Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Poligono con ASG da Softair

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Non ho mai detto di voler diventare un professionista ne di competere con chi è classificato Master o Expert... Ho anche altri interessi
    Il bello dell'IDPA è proprio che uno gareggia solamente con chi è al suo livello e che quindi si allena più o meno allo stesso modo! Insomma posso benissimo vincere una gara della mia categoria (SSP, class MM) allenandomi un paio di volte al mese e sparando dai 100 ai 200 colpi!
    Per divertirsi e farlo come hobby i costi sono quelli che ho scritto... Ovvio che non mi aspetto di diventare campione della galassia
    Per il resto scusami ma giuro che non riesco proprio a capire cosa significa "dedicarsi a come si spara" con una pistola da soft... Punti, tiri e prendi senza bisogno di saper far nulla di particolare... Come ho già detto l'abilità nel softair è tutto (movimento, mimetismo, gioco di squadra) fuorché il "saper sparare".

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wasp675 Visualizza il messaggio
    Il bello dell'IDPA è proprio che uno gareggia solamente con chi è al suo livello e che quindi si allena più o meno allo stesso modo! Insomma posso benissimo vincere una gara della mia categoria (SSP, class MM) allenandomi un paio di volte al mese e sparando dai 100 ai 200 colpi!
    Per divertirsi e farlo come hobby i costi sono quelli che ho scritto... Ovvio che non mi aspetto di diventare campione della galassia
    Confermo: io per questioni di tempo e soldi l'anno scorso ho fatto tipo 7 allenamenti in tutto (di cui metà solo con arma lunga) sparando in media non più di 100-150 colpi a sessione, eppure a novembre ho partecipato a una gara informale (tutti gli incassi andavano in beneficenza) e mi sono piazzato 6° su 80 (sesto-su-ottanta )!
    E continuo ad avere l'umiltà di ritenermi un tiratore appena discreto, vedendomi circondato da ottimi compagni e maestri molto più abili di me

Ciò detto, sia nel tiro sportivo che nel softair la questione economica dipende anche da quanta importanza gli si dà: se è un semplice hobby, posso dedicarci gli spiccioli d'avanzo... Se diventa ragion di vita posso capire chi riesce a permettersi spese più importanti!

Come ho già detto l'abilità nel softair è tutto (movimento, mimetismo, gioco di squadra) fuorché il "saper sparare".
    Concordo in parte: da un lato il softair NON ti insegna a sparare perchè:
    1) hop up e canne lisce rendono fatica sprecata l'atto di mirare
    2) i grilletti softair (soprattutto elettrici) non ti insegnano a non strappare
    3) i BB non costano un caz*o e ciò rende meno importante il mirare
    4) la precisione vera e propria è limitata ai primi 10 metri, e comunque 40-50 di gittata vanificano l'importanza del mirare
    5) 300, 600, 1000 BB a caricatore vanificano l'importanza della mira
    6) L'assenza di rinculo rende meno importante il "mirare per colpire".

Tuttavia col softair ho imparato a sparare a occhi aperti (mirare basandosi sul "miraggio" del vedere doppio): questa è stata una lezione importantissima

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Ora mi spiego come mai sul campo si litiga ancora oggi sul "preso - non preso"... tra un pò leggerò che per giocare a softair è sufficiente sparare in una qualsiasi direzione, tanto i pallini oltre i dieci metri vanno praticamente dove vogliono! XD XD XD

p.s: i palllini costa un caz*o è relativo perchè se proprio non prendi i fondi di magazzino sono dieci euro al sacchetto. Se per fare 100 colpi veri sono 15 euro, sufficienti ad una sessione di tiro, alla fine come costi siamo li.

Buh, da un lato leggo di caricatori monofilari, sistemi di mira, raffiche brevi e mosfet... dall'altra parte praticamente c'è il lancio del sacchetto di bb pieno, in direzione dell'avversario, unico modo "certo" di cilindrarlo.

------ Post aggiornato ------

Per il resto scusami ma giuro che non riesco proprio a capire cosa significa "dedicarsi a come si spara" con una pistola da soft... Punti, tiri e prendi senza bisogno di saper far nulla di particolare... Come ho già detto l'abilità nel softair è tutto (movimento, mimetismo, gioco di squadra) fuorché il "saper sparare".
    ad un comset di tanti anni fa mi diceva un socio ci fosse gente con dei bagagli agonistici della madonna che ha visto i sorci verdi a centrare con la pistola dei bersagli di 2 cm di lato a dieci metri.... tutta gente che gli potevi dire qualsiasi cosa fuorchè non sapessero giocare.

Io con la pistola non sarò un virtuoso, la uso giusto quando ho finito tutto il resto, ma se non traguardo le mire non becco una ceppa di legno a dieci metri, figurati un bersaglio più piccolo.

Che poi con la pistola vera sia più bello sicuro, ma credo che tutte le cose se fatte con un minimo di criterio possano dare soddisfazione in rapporto all'impegno.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads269696-Poligono-con-ASG-da-Softair

poligono
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.