Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ciao a tutti!m70 golden bow

Spina
    Club
    Elfi

Predefinito Ciao a tutti!m70 golden bow

Ciao a tutti!Sono nuovo di questa sezione e del mondo dello sniper!Fino ad oggi (2 anni e mezzo) ho sempre giocato in modalità "assalto" con asg elettrica...Diverse volte però notavo che in fin dei conti non mi piaceva più di tanto quel ruolo,e quelle volte che si doveva organizzare una difesa per l'obj io puntualmente raccoglievo un po' vegetazione locale,fogliame,frasche e quanto altro,facevo una "ghillie" improvvisata e con il mio m4 cercavo di stare nel ruolo dello sniper...e li si che mi divertivo e tanto anche!Emozione unica davvero per me!Quindi mi sono detto : perchè non prenderlo come ruolo fisso?Ed ecco che sono a cercare un fucile esclusivamente bolt-action,possibilmente non da millemila euro...e ho visto un m70 golden bow a 60 euro,che a prima vista sembra molto buono per la sua categoria di low cost...Ma non capisco se sia un vsr simil Marui o uno a sé..Secondo voi è un buon fucile,almeno come base da migliorare ovviamente?Grazie in anticipo per l'aiuto!

Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito

prendere un bolt action cinese per fare lo sniper è come fare il chirurgo con una mannaia senza filo.

aspetta di raccogliere più fondi e comprati un vsr marui, al quale cambiando solo la molla, e mettendo una 110 mantenendo l'airbrake, stai in regola e hai un asg che becca una foglia a 25m senza che nessuno se ne accorga.

ciao

Spina
    Club
    Elfi

Predefinito

Ciao kead!Grazie per il tuo intervento!

In giro ho letto molto sia sui fucili low cost che high cost,e devo dire che spesso si tende a demonizzare i cinesi come il Well a prescindere...Quindi in merito dico la mia opinione : sinceramente anch'io sono dell'idea che un oggetto buono dura molto ed è affidabile e uno meno buono dura meno ed è meno affidabile.Ad eccezione di molti però ci sono delle cose che mi fanno storcere un po' il naso come il fatto di dover ricadere sempre sui fucili marui : capisco che siano il massimo e che il fucile marui è affidabile in ogni senso e seguendo il significato della frase "più spendi meno spendi",fai un'acquisto sicuro e soprattutto giusto.Però c'è anche da dire che uno come me,studente di liceo al 5° anno,senza un lavoro suo,non dovrebbe per forza ricadere su un Marui da 290 euro per "giocare"...Anche perchè vedo che qui su SAM tutti,e dico tutti dicono : aaaaaaahhh cinese!!o mio Dio falla finita e comprati il marui!Però magari posso anche preferire un cinese che poi modificherò magari personalizzandomelo e rendendolo veramente mio!

Ti chiedo scusa e chiedo scusa a tutti per questo ot,ma veramente dopo aver letto decine di post su consigli per il primo fucile sniper,e aver letto che tutti osannate il marui disprezzando come la peste gli altri,mi volevo sfogare...ripeto senza nulla togliere al Marui,un signor fucile ,ma mi sono un po' rattristato vedendo che ai cinesi si da fiducia non zero,meno cinque!

E comunque il fucile in questione se magari qualcuno come me lo teneva d'occhio (io ora ho acquistato un mb03 well) gli dico quanto mi hanno riferito i venditori che lo hanno:

-è un esclusiva golden bow/jing gong, quindi non è un vsr né un bar10
    -non è compatibile con pezzi vsr o bar10 né di golden bow/jing gong stesso né marui né altri (pezzi dedicati)

