Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: SwissArms M6X Replica

  1. #1
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito SwissArms M6X Replica

    nel mio peregrinare del pomeriggio sono passato a vedere le novità dal solito negozio e ne ho trovata una simpatica.

    dopo aver visto la m6x originale posteggiare in vetrina da un po' con il suo, per me proibitivo, prezzo di 360€, passando oggi ho visto, piccolina, di lato questa piccola bimba molto meno esosa.
    e' stato amore.

    qualche foto e dopo qualche considerazione... (il prezzo per distinguere la vera dalla replica... la vera nn posso permettermi di portarla a casa )
















    nonostante le foto siano fatte di corsa si vede subito che la replica è di buona fattura.
    la replica viene fornita in una mini custodia in cartone con 2 batterie cr123a incluse.
    sulle specifiche del laser sono riportate le esatte specifiche tecniche della controparte reale.
    come potenza e collimazione si può dire che i laser siano identici.
    ben visibili anche a 30 metri di distanza di giorno.
    entrambe sono in materiali plastici, mentre la reale è decisamente pesante, la replica è più leggera.
    questo è principalmente dovuto alla carenza nella replica di alcuni accorgimenti per rendere pesantemente impermeabile la controparte reale.

    le lampade presenti sulle due torcie sono concettualmente identiche, nella controparte reale sono nominalmente disponibili più lumen anche se devo dire che il fascio della replica è più concentrato ed abbagliante sulle corte distanze. si parla di 115 e 90 lumen.

    nelle foto si può vedere la replica montata su una kjw p226 replica senza loghi (versione meno costosa).
    l'aggancio è decisamente solido, non si rischia di perdere la torcetta e si raggiunge facilmente il pulsante di accensione anche senza il remoto.

    rispetto a quella vera è presente la possibilità di montare un remoto tramite l'apposito foro sul retro.
    per procedere analogamente su quella vera occorre procurarsi l'apposito fondello.
    il remoto è cmq abbastanza inutile visto il comodo posizionamento del pulsante di accensione.
    andando in mira con entrambe le mani la sinistra si trova pronta a premere.

    sono possibili 4 modalità di accensione:
    1) laser
    2) torcia
    3) laser + torcia
    4) sempre spenta

    conclusioni:
    e' veramente un ottima replica, il funzionamento è ineccepibile, la luce (nonstante quello che sembra nella foto col flash) è forte e ben collimata, il laser è identico a quello vero.
    per il prezzo che ha, le prestazioni e la fattura è la degna compagna della mia sig p226 (della recensione presente nella stessa sezione).
    note negative le scritte swissarms in bianco e la carenza di un bell'oring nel vano che sigilla le batterie, per altro ben rifinito.
    Ultima modifica di Bandit; 13/10/2008 a 19:10

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti
    Iscritto il
    29 Dec 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    non mi sembra molto fedele come replica... e comunque la m6x si trova a moooolto meno

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da swisström
    non mi sembra molto fedele come replica... e comunque la m6x si trova a moooolto meno
    nn è la stessa torcia, è una replica.
    nn mi dirai che la replica dell'eotech è = all'eotech...

    per il prezzo nn sono fatti miei, nn so dove la trovi a "mooooolto meno"...
    io so che in america si trova a 390$ (m6x)

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti
    Iscritto il
    29 Dec 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kame
    nn è la stessa torcia, è una replica.
    una replica può essere fatta bene o male. questa di sicuro non è riprodotta fedelmente.

    nn mi dirai che la replica dell'eotech è = all'eotech...
    almeno ci somiglia un po di più, esteticamente parlando.

    per il prezzo nn sono fatti miei, nn so dove la trovi a "mooooolto meno"...
    io so che in america si trova a 390$ (m6x)
    senza prendere siti sconosciuti (dove costa anche meno) ... http://optactical.com/insightm6x.html

    184 euro al cambio attuale.

    era una semplice osservazione, per far notare che si possono comprare prodotti originali a buoni prezzi, senza scadere nelle repliche e senza spendere 360euro.

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da swisström
    Quote Originariamente inviata da kame
    Quote Originariamente inviata da swisström
    non mi sembra molto fedele come replica... e comunque la m6x si trova a moooolto meno
    nn è la stessa torcia, è una replica.
    nn mi dirai che la replica dell'eotech è = all'eotech...

    per il prezzo nn sono fatti miei, nn so dove la trovi a "mooooolto meno"...
    io so che in america si trova a 390$ (m6x)
    senza prendere siti sconosciuti (dove costa anche meno) ... http://optactical.com/insightm6x.html

    184 euro al cambio attuale.
    ottimo... circa 240€ con ss e dazi se la spedissero in italia...
    cmq per una torcia per pistola nn le spenderò mai...

    per il resto dire che l'eotech replica ci assomiglia di più lascia il tempo che trova...
    sai benissimo che replicano l'heat shield di qualche anno fa, i vetri sono in posizioni diverse, è più squadrato, ecc.
    ci passa la stessa differenza che passa tra questa replica e la reale...

