Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Smontaggio guancetta inferiore AKS-74U Kalash

  1. #1
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito Smontaggio guancetta inferiore AKS-74U Kalash

    Ciao a tutti,
    premetto che ho cercato in ogni modo di trovare sul forum e online una soluzione al problema senza riuscirci.
    http://www.softairmania.it/threads/4...KALASH-Airsoft
    Qui sembra che lo spieghino ma non funzionano le immagini e in altri post si parla di ak47 o 74 non U che sono asg diverse dalla mia.
    La questione è semplicissima: voglio smontare le guancette in legno del mio AKS-74u della Kalash, riesco a togliere senza problemi quella superiore, ma mi è praticamente impossibile smontare quella inferiore!
    Il metodo descritto sulle istruzioni è totalmente inutile e anche i metodi descritti in altre discussioni lo sono.
    In negozio mi hanno detto che per smontarla devo togliere dal fucile tutta la parte frontale con l'outer barrel ma mi sembra davvero strano che sia così.
    Il problema è che non riesco a far scorrere in avanti la ghiera in metallo che blocca la guancetta (la ghiera vicina al mirino frontale per intenderci) e inoltre non capisco a cosa serva la levetta sulla canna che è posta all'interno della guancetta. Vi prego aiutatemi!
    Ultima modifica di Halo-Soldier; 24/01/2014 a 16:25

  2. #2
    Ber
    Ber non  è collegato
    Spina
    Club
    EASY TRIGGER Reggio Emilia
    Iscritto il
    03 May 2006
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Ruota verso l' alto la levetta e il fermo completo scorrera' in avanti di quel tanto da far sfilare la guancetta. Almeno nel mio è così. Occhio a non perdere la levetta che si sfila facilmente una volta sbloccata

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito

    È normale che sia talmente dura da non riuscire nemmeno con un cacciavite? Tenendo il fucile in orizzontale la levetta Deve ruotare fino a quando è perpendicolare al terreno?

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Infila un cacciavite sotto e fai leva mooooooolto lentamente !! La leva deve ruotare di 180 gradi.
    Se fai troppo veloce, c'è il rischio che si spacchi e la Kalash non è famosa per la resistenza dei suoi componenti.

  5. #5
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito

    180 gradi cioè da verticale in giù a verticale in su? Magari uso una pinza a becco fine prendendo tutta la levetta così non si rompe

  6. #6
    Ber
    Ber non  è collegato
    Spina
    Club
    EASY TRIGGER Reggio Emilia
    Iscritto il
    03 May 2006
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Deve ruotare si 90 gradi verso l'alto. La levetta è montata al contrario rispetto al fucile. Ha il fulcro nella ghiera vicino al mirino e la punta che va verso il gearbox. Quindi metti il cacciavite sotto la punta e cerca di alzarla. La mia non è dura ma con le unghie non riesco, uso un cacciavite piccolo.

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    La leva, in posizione di fermo, è quasi parallela alla canna.
    Va ruotata di 180 gradi, quindi parallela alla canna ma dalla parte opposta.

  8. #8
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Salvatori!! Ce l'ho fatta scusate per la figura da ignorante ma non ho mai avuto fucili serie AK e vedendo che la levetta era durissima (ho fatto fatica pure con il cacciavite) pensavo che ci fosse un altro modo per sbloccare la ghiera. Poi Essendo così semplice l'operazione non l'ho trovata descritta sul web :P

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Halo-Soldier Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che ho cercato in ogni modo di trovare sul forum e online una soluzione al problema senza riuscirci.
    http://www.softairmania.it/threads/4...KALASH-Airsoft
    Qui sembra che lo spieghino ma non funzionano le immagini e in altri post si parla di ak47 o 74 non U che sono asg diverse dalla mia.
    La questione è semplicissima: voglio smontare le guancette in legno del mio AKS-74u della Kalash, riesco a togliere senza problemi quella superiore, ma mi è praticamente impossibile smontare quella inferiore!
    Il metodo descritto sulle istruzioni è totalmente inutile e anche i metodi descritti in altre discussioni lo sono.
    In negozio mi hanno detto che per smontarla devo togliere dal fucile tutta la parte frontale con l'outer barrel ma mi sembra davvero strano che sia così.
    Il problema è che non riesco a far scorrere in avanti la ghiera in metallo che blocca la guancetta (la ghiera vicina al mirino frontale per intenderci) e inoltre non capisco a cosa serva la levetta sulla canna che è posta all'interno della guancetta. Vi prego aiutatemi!
    attienuiti a queste regole e posta delle foto se vuoi essere aiutato:
    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    tutte le serie AK o quasi tutte ,per smontare la guancetta inferiore, hanno un perno con leva a sezione asimettrica che deve essere ruotato verso il basso o alto per sbloccare la guancetta ovvero il ferma guancetta in metallo . In alcuni casi soprattutto negli AK74SU può essere necessario dover rimuovere l'astina di metallo.comunque fai delle foto

  10. #10
    Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo
    Iscritto il
    23 Aug 2007
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Prima di postare ho letto il regolamento e ho cercato di rispettarlo, mancavano solo le foto grazie comunque per il consiglio!

Questa pagina è stata trovata cercando:

aks74u

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.