Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Marui crw con gb torus 13.1 problema raffica (non sono niubbo.. Chiedo ai migliori)

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    2,903

    Predefinito Marui crw con gb torus 13.1 problema raffica (non sono niubbo.. Chiedo ai migliori)

    Premessa : il titolo può essere frainteso ma è stato scritto apposta per far capire che non è una niubbo domanda.

    Esperienza come meccanico.
    Smonto fucili da 8 anni
    Ho fatto il tecnico in un negozio per 3 anni
    Avrò smontato circa 300 fucili di tutti i tipi compresi Marui sre, gas ecc
    Ho preparato molti fucili con 13.1 corsa corta

    Curriculum personale

    Ho 24 anni
    Sono fidanzato
    Spero di laurearmi presto
    Possiedo un audi a3 nuova serie 2.0 tdi 150 cv ambition
    Sono figlio di papà

    Spero basti per poter esporre il mio problema.



    Ok Raga.. Premetto che non sono un niubbo e se scrivo qua è perché veramente sono arrivato.

    Ho un Marui hi cicle comprato usato, tolto il gb Marui e montato un gb modify torus.
    Il fucile ha un anno di vita ma io lo possiedo da un mese.

    Kit List

    Shs 13.1 corsa corta (i primi tre denti tolti)
    Pistone con denti in metallo (2-3 tolti)
    Pistone con perfetto angolo di ingaggio.
    Gruppo aria completo Magic box
    Spingi pallino Marui
    Asta (ne ho provate varie)
    Molla m100
    Motore element rosso (il mostro va)

    Spinto da 2 7.4 1500 25c in parallelo (e-power)
    Spinotti deans

    Il resto del fucile è tutto Marui (Marui nota marca giapponese di fucili giocattolo)
    Il fucile è un m4 Marui crw hi cicle.

    Caricatori g&p magpul 330 (provati tutti e7) provati anche i Marui 300 e King arms magpul 330.

    Pallini g&g 0.25.... 0.98j con x-cortex

    Ora non so a quanto giri ma sicuramente vicino i 30 quindi nemmeno troppo eccessivo.

    Bene veniamo al dunque.

    Per un mese ci ho giocato solo in singolo ed è sempre andato divinamente. (giocavo in singolo perché nel campo dove ci ospitavano si giocava solo a colpo singolo, quindi non ho mai avuto occasione di fare una giornata in raffica)
    Domenica ho potuto giocare a raffica e così ho notato che dopo 5-10 colpi di fila cominciava a saltare e/o sputacchiare pallini, fino a quando non si è bloccato con tipico rumore di macinato.

    Lo apro e: pistone parte in plastica danneggiato (la cremagliera era perfetta)

    Sostituisco il pistone, controllo tutto il gb da Cima a fondo e richiudo.

    Stesso problema di cui sopra (ovvero in raffica dava/da problemi)

    Ho fatto tutte le prove del mondo.. Delair, asta, gruppo aria, spingipallino... Niente.

    In singolo è perfetto, preciso e fluido..
    In raffica ogni tot pallini ne piscia o salta qualcuno, addirittura capita anche che 2 pallini in volata si frantumino.

    Il fucile ha il gruppo Hop up compresa la canna originale Marui ed è in ottimo stato.

    Possibile che il gb non di adatti perfettamente alla carcassa? I perni però corrispondono perfettamente.

    Chiedo aiuto ai più esperti.
    Scusate il poema, ma ho voluto spiegarvi in dettaglio tutto.

    Grazie in anticipo.

    Agg. Anche mettendo un altro settoriale con i denti tolti dietro si ripropone lo stesso problema di cui sopra.
    Ultima modifica di mario c; 29/01/2014 a 01:23

  2. #2
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    E' spessorato alla perfezione? Può darsi che come giochino un minimo gli ingranaggi facciano deviare la corsa del pistone "strisciando" più violentemente la guida e danneggiandolo.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    2,903

    Predefinito

    Spessoramento perfetto.. Il problema non è il pistone..

    Con la stessa configurazione ho altri 3 fucili e ne avrò preparati altri 30 per amici (molti stanno su i 40 bb sec e nessun problema (ovviamente non sono Marui con gb non originali.

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    io personalmente taglio sempre gli ultimi tre denti al settoriale proprio perchè spesso mi salta qualche pallino in raffica altrimenti(ho provato entrambi i metodi) , poi dai colpi saltati potrebbe venire fuori l'inceppamento quando si ritrovano 2 pallini in canna, potresti provare a cambiare settoriale
    ps, dovresti riformattare secondo le regole di posting
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 28/01/2014 a 09:25

  5. #5
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    velocita' d'uscita? hai tagliato i primi 3,cioe' quelli che ingaggiano il dentone del pistone?non conosco il crw,ha hu in due pezzi?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    2,903

    Predefinito

    Niente Raga penso di aver capito.. Ho dimenticato che su questo gb erroneamente ho tolto i primi tre denti e non gli ultimi, ed ovvio che in raffica sfasi del tutto.
    Cambio il settoriale e vi dico..

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    1,401

    Predefinito

    dovresti risolvere, ne ho dovuto cambiare uno la settimana scorsa di settoriale per lo stesso motivo

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna
    Età
    34
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    2,903

    Predefinito

    Questo gb era stato assemblato oltre un anno fa e messo da parte.
    Quando levai i tre denti mi accorsi subito della cazzate (lavarli avanti) e mi ripromisi di cambiare il settoriale, ma visto che con la 7.4 girava senza problemi non lo cambiai mai senza però fare un vero stress test..

    Poi l ho aperto e mi sono convinto che avevo tolto i denti nel modo giusto.. La testa ragazzi fa brutti scherzi..

    Comunque leggendo le risposte che avete scritto mi sono ricordato della cazzate che avevo fatto, quindi grazie a tutti, mi siete stati d'aiuto come sempre.

  9. #9

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.