Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Royal - Fast System Tactical Helmet

  1. #1
    Spina L'avatar di Luca Alan Scordo
    Club
    Nack
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Dec 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito Royal - Fast System Tactical Helmet

    Non trovando la recensione su questo modello, della Royal, ho pensato di fare la mia prima recensione, sempre se non viene ritenuta un doppio di quella già presente, anche se di marca diversa.
    Passando alla recensione, il pacco si presenta nella classica forma di cartone rettangolare, con il frontale trasparente che mostra l'elmetto all'interno (purtroppo non ho la foto dato che la scatola è stata buttata prematuramente).
    All'interno della scatola troviamo il nostro elmetto (versione snake skin), due pad aggiuntivi da poter inserire dentro l'elmetto, due slitte da inserire nei due rail laterali, i classici velcri pre inseriti e l'attacco frontale per visore notturno

    nel retro del casco troviamo il sistema Oc-Dial, un semplice sistema a rotella che permette la regolazione interna del casco in modo da adattarlo alle diverse dimensioni della testa di ogni operatore

    le cuciture e imbottiture del poggia mento sono ben fatte, e sembrano tenere (ho usato l'elmetto tutta una domenica e non ho avuto problemi di nessun genere, il moschetto che chiude le stringhe non è solidissimo, è una semplice plastica e non fa rumore quando si chiude (ciò mi fa pensare che prima o poi si spezza e lo cambierò)

    le rifiniture dei colori sono buone, nessuna sbavatura esterna, mentre internamente c'è qualche macchia scura, eccovi la foto dell'interno, con relativi pad personalizzabili in ogni posizione e si può inoltre vedere il sistema Oc-Dial, inoltre davanti, proprio attaccato al polistirolo trova posto il blocco per sistema Oc-Dial che è rimovibile per permettere l'inserimento delle Cuffie Sordin o sue repliche e bloccarle nel casco

    Inoltre nelle slitte laterali sono inclusi dei "pulsanti" che possono essere usati per l'inserimento di una maschera in rete, che ho cucito personalmente con ago, filo e elastico per vestiti, vi lascio altre due foto


    L'elmetto è davvero comodo, peso contenuto (sui 500 grammi) e nemmeno si sentiva in testa, facile da regolare (massimo 5 minuti), oltre all'effetto scenico, copre dai pallini e da possibili colpi dovuti a cadute o craniate su alberi/rami.

    Considerazioni finali
    E' un buon elmetto, prezzo magari non proprio bassissimo (49€), ma ottimo compromesso tra qualità prezzo. Consigliato a tutti

    Spero che la piccola recensione sia piaciuta

  2. #2
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Un bel elmetto... ma con 29€ ti sarebbe uscito un EMERSON... :P

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Phoenix Torino
    Iscritto il
    17 Apr 2013
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Itasil Visualizza il messaggio
    Un bel elmetto... ma con 29€ ti sarebbe uscito un EMERSON... :P
    l'emerson economico senza oc-dial peró

    per quello fico ce ne vanno 60

  4. #4
    Spina L'avatar di scott67
    Club
    a.s.d. x veleno
    Età
    57
    Iscritto il
    03 Feb 2013
    Messaggi
    163

    Predefinito

    ho messo la recenzione dell'emerson con visiera incorporata pagato 25 euro

  5. #5
    Spina L'avatar di Luca Alan Scordo
    Club
    Nack
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Dec 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito

    ho avuto modo di vedere l'emerson con la visiera incorporata, ma non è piaciuto tanto, con questo mi trovo divinamente, il sistema oc-dial fa il suo lavoro e non si muove di un millimetro dalla testa

  6. #6
    Spina L'avatar di scott67
    Club
    a.s.d. x veleno
    Età
    57
    Iscritto il
    03 Feb 2013
    Messaggi
    163

    Predefinito

    bene bene io il fine importante è uno come si trova con i vari prodotti

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    31
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Lo trovi a 44,90€ della Emerson circa quello con l'oc-dial @Anubi-TO.

  8. #8
    Spina L'avatar di Luca Alan Scordo
    Club
    Nack
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Dec 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Itasil Visualizza il messaggio
    Lo trovi a 44,90€ della Emerson circa quello con l'oc-dial @Anubi-TO.
    beh non c'è tanta differenza con il mio di prezzo, solo che il colore come il mio, sull'emerson non l'ho trovato
    Ultima modifica di Luca Alan Scordo; 27/01/2014 a 21:40

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Fermo lì! dove hai trovato le fibbie da incastrare nelle slitte per fissare gli elastici della maschera??

    Edit: trovati! cribbio mi hai aperto un mondo nuovo.. l'idea di stare a viso scoperto d'estate causa caldo (in genere uso il passamontagna con rinforzo di neoprene sulla bocca d'inverno sotto l'elmetto) non mi sorrideva affatto.. e abbandonare l'elmetto pure! però così...
    Ultima modifica di MacGyverJr; 28/01/2014 a 18:24

  10. #10
    Spina L'avatar di Luca Alan Scordo
    Club
    Nack
    Età
    36
    Iscritto il
    15 Dec 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MacGyverJr Visualizza il messaggio
    Fermo lì! dove hai trovato le fibbie da incastrare nelle slitte per fissare gli elastici della maschera??

    Edit: trovati! cribbio mi hai aperto un mondo nuovo.. l'idea di stare a viso scoperto d'estate causa caldo (in genere uso il passamontagna con rinforzo di neoprene sulla bocca d'inverno sotto l'elmetto) non mi sorrideva affatto.. e abbandonare l'elmetto pure! però così...
    felice di esser stato utile :P con la maschera montata così è tutta un altra cosa e non disturba nemmeno

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fast

Royal

helmet

hlemt

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.