Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Over Joule misterioso

  1. #1
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito Over Joule misterioso

    -MARCA E MODELLO: G36 BLOWBACK CLASSIC ARMY (versione lunga)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Poco più di 4 mesi di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE: Tutto originale tranne: Gommino lonex 50°, Guidamolla cuscinettato Classic Army, Molla Lonex 90. Controllato spessoramento (già perfetto di suo) e reingrassato tutto.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: pesantemente overjoule
    -TEMPO DEL PROBLEMA: una settimana circa (mai portato sul campo ovviamente)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipotech 30c 7.4v 2200mah - lipotech 30c 11.1v 1300mah
    -POTENZA di Uscita 120-123 m/s (circa 1.45 joule con oscillazioni di 0.03 max) pallini 0.20 src, cronografo xcortech
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    6, in una scala da uno a 10

    Avevo aperto un altro thread poche settimane fa in cui chiedevo consigli per una molla visto che la meccanica sforzava troppo. Quel problema l'ho risolto smontando il motorino e rimontandolo, magicamente sforza di meno. Controllato lo spessoramento che era perfetto, tenuta d'aria perfetta sia nel cilindro che sullo spingipallino. Ho cambiato la molla originale classic army (tagliata perché dava sul 1.25j circa) con una lonex90, avrei dovuto prendere una guarder ma mi sono ritrovato una di queste in mano e volevo provarle.
    Monto il tutto, con un guidamolla cuscinettato classic army, la testa pistone era cuscinettata di suo, hop up azzerato, scarrellamento disinserito, misuro e la potenza è di 1.42. A scarrellamento inserito la potenza oscilla tra 1.45 e 1.48 joule. Potrebbe tornarmi utile se volessi uccidere qualcuno, ma visto che tra poche settimane ho un torneo e vorrei usarlo senza andare in galera, qualcuno ha una spiegazione a tale fenomeno? Com'è possibile che esca così potente? Non vorrei cambiae altri pezzi, e tenere il guidamolla cuscinettato, che molla potei usare?
    Con la 11.1 la raffica si aggira sui 17 pallini al secondo. Giusto per rendere l'idea, non volendo aprire la finestra con questo freddo ho sparato in camera contro una coperta per cronografare, l'ho bucata.

    ------ Post aggiornato ------

    come se non bastasse, ho un altro g36 lungo golden bow con pesanti perdite d'aria, mi ci trovato, l'ho aperto, ho cambiato oh ring e gommino hop up e ci ho montato la molla classic army tagliata al posto della sua sniper mk hammer 110 (pessima) ed esce a 1.05 joule.
    Sono rimasto senza fucili adesso.. complimenti a me. Restiamo sul classic army questo era solo un inciso sulla mia stupidità

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: G36 BLOWBACK CLASSIC ARMY (versione lunga)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Poco più di 4 mesi di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE: Tutto originale tranne: Gommino lonex 50°, Guidamolla cuscinettato Classic Army, Molla Lonex 90. Controllato spessoramento (già perfetto di suo) e reingrassato tutto.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: pesantemente overjoule
    -TEMPO DEL PROBLEMA: una settimana circa (mai portato sul campo ovviamente)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipotech 30c 7.4v 2200mah - lipotech 30c 11.1v 1300mah
    -POTENZA di Uscita 120-123 m/s (circa 1.45 joule con oscillazioni di 0.03 max) pallini 0.20 src, cronografo xcortech
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    6, in una scala da uno a 10

    Avevo aperto un altro thread poche settimane fa in cui chiedevo consigli per una molla visto che la meccanica sforzava troppo. Quel problema l'ho risolto smontando il motorino e rimontandolo, magicamente sforza di meno. Controllato lo spessoramento che era perfetto, tenuta d'aria perfetta sia nel cilindro che sullo spingipallino. Ho cambiato la molla originale classic army (tagliata perché dava sul 1.25j circa) con una lonex90, avrei dovuto prendere una guarder ma mi sono ritrovato una di queste in mano e volevo provarle.
    Monto il tutto, con un guidamolla cuscinettato classic army, la testa pistone era cuscinettata di suo, hop up azzerato, scarrellamento disinserito, misuro e la potenza è di 1.42. A scarrellamento inserito la potenza oscilla tra 1.45 e 1.48 joule. Potrebbe tornarmi utile se volessi uccidere qualcuno, ma visto che tra poche settimane ho un torneo e vorrei usarlo senza andare in galera, qualcuno ha una spiegazione a tale fenomeno? Com'è possibile che esca così potente? Non vorrei cambiae altri pezzi, e tenere il guidamolla cuscinettato, che molla potei usare?
    Con la 11.1 la raffica si aggira sui 17 pallini al secondo. Giusto per rendere l'idea, non volendo aprire la finestra con questo freddo ho sparato in camera contro una coperta per cronografare, l'ho bucata.