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

proprio perchè sei uno studente senza stipendio l'aver speso soldi per un bolt action cinese è stato un passo falso
    scordati di utilizzare un fucile del genere sul campo in modo proficuo senza averci speso prima altri soldi in modifiche e miglioramenti

molti sul forum parlano per sentito dire
    altri invece lo fanno per esperienza diretta, io sono uno di questi
    in squadra sono passati 5 bolt action, di cui 3 cinesi economici, un ares e un marui.. di questi 4 l'unico che si presenta ancora sul campo è proprio il marui, gli altri 3 sono a prender la polvere su una mensola o smontati in attesa di riparazioni.. uno è sicuramente finito in un bidone della spazzatura
    un well invece l'ho visto tirare a banana dopo 15m e il caricatore s'è distrutto dopo 1 giocata.. a che serve un fucile del genere? ti fa solo passare la voglia di fare lo sniper

l'area sniper, se vogliamo, è un po' l'area della pignoleria, com'è giusto che sia.. lo sniper è per forza un pignolo, deve esserlo, con un solo tiro a disposizione
    un fucile economico è per forza un fucile lavorato male, con tolleranze ed assemblaggio indecenti.. nessuno regala nulla
    ecco perchè si consigliano i marui, che tra l'altro non costano sempre 290€, un vsr usato lo trovi a 150€

Quote Originariamente inviata da Elfo Altair Visualizza il messaggio
    non è compatibile con pezzi vsr o bar10 né di golden bow/jing gong stesso né marui né altri (pezzi dedicati)
    pessima caratteristica
    Ultima modifica di iCemAn; 21/01/2014 a 19:15

Spina
    Club
    Elfi

Predefinito

Capisco benissimo il tuo punto di vista iCemAn,però la mia era più che altro una lamentela sul fatto che qui spesso,vuoi per sentito dire come hai ben detto,vuoi per esperienza,si tende spesso a demonizzare un certo oggetto piuttosto che un'altro..E questo non mi sembra poi così saggio!Secondo me lo è molto di più spiegare i pro e i contro di un certo fucile,come è stato fattoda alcuni e se non erro anche da te (non mi ricordo se hai fatto recensioni...boh non vorrei sbagliarmi),e poi sarà chi deve comprare a decidere consapevole di ciò che sta facendo.Il mio well l'ho preso primo per motivi economici ma anche perchè mi piace avere una base che poi se vorrò proseguire nel ruolo di sniper,migliorerò e customizzerò a mio piacimento facendomi un veramente mio fucile...ma intanto mi è costato pochissimo!
    Da alcuni utenti invece,ho visto risposte che non scoraggiano gli utenti...di più!Quindi perchè questi utenti devono inveire contro quelli che hanno deciso come me di comprare un well per poi modificarselo?Se io lo posso fare chi ha voce in capitolo per negarmelo?Ecco alcuni utenti sembravano impositori di scelte...

E qui chiudo anche perchè sono andato anche troppo ot,chiedo di nuovo scusa,colpa mia!Se volete chiudere,chiudete,non volevo essere di disturbo a nessuno
    Un saluto

Recluta L'avatar di iCemAn
    Club
    A.P.D. The Scorpion

Predefinito

alcune cose le puoi migliorare, a patto che ci siano pezzi compatibili
    il 90% di ciò che trovi in giro è roba per vsr, quindi se il tuo non è vsr compatibile hai pochissimi margini di miglioramento

altre cose invece te le tieni così come sono
    come ad es il caricatore del well sopracitato, è un pezzo dedicato, diverso da quello del vsr.. se ne compri un'altro farà la stessa fine del primo rotto

inizia a farci qualche tiro per vedere se spara dritto ma soprattutto cronografalo, onde evitare di portare sul campo roba overj
    poi smontalo, cerca di capire se ci sono pezzi in comune con altri fucili.. i più importanti canna interna, gommino hopup, molla

Spina
    Club
    Elfi

Predefinito

Grazie iCemAn per i tuoi consigli!Molto graditi...

Comunque io non ho comprato il golden bow m70...su quello avevo solo chiesto info!Ho comprato il well mb03 che è compatibile con un bel po' di pezzi Marui a quanto ho visto,con i laylax e in più c'è una vasta gamma di pezzi di ricambio sia well che altri...Il golden bow ha dedicato-Marui ,il well no!

Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito

ne ho comprati 2 di vsr well, e li ho buttati tutti e due, non sparavano dritto, erano difficili da caricare, hopup di merda, meccanismi di scatto scadenti tanto da far slammare il cilindro dopo forse 1000 bb, rumoroso, e con una molla di merda stortissima. 180 euro buttati nel cesso.

poi un giorno capitai in un negozio dove era appeso il vsr marui, l'ho preso, ci ho sbavato sopra, poi l'ho provato tirando con i 0.20 a dei tappi di bottiglia a 20 metri, a malapena sentivo il colpo partire, e ho pensato: che coglione che sono stato ad aver comprato due well... questo si che fa centro al primo colpo...

e lho pagato 215 euro facendomi prestare dei soldi da un amico, che ho poi restituito a rate... ma ne vale la pena...quando ti vengono sconsigliati i cinesi è perchè qualcuno ci è gia passato per lo stesso percorso, e vuole evitare agli altri gli stessi sbagli e soldi buttati. infine un marui upgradato è un qualcosa che nemmeno immagini, in fatto di precisione silenziosità ed affidabilità. asg dalle prestazioni simili non le ho mai viste.

ciao

Spina
    Club
    Elfi

Predefinito

Ciao a tutti!

ne ho comprati 2 di vsr well, e li ho buttati tutti e due, non sparavano dritto, erano difficili da caricare, hopup di merda, meccanismi di scatto scadenti tanto da far slammare il cilindro dopo forse 1000 bb, rumoroso, e con una molla di merda stortissima. 180 euro buttati nel cesso.

poi un giorno capitai in un negozio dove era appeso il vsr marui, l'ho preso, ci ho sbavato sopra, poi l'ho provato tirando con i 0.20 a dei tappi di bottiglia a 20 metri, a malapena sentivo il colpo partire, e ho pensato: che coglione che sono stato ad aver comprato due well... questo si che fa centro al primo colpo...

e lho pagato 215 euro facendomi prestare dei soldi da un amico, che ho poi restituito a rate... ma ne vale la pena...quando ti vengono sconsigliati i cinesi è perchè qualcuno ci è gia passato per lo stesso percorso, e vuole evitare agli altri gli stessi sbagli e soldi buttati. infine un marui upgradato è un qualcosa che nemmeno immagini, in fatto di precisione silenziosità ed affidabilità. asg dalle prestazioni simili non le ho mai viste.

ciao
    Allora kead,ti ringrazio per la tua opinione costruttiva,però tu hai preferito farti prestare i soldi da un tuo amico,cosa che non rientra nella mia etica e nel mio modo di pensare.Se ho 200 euro ne spendo una parte,non tutti.Se ne ho 100 lo stesso e così via...Quindi per ora ho potuto spendere questi per un fucile che ripeto,so che dovrò modificare,ma almeno è mio e mi consente di iniziare.

Il fucile mi è arrivato ieri trall'altro,ed è ben diverso dalle descrizioni di tutti: io ho preso quello in colorazione legno e devo dire che sembra davvero legno anche da vicino,in ogni minimo dettaglio!La parte in ABS non è per niente fragile e "plasticaccia" come molti hanno detto,anzi mi sembra molto più robusta di quella ICS;Non c'è nessun tipo di grasso che cola,fuoriesce o chissà cosa e la leva di caricamento è molto solida,come anche tutta l'azione di ricarica è fluida e senza intoppamenti.Il grilletto è bel solido e non traballante e per quanto riguarda le prestazioni,vi posso assicurare che per un fucile da 58 euro mi aspettavo un completo schifo e invece sono rimasto esterrefatto!Traiettoria del pallino bella tesa,dritta,decisa.
    Cosa che ho notato è che sulla scatola del fucile c'è un cartellino a parte con scritto "Advanced Model Reviewed"...Non so se può esser stato un caso ma vi posso assicurare che è veramente un fucile completamente diverso da quelli di cui ho visto/sentito parlare.Da migliorare certo,ma piccolissime e poche cose non di più.

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.