Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Quale granata "stordente"?

  1. #1
    Spina L'avatar di Signifer741
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    105

    Predefinito Quale granata "stordente"?

    Salve ragazzi sto cercando una granata per simulare delle flash-bang, quindi qualcosa che faccia esclusivamente rumore, non mi interessa la possibilità di caricare pallini all'interno, voglio solo che faccia un bel botto

    Cosa mi consigliereste?

    Al momento ho visto le thunder della Hokkatsu o il modello della APS (è una replica della precedente?)

    A i più esperti la parola

  2. #2
    Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Jul 2006
    Messaggi
    527

    Predefinito

    A parte l'eventuale effetto scenico, se io stessi giocando in urban ( o anche in boschivo) e fossi arroccato in una stanzetta o una fossa e qualche genio mi tirasse qualcosa del genere addosso, poserei delicatamente il Thompson, raccoglierei il più nodoso e solido ramo nelle vicinanze, e lo percuoterei poco delicatamente sul cranio del furbone, una volta per ogni secondo che mi ha fatto fischiare le orecchie.

    Anche se un prodotto del genere non fosse pericoloso (guai a usare petardi!!!), mi sembra davvero di cattivissimo gusto, nell'insegna della sportività.

  3. #3
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    le granate sonore per il softair però esistono, non ricordo i decibel,ma sono paragonabili allo schioppo di un .22
    basta accordarsi prima di giocare.
    Ci sono le hakkotsu,oppure i kit per convertire le tornado impact, io ne ho una co2 ma non l'ho mai usata ancora e non ricordo se sia madbull

  4. #4
    Spina L'avatar di Signifer741
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    105

    Predefinito

    @ Gott: ovviamente non è mia intenzione usarlo in ambienti chiusi o in stanzine, più che altro lo vorrei usare in zone semi-urbane dove ci sono comunque spazi aperti per evitare di fare in qualsiasi modo male a qualcuno.

    Detto questo, al momento sarei indirizzato per le APS thunder semplicemente perchè sono più facilmente reperibili e meno costose delle Hokkatsu ma il principio di funzionamento mi sembra uguale..... c'è qualcuno che le ha provate? Come sono? Fanno "rumore"?

  5. #5
    Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara
    Età
    44
    Iscritto il
    06 Jul 2006
    Messaggi
    527

    Predefinito

    Ma non ti conviene puntare su quelle che "spruzzano" pallini in giro a 360°?

  6. #6
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    se vuole simulare una flashbang no,magari perchè deve fare una giocata in cui in un'area sono presenti ostaggi/materiale sensibile

  7. #7
    Spina L'avatar di Signifer741
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    se vuole simulare una flashbang no,magari perchè deve fare una giocata in cui in un'area sono presenti ostaggi/materiale sensibile
    esattamente mi serve qualcosa giusto per creare l'effetto "disorientamento" dato da un po' di rumore.... però appunto mi chiedo se si tratti di un "rumorino" o di un bel "botto", insomma se può essere utile in questo senso

  8. #8
    Recluta

    L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2011
    Messaggi
    534

    Predefinito

    secondo me il senso di disorientamento te lo da di più la granata che lancia i pallini che una che simula il rumore di una .22..

  9. #9
    Spina L'avatar di Signifer741
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sapeaux Visualizza il messaggio
    secondo me il senso di disorientamento te lo da di più la granata che lancia i pallini che una che simula il rumore di una .22..
    In assoluto sono d'accordo ma se appunto bisogna "liberare l'ostaggio" non va più bene, cmq leggendo vedo che si parla di 130 db che non mi sembrano pochi, bisogna vedere poi se sono reali e quanto effettivamente sia fastidioso

  10. #10
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    130db rischi danni all'udito, se il valore è quello io lascerei perdere

    Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

granata

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.