    ------ Post aggiornato ------

    come se non bastasse, ho un altro g36 lungo golden bow con pesanti perdite d'aria, mi ci trovato, l'ho aperto, ho cambiato oh ring e gommino hop up e ci ho montato la molla classic army tagliata al posto della sua sniper mk hammer 110 (pessima) ed esce a 1.05 joule.
    Sono rimasto senza fucili adesso.. complimenti a me. Restiamo sul classic army questo era solo un inciso sulla mia stupidità
    al g36 JG prova a lasciare la molla in compressione per un paio di giorni e poi ricronografa, (al massimo poi taglia una spira), al classic army leva le cuscinettature e riconografa, nel caso taglia la molla finchè non arrivi sotto

  3. #3
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    il jg lo devo tenere sotto i 0.90 per sicurezza, quindi taglierò qualche spira.. se monto una sp85 con le cuscinettature resterei over secondo voi? So che le molle tagliate danno potenze incostanti quindi preferirei tenerne una intera più morbida se possibile

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Che cronografo hai utilizzato???
    17 bb. sec. con una 11,1 30C mi sembrano pochini.......
    Avrò aperto diverse centinaia di asg ma uno spessoramento perfetto non l'ho mai trovato!!!
    Per scendere di potenza togli i cuscinetti alla testa pistone..... non servono ad una mazza; appesantiscono e basta!!!

  5. #5
    Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Iscritto il
    16 May 2009
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Gibbo leva sti benedetti cuscinetti, e se sei ancora over (ma non credo) metti una sp85..
    P.s.
    non cronografare in cameretta con l'illuminazione di una lampadina, sti maledetti cronografi sono suscettibili alle condizioni luminose
    Ultima modifica di etere21; 27/01/2014 a 20:13

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    te lo avevo già detto le molle lonex non sono affidabili per la potenza indicata , e sono sempre più potenti di quanto indicato, spessori sul guidamolla, e dentro il pistone fanno il resto, ma se non ricordo male, avendo preparato una di queste asg, il sistema di scarrellamento funziona con un molla in compressione assieme al pistone e dovrebbe spingere il pistone in fase di rilascio aumentando la potenza.Te lo dico cosi , ma non ne sono certo, ovvero ho ricordo che facesse una cosa del genere , non vorrei dire una stupidata.

  7. #7
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    si è così, anche se la molla dello scarrellamento è debolissima comunque tutto il meccanismo spinge sul pistone e aumenta la potenza. Non ci avevo pensato alla questione luce col cronografo.. potrebbe essere

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
    si è così, anche se la molla dello scarrellamento è debolissima comunque tutto il meccanismo spinge sul pistone e aumenta la potenza. Non ci avevo pensato alla questione luce col cronografo.. potrebbe essere
    per la questione luce e malfunzionamento del crono, lascia stare, l'xcortech 3000 come i guarder, sono della generazione con fotodiodi autoilluminati, per cui funzionano anche al buio

  9. #9
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    ah, magari può essersi guastato e andrebbe ritarato ma non so come fare a verificare, dovrei confrontarlo con un altro crony

  10. #10
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    probabile ipotesi riguardo al problema. La molla che mi hanno spedito NON è una lonex. é una king arms con confezione di una lonex90, o qualche altra molla. Le molle lonex sono piuttosto rigide, a passo variabile e molto corte. Questa è morbida, passo variabile e lunga 19 centimetri rispetto ai 14 della CA originale.
    Confermo inoltre che la testa pistone originale non è cuscinettata, è una normale testa in alluminio.

    E, visto che le disgrazie non vengono mai da sole, come un idiota ho rimontato la levetta dello scarrellamento al contrario (non chiedetemi perché) e quando sono andato a tirare il grilletto PATATRAC ingranaggio settoriale spezzato sull'alberino e boccola rotta. Maledizione... per fortuna un set di boccole gia ce l'ho e l'ingranaggio l'ho ritrovato a 11 euro. Distrazione maledetta

    ------ Post aggiornato ------

    se volete vi dico in PM il nome del negozio da cui non comprare più molle

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads269573-Over-Joule-misterioso

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.