Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Pallini 6mm macchianti, qualche progresso?

  1. #1
    Spina L'avatar di McSnake
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2012
    Messaggi
    352

    Predefinito Pallini 6mm macchianti, qualche progresso?

    Leggevo tempo fà, sia in questo forum sia su internt in altri forum che alcune società sviluppavano pallini da 6mm macchianti di colore rosso.
    Quindi decisi di fare qualche ricerca e purtroppo notati dei feedback piuttosto negativi riguardo questi pallini:

    Si distruggevano nella canna, sporcando e incasinando le asg, sempre se non si spaccavano all'interno del caricatore.

    Questo risaliva ad almeno 3 anni fà (2010/11), la mia domanda è:
    Rispetto a 2/3 (4?) anni fà, è cambiato qualcosa?
    Qualcuno produce questi pallini e ha migliorato le caratteristiche?

    Inoltre volevo anche sapere le vostre opinioni riguardo a questi pallini, nel caso in cui in un futuro (nel caso in cui non siano ancora riusciti a sviluppare qualcosa di decente) riuscissero a produrre qualcosa di sensato e abbastanza funzionale!

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A-team tre valli
    Età
    33
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    255

    Predefinito

    li stiamo testando nel mio team, dato che uno dei nostri li ha comprati (uno sfizio penso perchè poi è passato al tracer)...per quello che ho potuto capire io il rapporto qualità/prezzo è decisamente insoddifacente...contro un albero funziona...contro un'avversario non lo so...l'onestà secondo me è ancora il mezzo migliore (sono un inguaribile romantico )

  3. #3
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    si può sempre sparare sulla pelle nuda per vedere un benefico effetto macchiante violaceo

  4. #4
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    919

    Predefinito

    l'inverno non si rompono .... l'estate si dissolvono ....
    devono comunque impattare su qualcosa di duro ( paintball docet ) e se si rompono mentre spari prendi in considerazione di buttare l'ASG

    lascia stare ....

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A-team tre valli
    Età
    33
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    si può sempre sparare sulla pelle nuda per vedere un benefico effetto macchiante violaceo
    da buon "medico" come darti torto...

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Per rompersi, come hanno già detto, devono impattare su una superficie dura e con una certa velocità. Sparati su un bersaglio "umano" distante oltre 4-5 metri ci sono ottime probabilità che rimangano intatti.
    Hanno una sfericità da vomito e, una volta usciti dalla canna, vanno dove decidono loro. Inoltre, se vogliamo essere fiscali, per legge non si possono utilizzare "proiettili" che contengano al loro interno liquidi o gas (questo è una delle criticità del paint-ball).

    Tanti anni fa c'erano anche dei pallini esplosivi (li faceva l'Omega) ma almeno quelli esplodevano anche su bersagli rigidi a 10 metri.

  7. #7
    Spina L'avatar di McSnake
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2012
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Per rompersi, come hanno già detto, devono impattare su una superficie dura e con una certa velocità. Sparati su un bersaglio "umano" distante oltre 4-5 metri ci sono ottime probabilità che rimangano intatti.
    Hanno una sfericità da vomito e, una volta usciti dalla canna, vanno dove decidono loro. Inoltre, se vogliamo essere fiscali, per legge non si possono utilizzare "proiettili" che contengano al loro interno liquidi o gas (questo è una delle criticità del paint-ball).

    Tanti anni fa c'erano anche dei pallini esplosivi (li faceva l'Omega) ma almeno quelli esplodevano anche su bersagli rigidi a 10 metri.
    Infatti contengono una sostanza gelatinosa (che io sappia anche a uso alimentare), che per legge và bene, altrimenti il paintball sarebbe illegale e perseguitato (invece il paintball esiste già da anni in tutta Italia)

    Per quanto riguarda tutto il resto hai ragione, infatti chiedevo se ci fosserò novità a riguardo perchè io sono rimasto con notizie di 3 anni fà!

  8. #8
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    e poi, in ogni caso, anche funzionassero a dovere, in ambito softair, lasciano il tempo che trovano...nella maggior parte dei casi si gioca per una mattinata, durante la quale ci sono vari scontri (poi in base alla modalità si ritorna in gioco tutti dopo mezz'ora, oppure ci si fa "curare" dal medico, ecc.ec..)...
    Quindi se io vengo colpito ad inizio mattinata, e vengo di conseguenza macchiato, come fanno a sapere i prossimi avversari che mi colpiranno (o che mi mancheranno) se i segni che ho addosso sono i loro o quelli che avevo subito in precedenza? dunque rimane sempre l'affidamento totale alla fiducia delle persone con cui giochi assieme, quindi tanto vale non complicarsi la vita e rimanere con i bb classici, ed evitare oltre ai problemi legati al possibile danneggiamento dell'asg, anche quelli legati al fatto che ad un compagno di squadra potrebbe non provar piacere nel vedersi mimetica e tattico sporcati da sostanze non ben note...

  9. #9
    Spina L'avatar di McSnake
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    26 May 2012
    Messaggi
    352

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    e poi, in ogni caso, anche funzionassero a dovere, in ambito softair, lasciano il tempo che trovano...nella maggior parte dei casi si gioca per una mattinata, durante la quale ci sono vari scontri (poi in base alla modalità si ritorna in gioco tutti dopo mezz'ora, oppure ci si fa "curare" dal medico, ecc.ec..)...
    Quindi se io vengo colpito ad inizio mattinata, e vengo di conseguenza macchiato, come fanno a sapere i prossimi avversari che mi colpiranno (o che mi mancheranno) se i segni che ho addosso sono i loro o quelli che avevo subito in precedenza? dunque rimane sempre l'affidamento totale alla fiducia delle persone con cui giochi assieme, quindi tanto vale non complicarsi la vita e rimanere con i bb classici, ed evitare oltre ai problemi legati al possibile danneggiamento dell'asg, anche quelli legati al fatto che ad un compagno di squadra potrebbe non provar piacere nel vedersi mimetica e tattico sporcati da sostanze non ben note...
    Bhe, come ho detto si tratta di un gel (alimentare??), facilmente rimovibile con un fazzoletto! Non è vernice indelebile lol!
    Il problema non è quello, ma il fatto che quelli che vendevano tempo fà erano inaffidabili dal punto di vista fisico/meccanico (fisico= andavano dove volevano (come ha detto Luky), meccanico= si spaccavano dentro le asg/caricatori) e quindi chiedevo se qualcuno avesse notizie aggiuntive riguardo qualche ipotetica innovazione, oppure hanno scartato completamente il progetto?

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A-team tre valli
    Età
    33
    Iscritto il
    07 Jun 2012
    Messaggi
    255

    Predefinito

    il colorante è quello utilizzato nelle industrie alimentari e dolciarie, per cui è ATOSSICO...non è tanto il fatto degli effetti del colorante stesso quanto dell'effetto dirompente del pallino che si schianta, ad esempio, sulla maschera: se usi una lente ok, se usi una maschera a rete ti possono potenzialmente arrivare schizzi di colore nell'occhio, che immagino non debba essere piacevole...perlomeno il classico pallino di plastica non si scheggia o esplode all'impatto...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

macchianti

pallini

progressi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.