up
up
Buonasera a tutti,
Oggi ho ricevuto questo:
La discussione resta aperta al fine di permettere all'ASD I Pretoriani Di Ivrea di far luce sulla situazione, mi auguro che le cose non stiano realmente così per gli organizzatori ed i partecipanti.
Prego tutti gli interessati di non allarmarsi prima del tempo e portare pazienza finché tutto non sia verificato. Sarà mia premura verificare la veridicità del documento quanto prima.
Grazie a tutti
PS: RaStA, basta UP.
Gent.mi,
A titolo di informazione si informa che la situazione è al momento regolare avendo già attivato quanto in nostro potere verso l'ente responsabile.
Non è la prima volta che si verifica un'anomalia del genere, peraltro già sanata in passato, quindi confidiamo in un ennesimo rapido risolversi della storia. E' nostra preghiera invitare a cancellare il post onde evitare di derivare in situazioni che sicuramente al momento non concorrono in alcun modo alla serenità delle parti interessate e perchè trattasi di diffusione pubblica di atti privati. Sarà comunque nostra premura informare degli sviluppi sul presente forum a titolo di correttezza e trasparenza verso tutti coloro ritenuti interessati.
Grazie per la collaborazione e per il sostegno che vorrete manifestarci in una battaglia verso il solito ente ignorante che nulla sa del nostro sport.
Sarà mia premura cancellare il post precedente quando fornirete prova scritta della regolarizzazione permessi.
Lo staff resta a disposizione
ciao RaStA, in attesa del chiarimento di quanto riportato in precedenza da Hope, ti pongo alcuni quesiti circa la discesa in corda doppia che dovremo affrontare in uno degli obj:
- innanzitutto, sarà sempre presente un vostro operatore qualificato, che possa verificare nodi e passaggi di corda di tutti noi, al momento dell'operazione?
- si lavora con nodo di sicurezza?
- la corda è ancorata al soffitto od in posizione più bassa? ossia, esce dalla finestra "ad angolo retto" rispetto al parapetto o penzola dall'alto? ciò per comprendere meglio il tipo di posizione di partenza ed uscita dalla finestra stessa
- in ultimo, dato che non è riportato in nessun punto, non tutti i nostri operatori dispongono di imbrago, funi, discensore ad otto, moschettoni adatti; c'è la possibilità d trovare dell'attrezzatura in loco da usare, od ognuno di noi deve essere completamente autosufficiente e portarsi dietro la propria attrezzatura personale? Questo comprende anche le funi di discesa, o almeno quelle saranno già presenti e fissate in loco?
Potrei aver dimenticato qualche domanda, ma partiamo con queste, per ora.
Grazie!
Ciao Raffostar,
andando con ordine..
è presente sul luogo della discesa personale qualificato del CAI (club alpino italiano) dedicato esclusivamente all'assistenza alla discesa.
è presente la fune di sicurezza
la corda è ancorata ad altezza finestra, questo agevola l'esposizione al momento della manovra di inizio (quindi ad angolo retto, per intenderci)
la disponibilità di imbraghi supplementari esiste, benchè limitata al massimo a due o tre operatori max. Le funi e quant'altro sono di nostra competenza, quindi non dovrete preoccuparvi di procurare materiale aggiuntivo a quanto già indicato. Ovviamente è vostro vantaggio essere "apparecchiati" per la bisogna perchè si risparmia sicuramente tempo prezioso al momento dell'azione. Da parte nostra vi è comunque tutto l'interesse nell'agevolarvi al meglio durante le varie fasi.
Spero di essere stato esaustivo, nel caso non esitare a domandare ancora.
Per quanto attiene al chiarimento richiesto ti invito a leggere quanto seguirà, sempre su queste pagine, nell'ottica della nostra trasparenza e buona fede purtroppo messo in discussione con un provvedimento tanto orbo quanto draconiano.
Grazie e arrivederci a presto.
buongiorno Incursori,
dal seguito di quanto pubblicato abbiamo ottenuto un incontro previsto per domani alle 15 presso la direzione generale dell'ASL responsabile per far luce in merito. Non appena avremo notizie le pubblicheremo. In ogni caso il torneo non è compromesso in quanto è stato messa a punto una alternativa che non muta nè stravolge quanto previsto. Sicuramente, tanto per voi quanto per gli altri iscritti, entro il 10 avremo tutti una risposta.
Grazie per l'attenzione.
Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto questo, il documento è chiaro e preciso:
Indipendentemente da quanto potrete chiarire con l'ASL il giorno 15 è ormai dichiarato che i permessi per il campo non ci sono.
Sulla comunicazione del comune peraltro appare la dicitura:
"Il comune di Orio Canavese nel 2002... ...aveva espresso parere favorevole all'utilizzo dell'area...
...altresì veniva ricordato che l'immobile, già allora, era in cattivo stato di conservazione...
...si consigliava pertanto di mantenere una distanza di sicurezza."
A quanto pare i permessi per utilizzare l'edificio non ci sono mai stati ma solo quelli per l'utilizzo delle zone circostanti la struttura.
Detto questo,
ormai il torneo è al completo e non possiamo più fare nulla se non consigliare allo staff dell'ASD organizzatrice di cominciare già a presentare agli iscritti l'alternativa citata nel messaggio precedente da RaStA.
In seguito a quest'ultimo sviluppo si coglie l'occasione per comunicare ai Pretoriani d'Ivrea che verranno tolti i permessi di apertura thread nell'area Tornei ed Eventi del forum SoftAirMania.it
Signori il torneo è il 22, le squadre non sono poche, e dato che avete VIETATO alle squadre di dormire sul campo, entro il 10 vorremmo una risposta sicura perché gli alloggi sono pochi e ci piacerebbe che ci fosse un'organizzazione degna di tale nome.
Speriamo di non avere altre sorprese.
