Originariamente inviata da
Burla
Ciao elv,
hai provato poi?
guarda proprio oggi ho fatto un po di prove sul magnifier 3x, in particolare ho provato a metterci davanti il reflex, poi un 552 ed infine un xps.
Il reflex devo dire che a livello estetico è veramente pessimo, forse con una slittina di rialzo può risultare leggermente più "visibile", però a livello funzionale è assolutamente uno spettacolo, a differenza degli eotech hai tutta la visuale "aperta", non ci sono restrizioni di visuali a causa delle scocche degli eotech e la leggera montatura del reflex quasi "sparisce" con il risultato che visualizzi tutta la scena come se montassi il magnifier da solo, ovvero senza niente davanti, ma con il vantaggio di poter visualizzare anche un puntamento quale il punto, se non la croce o il cerchietto puntato ecc...

In ogni caso ti consiglio eventualmente assolutamente di provarlo, poi vedi se ti piace a livello estetico
Giusto per la cronaca cmq io alla fine ho optato per l'xps perchè è quello che ci sta meglio davanti, con il 552 il tutto diventa troppo ingombrante e soprattutto pesante e sbilanciato se per esempio lo monti sul ras/ris (anche perchè poi lo spazio sull'upper finisce

)
L'xps invece è leggero, compatto, quindi si riesce a far entrare tutto sull'upper e il tutto soprattutto risulta anche più caruccio alla vista
spero di esserti stato d'aiuto