Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: M4 Marui, canna ballerina e il fucile non spara

  1. #1
    Spina L'avatar di Mirko1987
    Club
    Vipers S.A.C.
    Età
    36
    Iscritto il
    27 Nov 2013
    Messaggi
    6

    Angry M4 Marui, canna ballerina e il fucile non spara

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post quindi chiedo pietà se sbaglio qualcosa.
    Ho un m4 marui al quale ho montato gusci dboys, hop up in metallo, cambiato molla pistone ingranaggi ed asta spingipallino. Bene, il fucile non spara più come prima: la raffica si interrompe, spesso sputa 2 pallini insieme e anche a colpo singolo spesso i bb non escono.
    Mi hanno fatto notare che la canna (originale marui) balla un po; per un profano della materia, in maniera impercettibile mentre per un mio amico esperto, in maniera sensibile e secondo lui è proprio questo il motivo di un cattivo cameramento dei pallini. Secondo voi è possibile? La ghiera è stetta a morte ma la canna continua a ballare. Aiutatemi o lo uso come canna da pesca. Grazie mille in anticipo.

    dettagli
    -MARCA E MODELLO

    FUCILE: MARUI M4 RIS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    ho acquistato l'arma usata da circa 3 mesi. appena presa funzionava bene anche se con una potenza e gittata pari alla condor!
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    GUSCI: DBOYS
    HOP UP: METALLICO DI MARCA IGNOTAGRUPPO ARIA E INGRANAGGI SOSTITUITI (TUTTO SU CONSIGLIO DEL MIO MECCANICO QUINDI NON SO LA MARCA)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    il fucile non spara in maniera costante le raffiche si interrompono dopo pochi pallini espulsi, spesso prima che smetta di sparare tira fuori anche 2 pallini con il colpo singolo il problema è meno evidente ma comunque c'è!
    lo spingipallino, per quanto me ne intendo, rientra lasciando completamente libero il foro di ingresso nell'hop-up.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    il problema si è manifestato dopo il cambio dei gusci ma non da subito; per la prima giocata è andato tutto bene;
    poi il mio meccanico ha sospettato che il problema fosse dovuto alla ridicola potenza del fucile e mi ha fatto cambiare molla che essendo sempre originale mi ha costretto a cambiare pure pistone e testa e, ormai che ci sei, non la cambi pure la testa del cilindro? e l'asta spingipallino? e gli ingranaggi scaccia del marui non li sostituisci? E così del vecchio marui è rimasto poco più che la scatola ma il problema è ancora lì. ho pure cambiato 4 o 5 gruppi hop-up e l'ultimo installato dal meccanico stesso, in metallo, sembra funzionare un po meglio.
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    lipo 2000 mAh 7.4 Vprove fatte con 3 caricatori, uno originale marui, un js-tactical e l'altro non ne ho idea. (no modifiche alla molla di pescaggio)
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ):
    non e' stata mai rilevata dopo la sostituzione di molla pistone testa e ingranaggi
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    Ultima modifica di Mirko1987; 22/01/2014 a 19:34

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ciao, modifica il post come da regole che trovi qui:

    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE

  3. #3
    Spina L'avatar di Mirko1987
    Club
    Vipers S.A.C.
    Età
    36
    Iscritto il
    27 Nov 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Ciao, modifica il post come da regole che trovi qui:

    http://www.softairmania.it/threads/1...IMA-DI-POSTARE
    Fatto Picchio! chiedo nuovamente scusa ma sono un neofita sia di questo che di ogni altro forum!
    confido nel vostro aiuto
    Grazie!

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Secondo me, il problema principale della tua replica è..................... il tuo meccanico!
    Avrebbe dovuto avvisarti che, se si voleva mettere pesantemente le mani su un Marui, avresti dovuto spendere un capitale. Inoltre ha cambiato dei pezzi che non andavano affatto toccati (tutto il gruppo aria) e ti ha fatto lasciare la canna che è la cosa peggio riuscita di un M4 Marui ma che, comunque, poteva sistemare dando una bella stretta alle viti che tengono uniti i pezzi che la compongono.
    Oramai il tuo M4 è un miscuglio di pezzi che ci vorrà una persona veramente in gamba per poter risolvere tutti i problemi che hai citato.

