Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 125

Discussione: Primo zaino & altri lavori

  1. #11
    Spina L'avatar di @less@ndro
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Iscritto il
    02 Mar 2009
    Messaggi
    167

    Predefinito

    grazie nuovamente a tutti.

    @Roby che macchina hai? anche la mia e' una mezza ciofeca, e' una singer industriale che avra' un 50 anni... e' robustissima ma manca di alcune chicche che le macchine piu' costose hanno... non vedo l'ora di cambiarla ma devo aspettare un po'...($)


    per il brand aspettiamo un attimo, sto ancora imparando. prossimamente pensavo di rifarmi un tattico e poi se a qualcuno servono tasche custom o qualcos'altro se ne puo' parlare.

  2. #12
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!




    L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.
    Età
    35
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    6,729

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @less@ndro Visualizza il messaggio
    grazie nuovamente a tutti.

    @Roby che macchina hai? anche la mia e' una mezza ciofeca, e' una singer industriale che avra' un 50 anni... e' robustissima ma manca di alcune chicche che le macchine piu' costose hanno... non vedo l'ora di cambiarla ma devo aspettare un po'...($)


    per il brand aspettiamo un attimo, sto ancora imparando. prossimamente pensavo di rifarmi un tattico e poi se a qualcuno servono tasche custom o qualcos'altro se ne puo' parlare.
    ho rotto due singer anni 90, quella che uso ora (ho rotto qualcosa anche in questa, non tira più il filo da sotto ) avrà una 30ina di anni, ma non è granchè utilizzabile per via del pedale a una sola velocità (al massimo) e poco spazio di lavoro.

    in casa abbiamo anche altre due singer inzio 900, una a pedale e l'altra a manovella, pensavo di usare la seconda, magari riesce a bucare la cordura

  3. #13
    Spina L'avatar di @less@ndro
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Iscritto il
    02 Mar 2009
    Messaggi
    167

    Predefinito

    le due singer anni 90 erano di quelle plasticose famigliari vero? perche' quelle di metallo sono impossibili da rompere, dei carro armati! riguardo alla velocità anche la mia non e' il massimo pur avendo velocita' variabili a seconda di quanto premo il pedale. quella a manovella la lascerei perdere, al limite prova a vedere se riesci a montargli un motore sotto.

    comunque ho testato lo zaino questa domenica assieme anche al chest rig con tasche e si e' comportato bene, gia individuato alcuni punti deboli in entrambi (non come cuciture ma come design) e prossimamente provero' a fare un altro 3day 'fixed'. nel frattempo che finisca lo zainetto a cui sto lavorando ora ecco un paio di pezzi che ho finito mesi fa.

    pouch da 8"x6"











    porta caricatori per g18c della marui, qua i colori sono sballatissimi perche' ho provato con una lightbox improvvisata e l's4.






    ho deciso di postare tutto in questa discussione perche' altrimenti intaso l'area fai da te.. come al solito se ci sono critiche/domande o consigli siete i benvenuti, grazie.

  4. #14
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Davvero bravo.

  5. #15
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Minchia!!! Complimenti! ....Immagino soprattutto la soddisfazione ad usarlo poi!
    Ora aspetto il tattico!!!! Il bello è che potrai personalizzartelo al 100%

  6. #16
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    ..... caspita, sei davvero bravo.

    Ma il progetto, i modelli, i materiali ..... almeno una linea guida ..... sei andato per esperimenti o ti hanno dato delle dritte ....

    Insomma non è un lavoro da poco!!

    Io volevo fare de dei pantaloni e una camicia ..... ma non saprei da dove partire!

  7. #17
    Spina L'avatar di @less@ndro
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Iscritto il
    02 Mar 2009
    Messaggi
    167

    Predefinito

    grazie di nuovo a tutti.

    @Burla prossimamente arriverà tranquillo!

    @bapax un ottimo punto di partenza e' il sito diytactical dove ci sono professionisti e appassionati, ci sono anche tutorial e ammetto tranquillamente di aver seguito un loro tutorial per fare il primo zaino. detto questo mi viene in mente questo bellissimo filmato che spiega un pò come imparare.



    per quanto riguarda i materiali posso tranquillamente dirti che e' una vera seccatura in quanto va preso tutto dall'america... questo vuol dire costi di spedizione alti, DOGANA, tempi lunghi di consegna etcetc. tieni presente che ordinare poche cose non conviene piu' di tanto per cui faccio arrivare direttamente i megascatoloni da 40x40x90cm che almeno contribuiscono un po' a far abbassare il prezzo della spedizione...

    per quanto riguarda l'abbigliamento piacerebbe anche a me fare qualcosa, e anche io non saprei da che parte iniziare... o meglio esistono 2 possibilita': disfare un vecchio paio di pantaloni e vedere come sono fatti oppure comprare un pattern, questi ultimi li trovi ad esempio da rockywoods ma non li ho mai provati quindi non saprei dirti. un'altra cosa che so per certo e' che serve una macchina che faccia lo zigzag.

    ps. 10 minuti e metto le foto del nuovo zainetto.

  8. #18
    Spina
    Club
    N.B.C.
    Iscritto il
    16 Aug 2009
    Messaggi
    208

    Predefinito

    bello! posso sapere che macchina usi per cucire?

  9. #19
    Spina L'avatar di @less@ndro
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Iscritto il
    02 Mar 2009
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Grazie! uso una vecchia macchina da cucire industriale, per la precisione e' una singer 331 k24.

    ecco le foto promesse, come potete vedere e' molto piu' piccolo del precedente e ed e' completamente diverso come forma. lo schienale e' 3d ed e' composto da 3dmesh (quella stoffa nera con i buchi usata per lo schienale) per le aree 3d ho usato plastazote da 1cm e poi su tutto lo schienale plastazote da 0.5cm. nello scompartimento primario c'e' la sacca per la vescica mentre dall'altro lato ci sono 2 piccole tasche con chiusura a velcro. la tasca inferiore e' tutta velcrata internamente mentre la tasca superiore e' quella che ho postato qualche giorno fa. sono soddisfatto di come e' venuto anche se ho fatto qualche errore in fase di progettazione.
    ps. non fate caso al filo verde usato sullo schienale, e' veramente orribile e fa vedere tutte le imperfezioni.
    Grazie





































  10. #20
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    molto bello anzi Bellissimo!!

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rockywoods

ZAINO

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.