Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Probabile riaggancio in corsa con singolo che spara 2bb

  1. #1
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito Probabile riaggancio in corsa con singolo che spara 2bb

    Salve,
    ho un m15a4 c.a. S.p.c, con ingranaggi hi torque modify, pistone quantum modify, delayer lonex, gruppo aria lonex con testa pistone antivuoto, il gearbox è un lonex con boccole da 8mm double grooved e ASCU gen3+ installato. Lo uso con motore titan hi torque della lonex ed una lipo 11.1 20c 2400mha.
    La canna è una di precisione 6.01 snipermk ed il gommino hop up è un systema. Il gruppo hop up è in metallo.

    Il problema che ho è che dopo un game domenicale, che ho terminato in anticipo per la rottura del settoriale, mi sono dovuto attrezzare con una nuova terna modify hi torque. Installato il tutto, e spessorato per bene, la cosa che ho notato subito è che a gearbox "nudo", cioè fuori dal fucile, ma con il grip e motore installato, il pistone si muove regolarmente con la funzione del colpo singolo. Mentre con la raffica da 3 colpi, il pistone, rimane più indietro, e se si rete la raffica da tre colpi, l'indietreggiamento del pistone varia, indietreggiando anche di molto, facendo rimanere la molla (una sp90 guarder) contratta. Questo è un sintomo del riaggancio in corsa? Devo togliere uno o più denti dal settoriale?

    Poi a fucile montato, in colpo singolo, mi accorgo che spesso escono due pallini, anziché uno.

    Un grazie a tutti, come sempre.

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Con quella configurazione sei ben lontano dal parlare di "riaggancio in corsa" .
    L'unica cosa anormale è il discorso dei due pallini insieme; tutto il resto rientra nella normalità e non c'è da preoccuparsi.

  3. #3
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    ...mmm...andiamo per gradi...i 2 pallini a singolo spesso sono causati dalla molla dell'antireversal rotta o dall'antireversal bloccato...tu ai montato l'ascu e quindi non e' che per caso non lo hai messo?ci vuole comunque!!!!...sempre prerogativa dell'ascu e' fermare il pistone a riposo ad ogni ciclo...il suo cut off lo hai montato?sei sicuro(visto lo spessore maggiore degli standard)che non sfiori il settoriale? se cosi' ,devi aggiungere spessori sotto,o abbassare il cutoff....controlla sempre nell'ascu che il gear non faccia troppa pressione sul sensore che viene mosso dal cutoff...deve essere bello morbido e reattivo perche' e' quello che conta i giri e regola la fase di tutto...montare un'ascu non e' proprio facile come dicono e te lo dice uno che ne ha' buttato nel cesso uno al primo montaggio...

  4. #4
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito

    L'anti reversal c'è. Il cut off è il suo, ma devo vedere il discorso della mobilità, anche se sono abbastanza sicuro che non ci sia troppa pressione sul sensore. Comunque il cut off non va a sbattere sul settoriale.
    La cosa che dici della molla che torna a riposo, non dovrebbe farlo anche er la raffica da tre colpi? Invece alla fine della raffica dei tre colpi il pistone rimane piuttosto indietro, e ritorna in posizione regolare solo con il colpo singolo...

  5. #5
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    ai controllato se l'ascu e' isolato elettricamente?io avevo la corrente in tutta l'asg per quello che il primo l'ho fritto...potrebbe essere un comportamento anomalo del mosfet di freno,ma se l'antireversal c'e' non dovrebbe farti il foppio camenramento...domanda...ai per caso montato il mega delayer che ti danno nella confezione?quello fa' solo danni!!!!

  6. #6
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Si il delayer ora è quello, ma lo ha fatto anche con il metallico che avevo prima...
    Il mistero si infittisce... Per quanto riguarda la raffica da 3 colpi, sai mica se il pistone deve ritornare in posizione corretta (molla scarica), perché a me rimane caricata la molla... Ecco perché pensavo ad un riaggancio in corsa.

  7. #7
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    a me' qualunque cosa faccio si ferma sempre a riposo...sia i 3 che la raffica che il singolo...e sono a 26-27bbs pero' con corsacorta -3...l'altro che gira a 33bbs anche,e quello ha corsacorta -4...
    Ultima modifica di 666ste; 16/01/2014 a 16:19

  8. #8
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Allora qui c'è il riaggancio... Che devo fare? Provare a togliere un dente del settoiale e poi vedere se continua, ed in caso intervenire ome un dentista pazzo a togliere denti? Poi però dovrò mettere una molla più dura... Giusto?

  9. #9
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    no...devi aprire il gb e con occhio clinico controllare che il sistema ascu faccia quello che deve senza intoppi...levando la parte superiore dell'ascu(quella coi mosfet)metti il settoriale e controlli se quando gira la cam del settoriale che ingaggia il cutoff lo muove in modo tale che solleciti l'interruttore basculante a dovere...e che poi il cutoff torni in posizione...l'ascu e' ab,quindi appena il basculante viene attivato c'e' il blocco istantaneo della meccanica quindi il classico ritorno per inerzia viene eliminato...mi viene da pensare che sia partito il mosfet di freno...ma se a singolo tutto funziona non dovrebbe essere bruciato...

  10. #10
    Spina L'avatar di girsa
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jul 2013
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Si, ma anche a mosfet di frenata partito, c'è l'antireversal che deve impedire il ritorno inietro degli ingranaggi...
    Le prove di ingaggio cutoff, sono ok, ed il colpo singolo lo dimostra...
    Non riesco a capire.
    Tu che molla monti con la corsa corta?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads268921-Probabile-riaggancio-in-corsa-con-singolo-che-spara-2bb

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.