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Gli M4 Maruii nascono con una t hop in due pezzi, ora cambiando i gusci esterni , presumo il tuo fido meccanico, ti abbia messo una t hop up monopezzo.
    Una delle cose importanti da fare quando si cambia la T hop up e non si conoscono le compatibilità certe, bisogna accoppiare, t hop up con spingi pallino medesima marca.
    Comunque hai sostituito cose inutili, come ti ha detto luky.Io a suo tempo feci una cosa del genere, e poi il gear marui cedette, ma iniziai ad avere problemi di cameramento, alla fine ho risolto ,ma ho dovuto faticare parecchio e di fino-
    Credo comunque tu abbia degli inceppamenti , per cui assicurati che ti abbiano montato un gommino dibuona marca e morbido

  6. #6
    Spina L'avatar di Mirko1987
    Club
    Vipers S.A.C.
    Età
    36
    Iscritto il
    27 Nov 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    La storia è lunga. Io ho iniziato da poco ed avendo un solo fucile, non mi potevo permettere di lasciare il fucile al meccanico per 15 giorni, a meno che non fissi stato fermo un paio di domeniche. Essendo nella stessa situazione devo continuare a lavorare sul fucile da solo... come? Andando per esclusione. È possibile che la ghiera agganci male e la canna un po si muova? soluzioni? Il gruppo aria l ho dovuto cambiare perche la testa del pistone originale era fissata al pistone tramite un dado interno che serve anche da incastro della molla. Che ci avrei speso un fottio di soldi lo sapevo quello che invece non sapevo è che una marca prestigiosa come Marui perdesse tutto il prestigio se lo apri e cambi qualcosa. Comunque signori io mi sono infilto in questa merda e io ne voglio uscire! Se qualcuno mi può dare una mano è ben accetto. Se invece mi dovete dare del cretino mettetevi in fila perché c'è tanta gente prima di voi.. anche io tra gli altri. Ahah. Grazie e ogni bene a voi

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Qui nessuno vuole darti del cretino. Come purtroppo accade molte volte ai neofiti, sei capitato tra le mani di un "meccanico" che ne sa di meccanica delle ASG come io ne so di fisica nucleare.
    Come ti abbiamo detto negli interventi precedenti, cambiare tutti quei pezzi potrebbe (anzi, sicuramente) aver innescato una serie di problemi che andrebbero risolti da qualcuno che sa dove mettere le mani.
    Tu stesso hai detto di non avere la minima esperienza e, pertanto, cercare di risolvere i problemi da solo è impensabile dato che non sai come funzionano e come interagiscono fra di loro i vari pezzi che compongono la meccanica della tua replica.
    Inoltre, da quello che ho capito, 'sto genio della meccanica ti ha fatto cambiare tutto tranne il gear-box che è la cosa più fragile (dopo gli ingranaggi) in un Colt Marui. Non per buttarti sfiga addosso ma, stai pur sicuro, che fra qualche tempo (grazie alla molla più dura che monti) ti si spaccherà in prossimità della testa cilindro e dovrai rismontare tutto per poter cambiare il gear-box. Sostituire il gear-box comporterà presumibilmente il ripresentarsi di alcuni problemi e ricomincerai da capo.
    Il consiglio che ti posso dare è quello di mettere la tua replica in mano a un "meccanico" serio in grado di valutare cosa ha la tua replica, cosa sostituire, dove intervenire ed eventualmente cambiare il gear-box ora prima che ti lasci sul campo.
    Una cosa è certa: ammesso e non concesso che vorrai far sistemare la tua replica spendendo sopra altri soldi, alla fine dei giochi il tuo M4 ti sarà venuto a costare quasi come un M4 vero.
    Ultima modifica di Luky; 23/01/2014 a 10:35

