Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Magnifier su.. reflex?!?!

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito Magnifier su.. reflex?!?!

Ciao a tutti!

Penso che il titolo sia chiaro a tutti.. volevo semplicemente chiedere se qualcuno di voi abbia mai provato un magnifier 3x ''classico'' davanti ad un.. red dot reflex 15x35, non a tubo come si fa di solito..

Per intenderci, proprio come questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   JY-15X35.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   70.3 KB 
ID: 237450

Ho trovato un video su YouTube di un tizio che lo ha applicato (con apparente successo) su un reflex molto simile:

tranne per il fatto che la lente era circolare e non rettangolare come sul 15x35.

Per cui chiedo a tutti voi, esperienze 'simili' in passato? Avete provato a verificare la compatibilità dei Magnifier con questo reflex? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

------ Post aggiornato ------

Falco, ho visto il tuo 'Grazie'.. ma.. tu hai mai provato?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Proprio nessuno che abbia provato..?

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Elvis è una cosa un pò stupidottera, il reflex ha il vantaggio di non dover allineare l'occhio con il sistema,se ci metti il magnifier devi appiccicare la faccia per andare in puntamento, è un pò come mettersi il preservativo per farsi una pippa

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Che centra ? Nemmeno eotech e aimpoint devi allinearti , e poi il magnifier lo ribalti.
    nel softair non serve a una mazza ma funziona sicuro.
    io ho messo in fila 2 acog , nonchè acog con eotech , acog e magnifier e funziona tutto. Ci sparavo a 300 metri !

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

io una volta ho provato, forse ho anche qualche foto su fb se c'è te la posto così vedi l'effetto "scenico", ma per fortuna avevo l'anello ribaltabile e ho potuto tenerlo di lato in quanto avevo problemi a mirare!
    credo dipenda dal fatto che il dot è veramente troppo distante dalla focale dell'ingranditore e te lo perdi in un secondo!
    just for instance, ormai da anni ho eliminato anche l'anello ribaltabile e uso una slitta a 45° con l'ingranditore disallineato sulla destra in modo da poter giocare col reflex pulito e se ho la necessità di spottare mi basta girare un po l'asg per farlo
    mi trovo bene così perchè posso spottare velocemente senza mettermi a cercare il monocolo nelle tasche ma rimango cmq in puntamento!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    Elvis è una cosa un pò stupidottera, il reflex ha il vantaggio di non dover allineare l'occhio con il sistema,se ci metti il magnifier devi appiccicare la faccia per andare in puntamento, è un pò come mettersi il preservativo per farsi una pippa
    Logico che applicato il magnifier perdo tutti i vantaggi che tutti sappiam del red dot semplicemente volevo capire se un magnifier funziona anche su questo tipo di reflex non per altro..
    Poi sinceramente non conosco proprio l'eye relief di un magnifier (replica), penso che faccia pena come le repliche degli acog..

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Che centra ? Nemmeno eotech e aimpoint devi allinearti , e poi il magnifier lo ribalti.
    nel softair non serve a una mazza ma funziona sicuro.
    io ho messo in fila 2 acog , nonchè acog con eotech , acog e magnifier e funziona tutto. Ci sparavo a 300 metri !
    Ahahahah fantastico, avrei voluto essere lì per vedere

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    io una volta ho provato, forse ho anche qualche foto su fb se c'è te la posto così vedi l'effetto "scenico", ma per fortuna avevo l'anello ribaltabile e ho potuto tenerlo di lato in quanto avevo problemi a mirare!
    credo dipenda dal fatto che il dot è veramente troppo distante dalla focale dell'ingranditore e te lo perdi in un secondo!
    just for instance, ormai da anni ho eliminato anche l'anello ribaltabile e uso una slitta a 45° con l'ingranditore disallineato sulla destra in modo da poter giocare col reflex pulito e se ho la necessità di spottare mi basta girare un po l'asg per farlo
    mi trovo bene così perchè posso spottare velocemente senza mettermi a cercare il monocolo nelle tasche ma rimango cmq in puntamento!
    Grazie mille per l'intervento

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Ciao elv,
    hai provato poi?
    guarda proprio oggi ho fatto un po di prove sul magnifier 3x, in particolare ho provato a metterci davanti il reflex, poi un 552 ed infine un xps.

