Pagina 1 di 30 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 292

Discussione: Ares m4 tactical pistol efcs amoeba

  1. #1
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Lightbulb Ares m4 tactical pistol efcs amoeba

    Salve a tutti spero di fare cosa gradita con questa mi piccola recensione.
    Premesso che ho smontato tutta l'asg compreso il gearbox, cio' nonostante postero' solo le foto esterne (quando ho smontato non avevo la macchina fotografica a portata di mano.....)
    di fatto andro' a spiegare l'interno del gear senza foto.


    Detto questo cominciamo col dire che l'asg in questione , almeno il mio modello, e l'm4 ccr bk
    per intenderci il modello piu' lungo di questa famiglia, quello con il calcio pieghevole e il mini ris.

    Parto col dire che questa asg e, in pratica, un misto fra un kurz (frontale) m4 (guscio) kris (calcio simile)

    una asg sicuramente fuori dagli schemi che puo piacere o no a seconda dei gusti.
    Non credo abbia una controparte reale.

    Partiamo con l'esterno:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140129_101107.jpg 
Visite: 485 
Dimensione:   44.1 KB 
ID: 238957Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140129_101027.jpg 
Visite: 443 
Dimensione:   57.3 KB 
ID: 238960
    Il guscio, il calcio sono in polimero, non plastica semplice ma decisamente molto piu robusta al tatto. Ben stampata con loghi amoeba incisi sul guscio e sul calcio.Il ris e l'outer barrel sono full metal.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140129_101048.jpg 
Visite: 311 
Dimensione:   51.2 KB 
ID: 238958Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140129_101037.jpg 
Visite: 311 
Dimensione:   77.4 KB 
ID: 238959
    Il calcio e solido e , aperto resta fermo mentre da chiuso non ha un blocco ma , semplicemente si posiziona sul lato della asg .
    Come vedete l'asg con il cacio aperto e molto corta, ma con il calcio chiuso diventa piu' corta di un mp5 curz.

    La canna interna e cortissima, 10 cm ma ,nonostante questo sembra non soffrire di alcun limite.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140129_101117.jpg 
Visite: 369 
Dimensione:   55.3 KB 
ID: 238956
    Non e' presente lo sportellino del finto otturatore ma vi e' solo l'otturatore che si muove liberano la regolazione dell'hop up tirando la classca leva di armamento.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140129_101204.jpg 
Visite: 393 
Dimensione:   65.4 KB 
ID: 238963
    La prima cosa che si nota e' relativa al fatto che sul guscio, dove normalmente si possono montare la maniglia o accessori vari tipo dot o ottiche , vi e montato , di fatto un'altro guscio sopra il quale c'e' una slitta di tipo standard.
    Questo e' il vano batteria......nello specifico le batterie a tubo tipo ak.
    Si apre premendo 2 pulsantini sulla parte frontale che sfilano quest'ultima .
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140129_105416.jpg 
Visite: 407 
Dimensione:   89.2 KB 
ID: 238961Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140129_101226.jpg 
Visite: 430 
Dimensione:   52.9 KB 
ID: 238962
    Potete vedere in foto il dettaglio.

    Puo essere rimosso rendendo il guscio standard.

    Ora qua veniamo ad uno dei punti dolenti di questa asg.
    Il vano batteria e piccolissimo, lungo ma stretto. Dove , appunto ci stanno solo le batterie a tubo tipo ak.
    Ora il problema e questo.
    Con il motore di serie (hi torque lentissimo) l'asg con una lipo 11,1 20c da 1300 fa 16,5 bb/sec!
    Che , francamente , sostituendo il motore possono tranquillamente arrivare a 20/22.
    Rof di assoluto rispetto che , tra l'altro la meccanica di serie supporterebbe ad occhi chiusi.
    Peccato che di lipo 11 ,compatibili on questo vano, con caratteritche analoghe ,io non enabbia trovate.
    Le uniche che si trovano sono max 15c e, da 15c a 20, il roof scende a 14bb/sec.....
    Fare 14 bb con una lipo 11 e davvero ridicolo......

