Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Quale Bowman+PTT per radio Baofeng UV-5R con attacco Kenwood?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Nov 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito Quale Bowman+PTT per radio Baofeng UV-5R con attacco Kenwood?

    Salve ragazzi, come da titolo sono in cerca di una bowman + ptt adatti alla mia radio baofeng uv-r5 con attacco Kenwood e sui vari siti c'è un po' di confusione!
    Innanzitutto i due marchi che trovo in giro di suddetta cuffia sono Element e Z-Tac, di cui la seconda più costosa della prima (qualitativamente migliori?);
    il mio dubbio sta nel "maledetto" spinotto del ptt che trovarlo per Kenwood specificato nella descrizione è quasi impossibile (o magari risulta esaurito! ' ), ma la confusione arriva quando da un sito che riporta il modello compatibile Kenwood esaurito, col codice prodotto di questo su un'altro sito mi ritrovo un modello per midland oppure semplicemente il codice differisce di una lettera o un trattino e non mi è chiaro se è o meno lo stesso prodotto!
    Qualcuno può aiutarmi? Magari anche fornendo link?

    P.s. meglio Element o Z-Tac? Inoltre mi è stato riferito che sono molto spesso fallate o che non durano molto poiché particolarmente "delicate"!

    Bowman+PTT

    Element:
    http://www.softairgames.net/index.ph...mid=11&lang=it

    Z-Tac:
    http://www.softairgames.net/index.ph...mid=11&lang=it

    Grazie per l'aiuto!
    Ultima modifica di ale7485; 23/01/2014 a 19:02

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Per me sono le stesse identiche solomarchiate diversamente (ne ho fatte girare un po'): il problema principale è che i cinesucci non san saldare e quindi lestagnature saltano, si corrodono o non ci sono sin dall'inizio...

    SE sono ad attacco Kenwood prendile compatibili Kenwood (se ti mandano un ICOM invece del dichiarato te lo devono cambiare): lo spinotto doppio è proprio diverso dal midland/ICOM

    Personlamente ti consiglio un mike o simile ma se proprio non puoi farne a meno prendi un Bowman + PTT U94 (per qualche ragione è quello che da meno problemi)... io ho smesso ^^

    Ahab

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Nov 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie per la risposta innanzitutto!
    Se le mike che dici sono quelle che coprono entrambe le orecchie non mi interessano molto, mi piace l'idea di avere le orecchie cmq "libere" di udire l'ambiente!
    In effetti non so che pesci pigliare...ho anche adocchiato le Bowman M-Tactical della Midlan (non so cosa ci sia dietro ma alcuni siti ne riportano sia versione con attacco Midland sia Kenwood...) che probabilmente a qualità costruttiva DOVREBBERO esser migliori, però hanno il grosso "difetto" di nascondere cmq un auricolare pneumatico, dunque annullata la caratteristica positiva della bowman che ho sopra citato!!
    A meno che qualcuno possa confermarmi l'effettiva qualità "superiore" e il non isolamento totale dell'orecchio con l'auricolare...ma ne dubito sia la stessa cosa!

    Cmq, se trovo un sito che ha il PTT U94, entrambe queste bowman sono "compatibili" con questo ptt? (Element o Z-Tac che sia)
    Ultima modifica di ale7485; 22/01/2014 a 21:22

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Nov 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Questo quello che ho trovato

    PTT U94: http://www.softairstore.eu/product_i...oducts_id=6293

    eventualmente da accoppiare (sempre dallo stesso venditore)

    Bowman: http://www.softairstore.eu/product_i...oducts_id=6531

    Ho la vostra approvazione? =P

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Il mike è questo (inteso come tipologia) ^^



    Di solito i Bowman/Frogman sono compatibili tramite jack NATO con tutti i PTT: è il PTT che deve essere ICOM/Kenwood/Midland/Motorola etc..

    Come ti ho detto ne ho girati parecchi ma alla fine ho scelto la saponetta eventualmente con un auricolare D-shape

    Ahab

  6. #6
    Soldataccio


    L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team
    Iscritto il
    24 Feb 2007
    Messaggi
    1,833

    Predefinito

    L'ideale é prendere il mike prodotto dalla baofeng che ha lo spinotto di innesto alla radio preciso al millesimo. Ti dico questo perché se prendi ptt spinotto spacciato per kenwood come quelle ztac (che sono buste credimi, lo spinotto é replicato di un kenwood) avrai problemi nel breve tempo.

    Il cavo della mike prodotto da baofeng, se hai un minimo di dimestichezza con l'elettronica, lo stacchi da quella e lo inserisci su una Ptt di qualsiasi marca che monti con la tua bowman. Avrai un sistema affidabile e resistente nel tempo.

    A oggi la migliore soluzione, testata in campo condizioni ogni meteo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    tuscania softair
    Iscritto il
    29 Nov 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Io ho un auricolare ptt-vox mod:MA 21L della midland posso usarlo sulla baofeng uv5re ?

  8. #8
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Se è per le Midland (non G7/8/9) con attacco kenwood si altrimenti no ^^

    Ahab

  9. #9
    Soldataccio


    L'avatar di ES BLACK
    Club
    The Unit Softair Team
    Iscritto il
    24 Feb 2007
    Messaggi
    1,833

    Predefinito

    Ti consiglio di comprare un auricolare originale baofeng e poi utilizzare il cavo da applicare al ptt.

    Anche se lo standard é quello kenwood a volte nascono imprecise le connessioni e con molta probabilità avrai problemi di compatibilità


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina L'avatar di Auditore
    Club
    non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    27 Oct 2014
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi,io invece ho un auricolare midland ma21,e siccome il ptt è piccolo me lo perdo sempre sul tattico,allora vi chiedo ma si può interporre il ptt bottone grosso fra la mia radio ed il mio auricolare?perché non so il diametro della femmina del ptt...perchè pensavo:
    Radio-ptt grosso-adattatore da 2 a 1 pin-auricolare mio...
    Perchè la bowman la trovo ingombrante.grazie in anticipo
    Fronteggiare le proprie paure, é la via più breve per conoscere se stessi...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bowman

https:www.softairmania.itthreads269256-Quale-Bowman-PTT-per-radio-Baofeng-UV-5R-con-attacco-Kenwood

radio

boafeng

kenwood

uv-5r

http:www.softairmania.itthreads269256-Quale-Bowman-PTT-per-radio-Baofeng-UV-5R-con-attacco-Kenwood

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.