Una batteria Nickel da 9.6 su un'ASG "out of the box"?
Assicurati che la meccanica del F2000 sia rinforzata di fabbrica (ingranaggi in acciaio e non sinterizzati, pistone con dentatura in metallo, etc.) altrimenti il fucile non arriverà intero neanche a finire il primo caricatore (o, nel migliore dei casi, a bruciare il motorino)!
Maggiore è il voltaggio e maggiore è la velocità a cui il motorino gira, ergo maggiore sarà la velocità di raffica: Ma se l'arma non ha la meccanica adatta succede come a mettere la benzina da Jet in una Panda
Il manuale del tuo fucile raccomanda gli 8.4 o i 9.6?
Piuttosto riportala indietro e fattela cambiare!
(Parentesi: se hai passassi alle batterie al Litio, ricorda che le7.4V hanno prestazioni analoghe alle 8.4V Nickel)

Per risponderti in merito alla pura questione del caricabatterie: non ho mai usato le Intellect ma ne sento parlare bene, e so che i caricabatterie di oggi hanno impulsi più regolari (io non uso più leNickel da 5 anni ormai), ma sono sempre convinto che più bassa si mantiene la corrente, maggiore sarà il numero di cicli di ricarica che la batteria potrà sopportare.
Comunque a occhio un pacco batterie regge bene 2-300 cicli prima di essere completamente esausto (fermo restando che i primi 100 cicli sono sempre i migliori).
Per cui anche se tale speranza di vita si dimezzasse a causa di una carica troppo vivace di 600 mAh, facendo un ciclo di carica a settimana, la speranza di vita sarebbe di almeno 2 anni...

NOTA: ricordati che le batterie Ni-MH non soffrono di effetto memoria e non richiedono di essere scaricate forzatamente prima della ricarica:
se possiedi un tester (li compri in ferramente a 5 euro) controlla la tensione della batteria dopo la giocata:
il calo di prestazioni arriva quando la tensione scende sotto i 7,5 Volt complessivi per cui puoi regolarti e decidere quando ricaricarla.
Indicativamente una batteria 9.6 V si carica fino a 10.8 reali, e regge fino a circa 7.5... Ti accorgerai dell'improvviso calo di velocità delle raffiche!

Infine NON caricare mai a voltaggi differenti!
Nel caso del tuo amico, la batteria non riuscirà mai a caricarsi al massimo, e sarà come usare benzina annacquata.
Al contrario, se carichi una 8.4 con la tensione di una 9.6... Beh ti prego mettimi il video su Youtube con la musica di Benny Hill

P.S. io non sono un guru:
mi ritengo uno smanettone che ha imparato sulla propria pelle le cose.
Qui sul forum c'è gente che può esseremolto più precisa di me.
Infine ti rimando a questa utilissima guida: è lunga ma esauriente:
https://www.airsoftitaly.com/it/guid...html?showall=1