    Pertanto le soluzioni sono 2(partendo dal fatto che si voglia aumentare il rof)
    cambiare motore e comprare una lipo stick da 15c
    o montare un peq esterno ed eliminare il vano batteria rendendo il guscio standard.
    La seconda soluzione , oltre a rendere l'estetica piu' standard,dara' la possibilita di usare batterie piu' performanti.
    Premessa lasciando il vano batteria si accede alla mira in maniera molto piu' veloce, specialmete se vi si monta un dot.
    Essendo rialzato rende la mira piu' rapida.

    Il calcio e fissato tramite una vite posteriore , la quale ,si avvita direttamente al reggimolla del gearbox.

    Caricatori:
    E qua siamo ad un'altro punto dolente:

    L'asg ,come detto in precedenza e di fatto un m4 e usa i classici caricatori.
    Di serie esce con un maggiorato da 300 di buona fattura color grigio.

    Peccato pero', che peschi 1 pallino si e 3 no......

    Problema risolto montanto un delayer.....
    Fatta questa aggiunta, adesso pesca benissimo .
    Ho provato sia i lonex che i cinesi, oltre che al suo, e anche i g&g da 450. Tutti perfetti.


    Lo sgancio caricatore e di tipo standard fatta eccezzione per il pulsante che e' stato sostituito con uno di tipo quadrato, piu' bello , a mio avviso.

    Ok la parte estetica direi che sia tutta qua, le foto , dicono tutto.


    Oravado a parlare del gearbox e dell'interno, dove si cela la vera caratteristicha di questa asg.

    Il gearbox non e' di tipo standard. E un gear di 2° generazione ma con differenze.
    La prima e che i cablaggi sono totalemte esterni, la seconda e che il gruppo grilletto e totalmente elettronico, la terza e che manca il cut off e la sicura interna.

    Tutto cio a causa del grilletto elettronico.
    Quest'ultimo non e' un normale switch ma proprio un circuito suddiviso in 2 parti:
    Quella fissata sul lato sinistro del gear (la scheda elettronica con il microswitch)
    e quella che si avvita sul lato destro (il sensore che legge il settoriale)
    infatti vi e' un sensore che si appoggia sopra all'ingranaggio settoriale e ne rileva la posizione facendo fermare sempre , quest'ultimo nella stessa posizione.
    Oltre a questa funzione, il circuito previene anche sovracarichi, o da voltaggi bassi (batt. Lipo) ma sopratutto permette di essere programmato per sparare in diverse modalita.

    Per fare cio e' necessario comprare un programmatore venduto come optional.
    Con questo accessorio si possono programmare 4 modalita di fuoco.....

    Standard safe/semi/full auto

    opt 1 safe/raffica 3colpi/full auto

    opt 2 safe/semi/raffica 3 colpi

    opt 3 safe/semi/semi

    personalmente considerando che il programmatore, costa 80 euro trovo la cosa ridicola. Anche perche a parte l'opzione 2 e la 3, non vedo nulla di entusiasmante.
    Se fosse costato 15/20 euro avrebbe avuto un senso....ma 80 per avere 3 modalita di fuoco in piu (di cui 1 l'ultima inutile) e veramente ridicolo.

