Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Spessoramento dopo piccolo trauma da apertura gear box

  1. #1
    Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    641

    Predefinito Spessoramento dopo piccolo trauma da apertura gear box

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&G GR16 Raider non blowback
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Nuova di pacca 1 giocata
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    spessoramento e ringrassaggio
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Domenica ho provato questa nuova asg per la prima volta, nel pregiocata al crony misurava 96 m/s abbastanza costanti a parte 1 94 e qualche 95, a fine gara dopo circa 1000bb sparati l'ho rimisurata in ft e il crony diceva 304/305, circa 92 m/s, non volevo aprirla ma alla fine mi sono deciso e le foto sotto descrivono da sole cosa ho trovato dentro..
    lo spessoramento era ridicolo, gli ingranaggi grattavano uno contro l'altro tanto che in una sola giocata guardate come sono il settoriale, il centrale e una boccola! per non parlare del gruppo aria, sembrava avesse il cilindro bucato da qualche parte..
    ad ogni modo, mettendo del semplicissimo grasso adatto all'uso la prova siringa è diventata perfetta in 15 prove consecutive e seguendo le guide del forum ho fatto per la prima volta lo spessoramento partendo dal conico (sono sempre partito dal centrale prima) però purtroppo non ho una grandissima esperienza a riguardo e anche se secondo me ho fatto un lavoro perfetto e maniacale con i dentini del conico e pignone, ho fatto un video e chiedo a chi ha piu orecchio di me se sente qualche "rumore molesto" sintomo che posso migliorare qualcosa regolando la brugola del motore.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    1 giorno
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    per il video 9.6V scarica da domenica
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ):
    domenica 96m/s ma aveva scandalose perdite di aria.

    Questi sono i risultati di una sola giocata da 1000 bb, ad ogni modo la boccola è tornata perfetta con poco lavoro di mano e di pazienza:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Senza titolo-1.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   52.6 KB 
ID: 238917Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Senza titolo-2.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   53.3 KB 
ID: 238918

    ed ora il video per il rumore dopo lo spessoramento



    secodo voi può andare? a orecchio sono sicuro che il rof è quasi raddoppiato con tutto che la batteria domenica era stata appena staccata dalla carica nottura e ora è scarica :\
    Ultima modifica di Luy; 28/01/2014 a 22:52

  2. #2

  3. #3
    Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    641

    Predefinito

    è priprio quello che mi interessava sapere, conico e pignone perchè sono certo che gli altri ingranaggi sono spessorati in maniera maniacale, avrò aperto chiuso e controllato 50 volte in 5 ore perchè voglio questa asg perfetta.
    grazie bombardiere

  4. #4
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quoto con bombardiere , il rumore è normale

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Sarà la vecchiaia ma il metodo di spessorare prima il conico non l'ho mai capito....... è sempre "spannometrico" in quanto si utilizza solo una placca del GB e non è possibile verificare ad occhio la perpendicolarità perfetta del conico.
    Qui c'è un detto che recita: Ad occhio, neanche a cazzotti si fa!!!!

  6. #6
    Luy
    Luy non  è collegato
    Recluta
    Club
    SAT Alghero
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    641

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione ma non si usa una sola placca, io ne ho usata una avvitando le 2 viti del grip solo per La prima misurazione, poi, lavoro molto molto luogo e di pazienza, ho chiuso il conico nel gear da solo come per lo spessoramento normale, ho montato il grip con il motore e il fondello e con due pile, una a fronte e una a mano ho regolato perfettamente le corone per terminare a filo avanti e dietro, se aveva troppo gioco smontavo tutto, aggiungevo spessori e richiudevo tutto con 4 viti nel gear più grip più motore più fondello, fino a che non vedevo davvero La perfezione, dopo questo accoppiamento perfetto ho spessorato gli altri due ingranaggi, e prima di ingrassare ho controllato che il settoriale acchiappasse il pistone al centro della cremagliera, e cosi era. Fortuna o non so cosa ma ho chiuso il gear convinto che meglio di cosi non può essere sistemato, e non devo andare a orecchio per sistemare l'accoppiamento motore conico.
    Ultima modifica di Luy; 29/01/2014 a 18:30

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Sarà la vecchiaia ma il metodo di spessorare prima il conico non l'ho mai capito....... è sempre "spannometrico" in quanto si utilizza solo una placca del GB e non è possibile verificare ad occhio la perpendicolarità perfetta del conico.
    Qui c'è un detto che recita: Ad occhio, neanche a cazzotti si fa!!!!
    quotone !

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Sarà la vecchiaia ma il metodo di spessorare prima il conico non l'ho mai capito....... è sempre "spannometrico" in quanto si utilizza solo una placca del GB e non è possibile verificare ad occhio la perpendicolarità perfetta del conico.
    Qui c'è un detto che recita: Ad occhio, neanche a cazzotti si fa!!!!
    quotone !

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.