Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema Attacco gearbox impugnatura MP5 Kurz

  1. #1
    Spina L'avatar di OneBitterBit
    Club
    brigata fantasma
    Iscritto il
    14 Dec 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito Problema Attacco gearbox impugnatura MP5 Kurz

    -MARCA E MODELLO, low cost : CYMA CM041PDW-
    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA : Usata da me 3 Mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE : Molla da 120m/s (dichiarata così in realtà con canna corta esco giusto), gruppo aria rinforzato completo, motore classic army HT long axle, ingranaggi classic army in acciaio.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA : L'attacco del gearbox dove c'è l'impugnatura ha perso la filettatura e non è un attacco apparentemente standard
    -TEMPO DEL PROBLEMA : Dall'ultima apertura finita la pulizia e lo spessoramento mi sono accorto che il filetto delle viti non "agganciava" più bene.
    -BATTERIA E SPECIFICHE : 2500MAh lipo 11.1V
    -POTENZA DI USCITA : m/sec 95.92 (0.92J) con pallini 0,20g
    -ESPERIENZA MECCANICA : Ci sto prendendo la mano, diciamo un po' meglio di novellino.

    Purtroppo come tanti softgunner alle prime armi ho fatto l'errore di non guardare recensioni serie sul mio primo acquisto e mi sono ritrovato con questo mp5 kurz della cyma che, per quanto bello esteticamente e accattivante in full metal, ho trovato realizzato veramente male nella meccanica, il calcio si è rotto al primo sforzo (sostituito con uno telescopico), non vi dico il gruppo aria in che stato era (bucato lo spingi pallino e pieno di perdite in generale, uscivo a 0,23J fate voi, sostituito completamente), forse l'unica cosa decente di serie sono gli ingranaggi...
    Ma veniamo al problema... Questo maledetto gearbox ha un attacco per il motore long axle particolare come da foto, a furia di apri e chiudi (ora finalmente il mio macinino gira come un orologio svizzero, vista la spesa potevo investire da subito in altri brand, ma ho imparato un sacco di cose e mi son divertito), si è danneggiata la filettatura...
    Volevo gentilmente chiedervi, prima di impegnarmi in qualche modifica artigianale tipo rifilettare o rifare il pezzo, se sapevate dove trovarne di ricambio o dove cercare tali pezzi.

    Vi ringrazio in anticipo!!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   EAI-GB26-MP5-1.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   36.9 KB 
ID: 237966
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   EAI-GB26-MP5-3.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   54.5 KB 
ID: 237967
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CM041PDW.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   24.4 KB 
ID: 237968
    Ultima modifica di OneBitterBit; 21/01/2014 a 11:43

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    - se si è danneggiata la filettatura della vite, si va dal ferramenta e si compra una vite identica;
    - se si è danneggiata la filettatura nel pezzo dove si avvita, si va dal ferramenta e si compra una vite dal passo diverso (autofilettante "parker" oppure da legno).

  3. #3
    Spina L'avatar di OneBitterBit
    Club
    brigata fantasma
    Iscritto il
    14 Dec 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    - se si è danneggiata la filettatura nel pezzo dove si avvita, si va dal ferramenta e si compra una vite dal passo diverso (autofilettante "parker" oppure da legno).
    Se non trovo un pezzo di ricambio procedo così... essendo l'unico pezzo che ho se lo danneggio mi ritrovo con tutto il guscio del gearbox da cambiare...
    Grazie comunque per la risposta.

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Se c'è posto, puoi optare anche per due viti passanti più lunghe e relativo dado.

  5. #5
    Spina L'avatar di OneBitterBit
    Club
    brigata fantasma
    Iscritto il
    14 Dec 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Se c'è posto, puoi optare anche per due viti passanti più lunghe e relativo dado.
    mmmm interessante effettivamente potrei provare cosi! Che pistola non ci avevo pensato...

    Grazie mille!!!

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    io rifarei la filettatura, ma è più semplice usare una vite un pelo più grossa in acciaio e iniziarea rifare la filettature, io proverei con una vite per metalli ovvero a passo stretto per metallil altrimenti una parker. ti puoi aiutare con una goccia d'olio mentre rifai la filettatura. Una volta rifatta la filettatura, controlla la lunghezza della vite ,se crea interferenze la accorci.
    Ti vorrei fare una domanda, dove alloggi una batteria cosi grande da 2500mA 11,1 volts ?
    Il motore originale che fine ha fatto ? Ho ricavato dei gran motori custom dai motori cyma a magneti potenziati.

  7. #7
    Spina L'avatar di OneBitterBit
    Club
    brigata fantasma
    Iscritto il
    14 Dec 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    io rifarei la filettatura, ma è più semplice usare una vite un pelo più grossa in acciaio e iniziarea rifare la filettature, io proverei con una vite per metalli ovvero a passo stretto per metallil altrimenti una parker. ti puoi aiutare con una goccia d'olio mentre rifai la filettatura. Una volta rifatta la filettatura, controlla la lunghezza della vite ,se crea interferenze la accorci.
    Ti vorrei fare una domanda, dove alloggi una batteria cosi grande da 2500mA 11,1 volts ?
    Il motore originale che fine ha fatto ? Ho ricavato dei gran motori custom dai motori cyma a magneti potenziati.
    Ti ringrazio per i suggerimenti... effettivamente con un po' di pazienza viene un lavoro ben fatto... il mio kurz ha montato il ris completo a 4 slitte della asg, ci sono dei fori tra le slitte da dove ho fatto uscire i cavi e sempre dai fori posso regolare l'hopup (cosa che prima con il front grip originale era infattibile, toccava smontare tutto...), da li ho attaccato su una delle slitte un portabatteria discreto e ho collegato il tutto. Il motore originale e' da parte con il gruppo aria originale e un gruppo ingranaggi... penso di usarli in futuro per un progettino che mi gira in testa...Domani ti posto una foto così mi dai un giudizio!
    Ultima modifica di OneBitterBit; 21/01/2014 a 22:44

  8. #8
    Spina L'avatar di OneBitterBit
    Club
    brigata fantasma
    Iscritto il
    14 Dec 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    io rifarei la filettatura, ma è più semplice usare una vite un pelo più grossa in acciaio e iniziarea rifare la filettature, io proverei con una vite per metalli ovvero a passo stretto per metallil altrimenti una parker. ti puoi aiutare con una goccia d'olio mentre rifai la filettatura. Una volta rifatta la filettatura, controlla la lunghezza della vite ,se crea interferenze la accorci.
    Ti vorrei fare una domanda, dove alloggi una batteria cosi grande da 2500mA 11,1 volts ?
    Il motore originale che fine ha fatto ? Ho ricavato dei gran motori custom dai motori cyma a magneti potenziati.
    Eccoti le foto da tre prospettive, i cavi sono volutamente visibili nelle foto, c'è il porta batteria da un lato e il laser dall'altro.



  9. #9
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Ah, piccolo e cattivo!

  10. #10
    Spina L'avatar di OneBitterBit
    Club
    brigata fantasma
    Iscritto il
    14 Dec 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    Ah, piccolo e cattivo!
    heheheh è il mio "chihuahua" da compagnia
    Ultima modifica di OneBitterBit; 25/01/2014 a 15:07

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.