    Il gear e rinforzato . Monta boccole da 8mm
    sul conico cuscinettate mentre sul settoriale e il centrale piene e massiccie!
    Lo spessoramente era buono e anche la tenuta d'aria.
    Il cilindro e lucidato e forato ( a differenza di quello che credevo) monta un foro a goccia 3/4
    il pistone ha la cremagliera ful metal con penultimo dente limato.
    Testa antivuoto in plastica.
    Il reggimolla e a cambio rapido e si estrae senza aprire il gear liberando la molla. Anch'esso ful metal.
    La tenuta d'aria e buona e lo spingipallino e dotato di oring interno.
    L'asta direi che e' tipo quella lonex.
    Posso solo dirvi con certezza che , ho provato a montarci una asta da m4 della royal e non si muoveva. Non era piu' spessa o larga, probabilment il problame era l'aggancio della molla che era piu' avanzato rispetto alla royal.
    Quindi penso di poter dire che l'asta non sia standard.
    Altra caratteristica di questo gear e che , i filetti a cui si avvitano le viti della grip, non sono nel gear ma sono dei controdadi saldati ad un anello che si incastra nel gear nell'imbocco del motore.

    Con la molla in dotazione , considerando il cilindro e la canna, esce a 0,95 / 0,97.......
    Sono quasi certo che la molla sia da 120
    a vederla sembra dura, non e' a passo variabile.
    Ma piu' che altro con quella canna e quel cilindro, mi sembra strano che , con una 100 possa uscire a 0,97.

    L'ho up e di tipo madbull e funziona egregiamente , da regolato l'asg ha perso pochissima potenza passando a 0,92 e il tiro e teso e preciso. La gittata non ha nulla da invidiare a modelli dotati di canne piu' lunghe.e la rosa resta stretta!

    considerazioni finali:

    PRO:

    RAPPORTO PREZZO QUALITA:
    139 EURO PER TUTTO QUELLO SOPRA DESCRITTO E VERAMENTE UNA CIFRA OTTIMA

    DENTRO IL JOULE A POCO AL DI SOTTO

    MATERIALI MOLTO BUONI

    MECCANIA RINFORZATA DI SERIE

    GRILETTO ELETTRONICO PROGRAMMABILE

    TIRO TESO E PRECISO

    PESO RIDICOLO (MENO DI 2KG)


    CONTRO:

    NECESSITA DI UN DELAYER PERTANTO VA APERTO

    MOTORE LENTISSIMOOOOOOOOOOO

    VANO BATTERIA LIMITATO


    VOTO FINALE:

    PER ME VALE UN 8 SU 10.

    a voi la parola

    AGGIORNAMENTO:

    ho provato a sostituire il motore originale con un systema energy

    risultato:
    batterial lipo 11 1300a 20c

    motore originale 16bb/sec

    motore systema energy 26bb/sec!!!!!

    alla faccia del motore lento!!!
    direi che un motore cosi lento non lo abbia mai visto!
    :)

    altra cosa che non ho detto:
    la reattivita' del grilletto e impressionante, basta sfiorarlo e parte un ciclo completo.
    Ultima modifica di spaturnobis; 29/01/2014 a 17:24

  2. #2
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    A me, questo modello (a differenza di quello senza spegnifiamma e senza calcio) Piace veramente un sacco!!
    Complimenti per l'acquisto!

    siero

  3. #3
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    grazie.

  4. #4
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Particolare! 10cm di canna sono pochi però

    esistono le Life con la stessa forma della batterie per ak se ti interessa

    Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tez Visualizza il messaggio
    Particolare! 10cm di canna sono pochi però

    esistono le Life con la stessa forma della batterie per ak se ti interessa

    Inviato dal mio GLADIATOR utilizzando Tapatalk
    saranno pochi,ma ti assicuro che spara praticamente allo stesso modo.di una asg con una canna da 20.
    le life sono da 9.9..... io intedevo montarci una 11.
    in ogni modo ho trovato un modello della firefox 11,1 1200a 20c che dovrebbe andare
    Ultima modifica di spaturnobis; 29/01/2014 a 18:10

  6. #6
    Spina
    Club
    Black Eagle Ancona
    Iscritto il
    31 Dec 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ma le lipo da tubo per calcio M4 non entrano nel vano predisposto per l'alloggiamento batteria ?? Complimenti per l'acquisto , .....