Il reflex devo dire che a livello estetico è veramente pessimo, forse con una slittina di rialzo può risultare leggermente più "visibile", però a livello funzionale è assolutamente uno spettacolo, a differenza degli eotech hai tutta la visuale "aperta", non ci sono restrizioni di visuali a causa delle scocche degli eotech e la leggera montatura del reflex quasi "sparisce" con il risultato che visualizzi tutta la scena come se montassi il magnifier da solo, ovvero senza niente davanti, ma con il vantaggio di poter visualizzare anche un puntamento quale il punto, se non la croce o il cerchietto puntato ecc...
    In ogni caso ti consiglio eventualmente assolutamente di provarlo, poi vedi se ti piace a livello estetico

Giusto per la cronaca cmq io alla fine ho optato per l'xps perchè è quello che ci sta meglio davanti, con il 552 il tutto diventa troppo ingombrante e soprattutto pesante e sbilanciato se per esempio lo monti sul ras/ris (anche perchè poi lo spazio sull'upper finisce )
    L'xps invece è leggero, compatto, quindi si riesce a far entrare tutto sull'upper e il tutto soprattutto risulta anche più caruccio alla vista

spero di esserti stato d'aiuto

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Ciao elv,
    hai provato poi?
    guarda proprio oggi ho fatto un po di prove sul magnifier 3x, in particolare ho provato a metterci davanti il reflex, poi un 552 ed infine un xps.

Il reflex devo dire che a livello estetico è veramente pessimo, forse con una slittina di rialzo può risultare leggermente più "visibile", però a livello funzionale è assolutamente uno spettacolo, a differenza degli eotech hai tutta la visuale "aperta", non ci sono restrizioni di visuali a causa delle scocche degli eotech e la leggera montatura del reflex quasi "sparisce" con il risultato che visualizzi tutta la scena come se montassi il magnifier da solo, ovvero senza niente davanti, ma con il vantaggio di poter visualizzare anche un puntamento quale il punto, se non la croce o il cerchietto puntato ecc...
    In ogni caso ti consiglio eventualmente assolutamente di provarlo, poi vedi se ti piace a livello estetico

Giusto per la cronaca cmq io alla fine ho optato per l'xps perchè è quello che ci sta meglio davanti, con il 552 il tutto diventa troppo ingombrante e soprattutto pesante e sbilanciato se per esempio lo monti sul ras/ris (anche perchè poi lo spazio sull'upper finisce )
    L'xps invece è leggero, compatto, quindi si riesce a far entrare tutto sull'upper e il tutto soprattutto risulta anche più caruccio alla vista

spero di esserti stato d'aiuto
    Gracias!!!! Arrivi tardi però... xD ho venduto i miei due reflex per passare a due micro T1 Blauoptik in ogni caso il discorso 'ottica' al momento l'ho abbandonato...
    Per il momento preferisco la 'rapidità' di puntamento piuttosto che l'ingrandimento, per il tipo di gioco che effettuo.. il peso davanti per me non è un problema, mi sto ''allenando'' a maneggiare il mio M4 col lanciapatate annesso..

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

ahahaah ma quanto spesso le lanci le patate alla fine?

cmq la comodità del magnifier con un anello ribaltabile è proprio quella di poterlo lasciare di lato quando non serve in modo da avere cmq un sistema a puntamento rapido
    Ultima modifica di Burla; 14/02/2014 a 17:17

Questa pagina è stata trovata cercando:

magnifier

magnifer

https:www.softairmania.itthreads268903-Magnifier-su-reflex-!-!

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.