mi raccomando facci sapere perche' mi sembra una buona idea, anche se laboriosa!
di modellismo non me ne intendo, ma facendo un buon lavoro potrebbe funzionare. forse la cosa piu' difficile e' proprio l'apertura...
mi raccomando facci sapere perche' mi sembra una buona idea, anche se laboriosa!
di modellismo non me ne intendo, ma facendo un buon lavoro potrebbe funzionare. forse la cosa piu' difficile e' proprio l'apertura...
ma sti razzi non possono incendiare il suolo dove avviene l impatto?
non dovrebbero... da quel che vedo hanno una durata di combustione molto molto limitataOriginariamente inviata da zema
(meno di due secondi, ce ne sono anche da meno 0.3 secondi) ... questo può essere positivo per il rischio di "incendi", però necessita di una velocità iniziale maggiore... quindi comporta più "danni" se uno viene colpito da vicino.
raga ma vi rendete conto che un rpg finto o un razzo da modellismo anche a 10m/s se arriva in faccia a qualcuno gli fa' veramente male??? la massa di un razzo a 10m/s non e' da sottovalutare!!!
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
no, e' modellismo. e' sicuramente fatto apposta, ci sono i meccanismi di sicurezza per cui la fiamma non viene a contatto con l'esterno. basterebbe mettere un cilindro che contenga la fiamma...allora brucia solo quello che entra nel cilindro.
e cmq non credo sia piu' pericoloso di un fuoco d'artificio :-d
intendo quelli a fontana, non quelli che esplodono in cielo.
il meccanismo di combustione sara' piu' o meno simile...ma i modellisti sicuramente spiegheranno in questo thread
p.s. redfoxy: ma considerando la potenza di 1 joule? adesso non ho fatto il calcolo...ma avendo comunque la potenza di 1 joule non dovrebbe fare piu' male di un pallino. e' piu' o meno come dare una pacca sulla spalla, invece di dare un forte pizzicotto su una parte sensibile del corpo. poi potrei sbagliarmi...io sono il primo a dire di non fare cose pericolose, ma questa del razzo mi sembra possibile.
edit: scusate non avevo letto entrambi i post prima del mio...
walesa! è una grandiosa idea!! altro che tirare razzi!! adesso attivo team elettrico!! per info cosa avete usato? se puoi svelare il segreto, o qui o in fai da tè!non lo so... chiederò info al costruttore appena lo vedo... cmq mi pare fossero quei cortpetti e quelle armi giocattolo che vendeono in giro per bambini opportunamente smontata e iadattata all'm72...un po di tempo fa facevano pure la pubblicità, cmq non è tutto rose e fiori, la gittata è pochissima e si "ferma" in mezzo a cespugli e rami...stiamo ancora valutando bene l'idea...se funziona sarebbe na pacchia, ha usi illimitati una cosa del genere...
l'm72 è il law da quello che so io...ce ne sono diversi modelli, m72a4, m72a5, m72a6, m72 "warhead", m72 "improved version", ecc ecc ecc cmq sono piu o meno tutti della stessa famiglia, cambia veramente poco...cmq non credo che quello della foto sia un law.
cioè voglio dire...ero nella e ai mitici tempi d'oro di quella squadra quando giocavo nei katana...bellissima idea walesa! very happy![]()
quello che conta è la potenza (energia cinetica), se ti arriva un pallino a 1j o un cammello (Originariamente inviata da redfoxy
) a 1 j poco cambia :d
anzi, il razzo con 1 j farebbe meno male di un pallino ad 1j data la maggiore superfice di contatto e data la punta non "dura"
comunque dubito si riesca a stare nel j... secondo me si arriverà almeno a 5-10j ...
*************************
se non riesco a procurarmi ad un prezzo decente un m72 pensavo di costruirne uno... anche se non sarà semplice![]()
se non ricordo male la formula e':
e = mv^2/2
percio', mettendo i valori che conosciamo, cioe' i joule (supponiamo 1 per facilitare i calcoli) e la velocita' (10 m/s) avremo:
1j = m * (10m/s)^2/2
percio' la massa del razzo dovrebbe essere:
m= (10m/s)^2/1j = 100 = 0,01 grammi
un po' leggerino come razzo non trovate?
supponendo invece che il razzo pesi 0,20 grammi come un pallino avremmo che:
v2 = 0,20g / 1j = 0,20 radica quadra -> 0,447 m/s
un po' lentino non trovate?
in caso di 20 grammi:
v2 = 20g/1j = 20 radice quadra -> 4.74 m/s
fate voi va...
hai sbagliato solo unità di misura....Originariamente inviata da redfoxy
la massa in kg
0.01 kg = 10 grammi
calcoli ---> tutti sbagliati :d
se fosse come dici tu (non c'è differenza tra due oggetti con lo stesos peso) i nostri pallini verrebbero lanciati a 0.447 m/s :d
non sapevo! beh allora ci vedremo magari in giro per qualche campo :d