  8. #8
    Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT
    Iscritto il
    28 Nov 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    Solitamente quando la raffica si interrompe (se intendi che si ferma proprio tutto, devi ripigiare il grilletto per farla ripartire) è un problema relativo al gruppo elettrico, in particolare possono essere i contatti del grilletto sporchi di grasso, in questo caso non fanno più contatto bene e oltretutto i pallini che spara lo fa facendo un arco voltaico a livello dei contatti, che finiscono per "mangiarsi". se il problema sta nell'incameramento dei pallini (ovvero 2 li spara poi la raffica va a vuoto) il problema può essere nel gruppo hop-up non compatibile con i gusci, nel caricatore che non pesca bene oppure nello spingipallino che non fa la corsa completa.
    Per la canna ballerina dai un'occhiata a tutte le viti stringendole, male che vada fai un giro nel mercatino che con una ventina di euro te ne recuperi una monopezzo

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Qui nessuno vuole darti del cretino. Come purtroppo accade molte volte ai neofiti, sei capitato tra le mani di un "meccanico" che ne sa di meccanica delle ASG come io ne so di fisica nucleare.
    Come ti abbiamo detto negli interventi precedenti, cambiare tutti quei pezzi potrebbe (anzi, sicuramente) aver innescato una serie di problemi che andrebbero risolti da qualcuno che sa dove mettere le mani.
    Tu stesso hai detto di non avere la minima esperienza e, pertanto, cercare di risolvere i problemi da solo è impensabile dato che non sai come funzionano e come interagiscono fra di loro i vari pezzi che compongono la meccanica della tua replica.
    Inoltre, da quello che ho capito, 'sto genio della meccanica ti ha fatto cambiare tutto tranne il gear-box che è la cosa più fragile (dopo gli ingranaggi) in un Colt Marui. Non per buttarti sfiga addosso ma, stai pur sicuro, che fra qualche tempo (grazie alla molla più dura che monti) ti si spaccherà in prossimità della testa cilindro e dovrai rismontare tutto per poter cambiare il gear-box. Sostituire il gear-box comporterà presumibilmente il ripresentarsi di alcuni problemi e ricomincerai da capo.
    Il consiglio che ti posso dare è quello di mettere la tua replica in mano a un "meccanico" serio in grado di valutare cosa ha la tua replica, cosa sostituire, dove intervenire ed eventualmente cambiare il gear-box ora prima che ti lasci sul campo.
    Una cosa è certa: ammesso e non concesso che vorrai far sistemare la tua replica spendendo sopra altri soldi, alla fine dei giochi il tuo M4 ti sarà venuto a costare quasi come un M4 vero.


    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Fresh Visualizza il messaggio
    Solitamente quando la raffica si interrompe (se intendi che si ferma proprio tutto, devi ripigiare il grilletto per farla ripartire) è un problema relativo al gruppo elettrico, in particolare possono essere i contatti del grilletto sporchi di grasso, in questo caso non fanno più contatto bene e oltretutto i pallini che spara lo fa facendo un arco voltaico a livello dei contatti, che finiscono per "mangiarsi". se il problema sta nell'incameramento dei pallini (ovvero 2 li spara poi la raffica va a vuoto) il problema può essere nel gruppo hop-up non compatibile con i gusci, nel caricatore che non pesca bene oppure nello spingipallino che non fa la corsa completa.
    Per la canna ballerina dai un'occhiata a tutte le viti stringendole, male che vada fai un giro nel mercatino che con una ventina di euro te ne recuperi una monopezzo

    rileggi quello che hai scritto, controlla ed eventualmente correggi , va bene per la canna ballerina , ma per il resto non è chiaro

  10. #10
    Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT
    Iscritto il
    28 Nov 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio


    rileggi quello che hai scritto, controlla ed eventualmente correggi , va bene per la canna ballerina , ma per il resto non è chiaro
    Cosa non è chiaro?
    semplicemente se il problema è di incameramento può essere qualsiasi cosa dato che sono stati sostituiti praticamente tutti i pezzi.
    se invece la raffica si interrompe del tutto il problema è di tipo elettrico, mi sembra piuttosto chiaro

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.