Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: ragazzi ho bisogno della vostra esperienza!

  1. #11
    Spina L'avatar di ANACLETO88
    Club
    X BRIGATA
    Iscritto il
    06 Jan 2010
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Perfetto invece con l'armasight?

  2. #12
    Spina L'avatar di ANACLETO88
    Club
    X BRIGATA
    Iscritto il
    06 Jan 2010
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Perfetto invece con l'armasight?

  3. #13
    Spina




    L'avatar di ZAMBO
    Club
    GXG
    Iscritto il
    19 Apr 2006
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jonny60 Visualizza il messaggio
    accidenti come sei stato "diretto" Nicola...
    ...dal mio punto di vista sono ingombranti e poco efficaci, oltre che costosissimi.. Dopo 5 min al buio la vista si abitua e si riesce a giocare bene anche senza tutta questa tecnologia.. Ho provato diversi visori ma alla fine ho fatto sempre meglio senza. Questo ovviamente è il mio modesto parere, ognuno la vede in modo diverso.. Io quei soldi li destinerei x buffetteria issued o asg..

  4. #14
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    http://www.softairmania.it/threads/2...CORE-Tecnology
    Costi a parte effettivamente sono tecnologie sicuramente non indispensabili nel nostro gioco... Nella mia esperienza un visore notturno potrebbe servire in notturne effettuate in ambiente boschivo con copertura fogliare importante, o durante la classica nottata senza luna oppure in urban con interni senza alcuna illuminazione...
    Ultima modifica di jonny60; 01/02/2014 a 09:21

  5. #15
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    il termico è più da team, impossibile da usare per sparare perchè non ha sistemi di puntamento, ma è ottimo per individuare qualsiasi cosa viva nel raggio di 300 metri, comprese contro,personale disperso o avversari nascosti che col visore non vederesti mai(il termico a 80 metri vede una mano che spunta da dietro ad una fratta o muro) ed infine anche i mezzi soprattutto se sono stati usati di recente. l'ambiente si vede benissimo e si può usare per capire come è il territorio anche a svariate centinaia di metri di distanza. ovviamente devi farci la mano parecchio, altrimenti otterresti una infinità di svariati falsi contatti soprattutto usando la tonalità bianca-nera-rossa.

    il visore notturno se è buono ed ha una buona risoluzione (ce ne sono di II+ eccezionali), se per esempio usato in coordinazione con un termico è micidiale, quello col termico ti dice la direzione e una stima della distanza, tu col notturno prendi la mira e spari a colpo sicuro. col notturno vedi ogni singola luce anche la più debole, vedi i led delle radio in trasmissione anche a 100 metri, vedi qualsiasi riflesso di luce, sigarette accese ecc.

    se poi ti attrezzi dei sistemi di puntamento come: laser IR per puntamento personale e puntamento per compagni con altri visori, laser rosso per indicare ai compagni senza visore dove sparare, ed un dot con una batteria quasi scarica in modo da non cecarti mentre ci guardi col visore, avrai dei risultati che mai nessuno otterrà senza visore.
    ti sto parlando di visore notturno montato su rhino mount su elmetto.

    chi dice il contrario è un bugiardo o non ha mai capito come usare queste tecnologie.

    io preferisco enormemente il monoculare, riesci a mantenere la visione notturna sull'occhio che non usa il visore, ed è molto più facile puntare attraverso il dot, debitamente spostato in una posizione più avanzata sull'asg.

    ti dico che termico e notturno, in combinazione ed in mano a due persone esperte, danno una buona possibilità di vincere degli scontri nel giro di 30 secondi anche in schiacciante inferiorità numerica.

  6. #16
    Spina L'avatar di ANACLETO88
    Club
    X BRIGATA
    Iscritto il
    06 Jan 2010
    Messaggi
    152

    Predefinito

    E tra i due quale prenderesti? Tra parentesi ho già un dispositivo di torcia ir e laser ir per il puntamento notturno rimanendo comunque sui 2 prodotti che ho elencato prima
    Ultima modifica di ANACLETO88; 03/02/2014 a 16:23

  7. #17
    Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Jun 2007
    Messaggi
    720

    Predefinito

    monoculare II+

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

armasight

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.