Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Beretta M9 - Problema con molla per chiavistello di bloccaggio del carrello

Spina L'avatar di Sax76
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.

Post Beretta M9 - Problema con molla per chiavistello di bloccaggio del carrello

MARCA E MODELLO :
    HFC CO190B (Versione Co2 della M190)

NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    1 anno di vita

DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Ho smontato le guancette della mia "M9" e nel rimontarle, ho avuto qualche piccola difficoltà con le molle laterali.
    In particolare mi riferisco a quella sul lato sinistro dove c'è il chiavistello di bloccaggio del carrello.
    In pratica se la monto come raffigurato nel manuale mi rimane il chiavistello abbassato e non mi blocca il carrello.
    Se la monto al contrario, ad ogni colpo che sparo mi si blocca il carrello e per continuare a sparare devo abbassare il chiavistello manualmente.
    Ho notato inoltre che se monto la molla al contrario a volte mi rimane aperto l'ugello e mi si scarica subito la bomboletta di CO2.

TEMPO DEL PROBLEMA:
    Circa 2 giorni

POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ):
    92.96 m/s

ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    Come si dice:"Sbagliando si impara".

Infatti, dopo esser diventato pazzo nel vano tentativo di cercare il buchino nel fusto dove bloccare la molla, ho capito che bastava semplicemente montare la molla nel modo illustrato qui sotto.
    Anche perché nella mia pistola questo disgraziato buchino non c'è.

Questa è la molla di qui parlo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hfc-explosion21-l.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   71.4 KB 
ID: 238279

E questa è la pistola.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Torino-20140123-00073.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   150.4 KB 
ID: 238278
    Ultima modifica di Sax76; 26/01/2014 a 22:17

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao, premetto che non sono un meccanico, ma provo comunque a darti una mano:
    Prima di tutto modfiica il tuo post iniziale e riformula il tutto basandoti sulle regole di sezione che trovi in allegato qui:
    https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE

Attualmente sono possessore di una m9 della we, il cui meccanismo sembra identico al tuo, quindi procediamo:
    Estrai il caricatore, smonta il carrello, guancetta, levetta e la relativa molla
    Ora rimonta solo leva e mollettina esattamente come nell'esploso che hai allegato
    Questo leveraggio serve per il blocco carrello a fine colpi, per cui rimmarrà alzato il alcuni casi ed abbassato in altri, ma andiamo avanti.
    Appena rimontato leva e molletta (con caricatore smontato e carrello estratto), la leva dovrebbe trovarsi in posizione abbassata.
    Prendi il caricatore, deve essere senza pallini, inseriscilo (carrello sempre smontato), la leva si deve alzare.
    Estrai il caricatore, carica un paio di pallini e reinseriscilo nel fusto... la leva NON si deve alzare.

La molla deve in ogni caso essere montata in maniera che spinga la leva verso il basso.
    Non è la molla che dovrà far alzare la leva, ma bensì verrà spinta da una piccola appendice posta sul caricatore solo dopo l'ultimo colpo.
    Ultima modifica di Mohs10Jack; 24/01/2014 a 18:10

Spina L'avatar di Sax76
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.

Predefinito

Grazie della dritta. Sono riuscito a sistemarla.

Sent from my iPad using Tapatalk

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Felice di essere stato d'aiuto

Questa pagina è stata trovata cercando:

co190b

https:www.softairmania.itthreads269400-Beretta-M9-Problema-con-molla-per-chiavistello-di-bloccaggio-del-carrello

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.