Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Consiglio setup 8 ore

  1. #1
    Spina L'avatar di Luko92
    Club
    Desert Fox (Leinì)
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Aug 2012
    Messaggi
    56

    Predefinito Consiglio setup 8 ore

    Buona sera a tutti.
    Di seguito troverete il mio setup (ancora non provato) per partite fino ad 8 ore, vorrei avere commenti e critiche a riguardo dato che purtroppo non sono molto ferrato sull' argomento.

    Tattico: soe defcon 5 a cui ho tolto tutte le tasche ed ho aggiunto una tasca simil da cartografo in cui metto il GPS.
    Questo tattico presenta una grande tasca dove ho pinzato il PTT, dentro questa tasca ho messo un paio di forbici da elettricista, un set di brugole ed un pacco di fazzoletti.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0032.jpg 
Visite: 92 
Dimensione:   103.5 KB 
ID: 237977
    Nel cinturone ho spostato le tasche che erano in dotazione col tattico e contengono:

    • Rolly polly: mezzo kg di pallini ed eventualmente i caricatori esausti.
    • Portacaricatori doppi per pistola: una torcia per la navigazione ed un multiuso.
    • Utility piccola: 6 batterie AA (2 per il GPS e 4 per la radio), 2 stilo AAA per la torcia ed una lipo di riserva.


    Ho aggiunto anche uno zainetto molle della Warrior in cui metto:

    • Camelback da 3l
    • Pallini di scorta (1KG di solito)
    • Un poncho
    • Auricolare di riserva
    • Varie ed eventuali


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0033.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   93.3 KB 
ID: 237984
    Che ne pensate? Ci sono errori clamorosi?

  2. #2
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    per una 8 ore, a parer mio il map non serve.
    per portare acqua usa una semplice camel
    il cinturone idem, cerca di stare leggero, le 2 tasche sul cinturone mettile sul gibernaggio che mi sembra vuoto.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    per 8h personalmente cambierei tattico,è scomodo e alla lunga sega le spalle (ne avevo uno simile)..per una 8h starei molto più leggero togliendo anche lo zaino,basta un camel o una borraccia..poi va da se la dotazione e quel che vuoi portare..se senti di doverti dotare di materiale aggiuntivo fallo,ma se non hai scopi di reenactment o altro,ma solo di pura comodità e giocabilità, togli i fronzoli e quello che ti impiccia, gioca come ti senti di essere..

    chest rig+cinturone sono un ottima trovata,e bastano poche tasche ben pensate per stare comodo e giocare con efficacia..

  4. #4
    Spina L'avatar di Luko92
    Club
    Desert Fox (Leinì)
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Aug 2012
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Eotech anche tu studente di economia?
    Si, questo tattico sega le spalle e fa male alla schiena, per le spalle ho trovato degli spallacci più larghi ed imbottiti, prossimamente vi informerò se ho buttato 20€ o se effettivamente servono a qualcosa.

    Uso il cinturone perchè se mettessi le tasche al tattico sarebbe come usare un' astronave, è molto ingombrante ed avrei altro peso sulle spalle.

    Eotech: che tattico useresti?

  5. #5
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Io per una 8 ore uso questo, dietro ho una camel da 2,5 litri
    senza cinturoni e zaini

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    luko92: sono uno studente per diventar manutentore aeronautico..traffico di più con ali e motori a turbina comunque io mi sono buttato sul russian style issued e mediamente uso i vest di quella branca di equipaggiamenti..nulla di commerciale o comunque prodotto per il softair,ma uso vest con base cintura + spallacci..per giocate di poche ore (6-8h) invece mi basta un chest o un classico tactical vest..

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    1.5Kg di pallini per 8H di gioco? stika..
    cmq si, anche secondo me è un set-up pesante

  8. #8
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    la rollypoli la userei principalmente come dump ed occasionalmente per raccattare qualche pezzo al volo se non so dove altro metterlo ma la calzetta coi pallini fissa li è come avere un pendolo...

    Al posto della forbice da elettricista prenderei un paio di forbici mediche con la sicura in punta, un multitool tipo leatherman, ki brugole, cacciavite a taglio e stella (piccoli), pennarello indelebile nero, cavo per disinceppare la replica, pinzette (utili per rimuovere le spine per esempio)

    per il resto concordo con gli altri...

  9. #9
    Spina L'avatar di Luko92
    Club
    Desert Fox (Leinì)
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Aug 2012
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Attualmente ho tolto il map dietro (così non lo riempio ) ed ho messo una porta camelback con una tasca che mi permette di mettere mezzo kg di pallini (e me li faccio bastare).
    Ho portato i caricatori da 5 a 7.
    Ho tolto i pallini dalla rolly polly.
    Ho tolto il multitool e la forbice in favore della Leatherman MUT EOD (ora posso morire in pace).

    EOtech: te l' ho chiesto perchè i concetti di efficacia ed efficienza sono tipici della mia facoltà

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di gemini_panterebg
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    29 Jul 2008
    Messaggi
    816

    Predefinito

    7 caricatori?! Vedrai che quando ne hai due nel tattico e uno nel fucile maggiorati ti avanzeranno anche

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.