Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Caricatore CO2 M9 KJW perde.

  1. #1
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito Caricatore CO2 M9 KJW perde.

    Ciao ragazzi,
    ho un problema alquanto strano. Domenica mentre giocavo, ho pensato bene di utilizzare la pistola e appena ho sparato il 3° colpo, il CO2 ha cominciato a uscire dalla canna. Allora ho estratto il caricatore, e rendendomi conto che il CO2 usciva dalla guarnizione superiore, che la valvola posteriore era bloccata in avanti e che non potevo fare nulla per bloccare la fuoriscita di CO2 dal caricatore, ho atteso e poi l'ho buttato nella spent mag. Tornato a casa, mi sono messo a lavorarci su, e ho svitato la valvola di battuta in modo da metter del lubrificante sul pistoncino posteriore. Una volta smontata, ho messo l'olio all'esterno del pistoncino, l'ho riavvitata qualche mm nella sua sede e con una pinza ho tirato il pistoncino. Ho mosso il pistoncino fino a quando non ha cominciato a scorrere liberamente e ho avvitato completamente la valvola. Inizialmente l'ho riavvitata fino al punto in cui era avvitata prima del problema, e, inserita una bomboletta, ha cominciato a perdere dalla stessa guarnizione superiore, come se la valvola posteriore fosse aperta, mentre invece era in posizione arretrata. Non avendo la chiavetta apposita, l'ho stretta ancora di più con una pinza a becchi e l'ho serrata completamente. Inutile dire che la perdita c'è lo stesso.
    Cosa posso fare?
    Grazie,
    Peppe

  2. #2
    Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    465

    Predefinito

    guarda,semplicemente direi che il problema è nella guarnizione ormai.e poi dopo lo sfiato del blocco che hai avuto in campo,si sarà congelata in maniera drastica.potresti tentare mettendo del teflon intorno alla filettatura(anche se secondo me è danneggiata all'interno).altrimenti la trovi come pezzo di ricambio qua e la.se non sbaglio da gm ce l'hanno

  3. #3
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Scusa, parli della filettatura della valvola posteriore? E della guarnizione della valvola o di quella superiore? Quella superiore nonostante lo sfiato è ancora morbida e non sembra avere problemi. Anche perché per quel che ricordo, la tenuta dovrebbe farla la valvola posteriore e non la guarnizione superiore, e che la perdita di co2 dal foro superiore sia sempre dovuto alla valvola posteriore, o sbaglio?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals
    Iscritto il
    10 Oct 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Da quel che scrivi direi che il problema sta nella valvola di uscita del gas; ti conviene sostituirla, se la trovi a buon prezzo...

  5. #5
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Quello che non mi spiego è il malfunzionamento che possa avere dato che si era solo bloccata in avanti ed io mi son limitato a svitarla, sbloccarla e riavvitarla...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    465

    Predefinito

    si si parlavo della valvola posteriore.se la sviti noterai che ha un o-ring esterno.potresti fare la prova a mettere un pò di teflon,magari provando con vari spessori sperando che basti per risolvere il problema.

  7. #7
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Forse ho risolto. Dopo averla smontata/rimontata per l'ennesima volta, ho inserito una bomboletta e ho notato che la perdita era diminuita. Ho tirato con delle pinzette il pistoncino e ho visto che la perdita si bloccava. A quel punto, ruotando il pistoncino, la perdita andava sempre diminuendo. Appena la bomboletta è finita ho smontato la valvola, completamente, e ho stirato leggermente la molla di resistenza del pistoncino. Ora sembra andare bene.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

    ------ Post aggiornato ------

    EDIT: la valvola ora perde solo un filo di co2 quasi impercettibile. A questo punto, anche per sicurezza mi metto alla ricerca della valvola di ricambio. Ho dato un'occhiata in giro e gm ha anche dei kit aos che sembrano interessanti e le cui valvole sembrano uguali a quella che ho ora. Per caso, dato che non ha il modello specifico per m9, sapete se quelle per kp05 o 1911 (che poi sembrano uguali) vanno bene? P.s. da di rito la valvola per m9 è esaurita.

  8. #8
    Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    465

    Predefinito

    le valvole aos sono le stesse kjw rimarchiate aos. per la compatibilità delle altre pistole,non saprei dirti.nel fine settimana rientro a casa faccio il confronto tra la mia m9 e la 1911 che sempre ho e ti farò sapere.ma,a inutito,mi viene da essere pessimista.vedremo.

  9. #9
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Ahia da m9 sono impossibili da trovare

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.