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti
    Iscritto il
    29 Dec 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kame
    ottimo... circa 240€ con ss e dazi se la spedissero in italia...
    si trova a meno di optg... e soprattutto si trova (nel senso che spediscono...)

    sbaglio o mi sembra di leggere una punta di fastidio nei tuoi interventi? è così una cattiva cosa informare gli utenti che 360 euro per quella torcia sono una cifra un po fuori mercato?

    cmq per una torcia per pistola nn le spenderò mai...
    sto giusto vendendo una streamlight tlr-2 intorno a quella cifra, se ti interessa

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti
    Iscritto il
    29 Dec 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kame
    sai benissimo che replicano l'heat shield di qualche anno fa, i vetri sono in posizioni diverse, è più squadrato, ecc.
    ci passa la stessa differenza che passa tra questa replica e la reale...
    a dire il vero non lo sapevo... la replica l'ho sempre solo vista di sfuggita, mai analizzata e soprattutto mai avuta.

  8. #8
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da swisström
    sbaglio o mi sembra di leggere una punta di fastidio nei tuoi interventi? è così una cattiva cosa informare gli utenti che 360 euro per quella torcia sono una cifra un po fuori mercato?
    nn sbagli, di quella torcia non me ne frega un beep e non mi pare che sia l'argomento della recensione.
    capirai che postare una recensione e trovarsi uno che parla d'altro per 3 topic fa un po' girar le palle.
    pensare che nn ho chiesto di levare il prezzo solo per far vedere quale era vera e quale no, perchè da 30cm nn te ne accorgi se non per i loghi in bianco swiss arms...

    trovi a 60€ la m6x?
    la devi usare su una pistola giocattolo che tirerai fuori solo una volta ogni morte di papa per sparare?
    riusciamo a intenderci sul perchè ho recensito una replica e non la m6x vera?

    cavoli è un gioco, dobbiamo divertirci, non fare beneficienza.

    editato da allen

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    e cmq

    sono solo stanco e con le palle girate.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti
    Iscritto il
    29 Dec 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kame
    nn sbagli, di quella torcia non me ne frega un cazzo e non mi pare che sia l'argomento della recensione.
    capirai che postare una recensione e trovarsi uno che parla d'altro per 3 topic fa un po' girar le palle.
    se al posto di fare mirror climbing e obbiettare su ogni parola scritta da me (in cui, a conti fatti, non avevo certo torto) avessi semplicemente accettato un post atipico, non vi sarebbe stata alcuna polemica ne altri 6 post sull'argomento.

    per il resto vedrai che arriveranno anche i soliti "figo!", "bellissima!!", "ma ci riesci ad illuminare un castoro a 500m? perchè con la mia cinotech si!!", "ma chi è il pirla che si prende quella vera quando esistono repliche così?".

    non ho detto nulla riguardo alla recensione, ma mi pare ben fatta. sebbene noto in questa, come in moltissime altre (comprese le mie, a volte) recensioni, una tendenza ad elogiare esageratamente il prodotto, spesso senza rimarcarne a sufficenza i difetti.

    pensare che nn ho chiesto di levare il prezzo solo per far vedere quale era vera e quale no, perchè da 30cm nn te ne accorgi se non per i loghi in bianco swiss arms...
    senza occhiali e con una forte presbiopia di sicuro
    la parte anteriore non ha nulla a che fare con la vera torcia, così come lo switch posteriore e il pulsante di attacco al rail.

    trovi a 60€ la m6x?
    la devi usare su una pistola giocattolo che tirerai fuori solo una volta ogni morte di papa per sparare?
    riusciamo a intenderci sul perchè ho recensito una replica e non la m6x vera?
    a dire il vero nemmeno mi interessa il perchè.
    mi son limitato a rimarcare un paio di cose lette o viste nella recensione, nullà più. non ho detto nulla a sfavore delle repliche, nulla contro chi compra torce da 60 euro, nulla sulle prestazioni,...

    cavoli è un gioco, dobbiamo divertirci, non fare beneficienza.
    appunto... non sarò certo io che andrò a comprare una m6x a 360 euro

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.