, non dovrei avere eccessivi problemi anche se ora mi è venuto il dubbio

Il setup sarebbe così come lo hai postato in foto fatta ad eccezione della borraccia ma in tutto avrei quelle tasche li.

Spina L'avatar di Ciocco-FH
    Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Louis_88 Visualizza il messaggio
    Lo dovrei usare sia per le classiche giocate domenicali senza ovviamente lo zaino… sia per una gara da 18h in cui avevo intenzione di abbinare lo zaino perchè non ci sarà alcun campo base.

Io sono uno a cui piace saltare, arrampicarsi, sdraiarsi a terra, tutte cose che con il body armour non riesco proprio a fare.

Quindi non è molto compatibile quel tattico con uno zaino da 30 lt?
    non è che non sia compatibile, è una questione personale e anche di corporatura, io ti consiglio un chest rig minimale con caricatori, radio e poco altro, il resto nelle tasche della mimetica e nello zainetto, se devi ingaggiare un obj puoi staccare lo zaino ed essere ancora piu' agile....questo è quello che preferisco io, poi la soluzione migliore sarebbe provarli per renderti conto.
    Nel club nessuno potrebbe prestarti un rrv? lo setti per bene, metti lo zaino e ti fai una bella passeggiata per vedere come ti trovi.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

miltec

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.