Mi si è rotto un guscio della gearbox di un JG AK 74 di quelli col BlowBack. Quindi mi sono messo a cercare in rete i gusci di ricambio. Di gusci con il BB non se ne trovano... o quasi.
Gira che ti rigira un attimo prima di ordinare due gusci V3 standard trovo questi:
https://shop.strato.de/epages/613672...cts/TU-GB3-APS
Pure economici... Felicissimo pasticcio col traduttore di google e li ordino. Finalmente arrivano e si passa alla messa in opera.![]()
![]()
![]()
![]()
Se vi dovesse capitare lasciate perdere il BB che tanto non vale 'na cicca e prendete qualcos'altro perchè questa "cosa" è tutta fuori standard!
-Il dente antireverse non si può montare senza lavorare di brutto: i gusci invece di avere due fori per accogliere il perno del dente hanno 2 perni che ho dovuto prima fresare e poi forare.
-I fori per i cuscinetti sono da aggiustare
-Il foro per il selettore di fuoco sul guscio di sx ha diametro 6,5 mm anzichè 8.
-La gola a Y sul lato dx è fuori misura e va aggiustata di lima
-Gli incastri per il motorino sono fuori misura e vanno aggiustati di lima
-Non ho ancora finito (semmai ne uscirò)perchè il pistone non riesce a scorrere decentemente, si incastra di brutto non so dove esattamente.
Insomma... comprate questa gearbox solo se avete attrezzatura, tempo da perdere e soprattutto se siete stitici perchè fa veramente Ca***re!![]()