recensione ak74n kalash rk05
solita dotazione dell'altra recensione, differisce dall'altra replica (ak74ms) in questi punti:
calcio pieno ripiegabile,
gusci,
colore superficiale.
gear box identico cambiano gli ingranaggi che provengono da lotti differenti, sono rinforzati anch'essi, peso totale 3,6kg
calcio:
e' la replica del modello saiga, versione civile del kalashnikov, presenta infatti all'interno simboletto izmash e il tappo è sagomato non come la versione militare.
stupenda la fibra in cui è fatto (ho avuto in mano il calcio del fucile vero e devo dire che ne è una replica perfetta), porosa, non lucida, grezza, tappo del calcio in alluminio come l'aggancio. non è possibile sostituire il calcio a stampella con quello pieno.
[size=4]gusci:
[size=2]sono differenti dalla versione precedente in piccoli particolari:
l'attaccatura del calcio è molto differente non mi pronuncio sulla qualità ma mi semba più massiccia.
le spine o rivetti questa volta sono fatti veramente molto molto bene meglio del vfc, infatti non sono parte integrante del guscio ma di altro materiale non verniciato.
la slitta è molto simile a quella predente ma senza tutte le imperfezioni e sbavature, inoltre ha un colore diverso molto resistente.
colore superficiale
ora il colore da lucido è passato a opaco e leggermente ruvido, soprattutto il guscio e il coperchio. sembra dato bene.
il coperchio lateralmente ha inciso gli ultimi 4 numeri di serie del fucile, tocco di classe come in quello vero.
gear box
cambiano poche cose vedisi recensione rk02 posto foto, elementi di qualità

Portale
Lo staff