  7. #7
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Migheloz Visualizza il messaggio
    Ma le lipo da tubo per calcio M4 non entrano nel vano predisposto per l'alloggiamento batteria ?? Complimenti per l'acquisto , .....
    MAGARI!
    non ci entrano.
    almenoi le 11, probabilmente riesci a farco entrare un stick 7.4.....ma , se non cambi uil motore, con quella batteria e lentissimo.
    poi dipende dai gusti
    l'unica 11,1 che dovrebbe entrarci da 20c e la firefox 1200.

    altrimenti da saddafa ci sono le lipo a tubo da 12c......
    Ultima modifica di spaturnobis; 29/01/2014 a 18:57

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    complimenti e grazie per la rece spaturno!
    stavo osservando con molto interesse questa asg ma ero molto titubante visto che non sono stato molto fortunato con la ares...

    domande:
    - hai detto che quello slittone si puo togliere e diventa un normale m4, potresti fare una foto senza per capire meglio l'estetica col calcio allungato?
    - le parti interne, a parte l'asta spingipallo di cui hai parlato, sono tutte standard?

    grazie ancora, ciao!
    Ultima modifica di Nonaeme; 29/01/2014 a 19:59

  9. #9
    Spina
    Club
    Black Eagle Ancona
    Iscritto il
    31 Dec 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Dici , ma se monto un motore M120 della G&P , con una lipo stick 7,4 dovrei essere a posto , ed otterei anche un bel rof sostenuto ???
    Se ci riesci mi potresti dare le misure del vano porta batteria ( larghezza e altezza ) ???

  10. #10
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    complimenti e grazie per la rece spaturno!
    stavo osservando con molto interesse questa asg ma ero molto titubante visto che non sono stato molto fortunato con la ares...

    domande:
    - hai detto che quello slittone si puo togliere e diventa un normale m4, potresti fare una foto senza per capire meglio l'estetica col calcio allungato?
    - le parti interne, a parte l'asta spingipallo di cui hai parlato, sono tutte standard?

    grazie ancora, ciao!
    domani faccio un paio di foto
    oltre all'asta sicuramente anche il sector plate e specifico.
    il resto, cilindro ingranaggi testa pistone ,pistone sono tutti standard.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Migheloz Visualizza il messaggio
    Dici , ma se monto un motore M120 della G&P , con una lipo stick 7,4 dovrei essere a posto , ed otterei anche un bel rof sostenuto ???
    Se ci riesci mi potresti dare le misure del vano porta batteria ( larghezza e altezza ) ???
    ci montero anche io un g&p 120.
    in teroria con quel motore ,con le 11 dovrei fare circa 24/bb sec

    con le 7, secondo me dovresti stare attorno ai 16
    appena lo monto ti faccio sapere.
    per le misure ,vedo di misurarlo anche se non ha una forma regolare e mezzo ovale e in parte piatto.
    considera che ci dovrebbero entrare le batterie a tubo da ak.
    quindi , al limite prendi come riferimeto quelle.
    p.s. a tubo ,non stick
    l'unica stick che dovrebbe entrarci e la firefox che mi deve arrivare
    le cui misure sono 13mm x 13mm x 168mm

    riguardo ad ares, posso dire chen anche io ho avuto brutte esperienze ma piuche altro legate ad alcune meccaniche (solo loro)
    di determinati modelli di asg (tipo l85 o tar 21)

    in questo caso l'asg e , fatta eccezzione per il grilletto elettronico, standard.
    monta una t-ho tipo madbul, ma direi che qualora lo si voglia fare si possa montare un t-hop stadard.
    come e possibile montargli un gearbox normalissimo da m4.
    Ultima modifica di spaturnobis; 29/01/2014 a 21:09

Pagina 1 di 30 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

amoeba

ARESsoftairmaniaam008bModifiamoebqam009www.amoeba.softair.comMoaeba26bbanoebarecensioneM4ccr
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.