Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: LAW Rocket Launcher

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mi raccomando facci sapere perche' mi sembra una buona idea, anche se laboriosa!

di modellismo non me ne intendo, ma facendo un buon lavoro potrebbe funzionare. forse la cosa piu' difficile e' proprio l'apertura...

Recluta L'avatar di zema
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma sti razzi non possono incendiare il suolo dove avviene l impatto?

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zema
    ma sti razzi non possono incendiare il suolo dove avviene l impatto?
    non dovrebbero... da quel che vedo hanno una durata di combustione molto molto limitata (meno di due secondi, ce ne sono anche da meno 0.3 secondi) ... questo può essere positivo per il rischio di "incendi", però necessita di una velocità iniziale maggiore... quindi comporta più "danni" se uno viene colpito da vicino.

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

raga ma vi rendete conto che un rpg finto o un razzo da modellismo anche a 10m/s se arriva in faccia a qualcuno gli fa' veramente male??? la massa di un razzo a 10m/s non e' da sottovalutare!!!
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito

no, e' modellismo. e' sicuramente fatto apposta, ci sono i meccanismi di sicurezza per cui la fiamma non viene a contatto con l'esterno. basterebbe mettere un cilindro che contenga la fiamma...allora brucia solo quello che entra nel cilindro.

e cmq non credo sia piu' pericoloso di un fuoco d'artificio :-d
    intendo quelli a fontana, non quelli che esplodono in cielo.

il meccanismo di combustione sara' piu' o meno simile...ma i modellisti sicuramente spiegheranno in questo thread

p.s. redfoxy: ma considerando la potenza di 1 joule? adesso non ho fatto il calcolo...ma avendo comunque la potenza di 1 joule non dovrebbe fare piu' male di un pallino. e' piu' o meno come dare una pacca sulla spalla, invece di dare un forte pizzicotto su una parte sensibile del corpo. poi potrei sbagliarmi...io sono il primo a dire di non fare cose pericolose, ma questa del razzo mi sembra possibile.

edit: scusate non avevo letto entrambi i post prima del mio...

Spina L'avatar di walesa
    Club
    Non affiliato

Predefinito

walesa! è una grandiosa idea!! altro che tirare razzi!! adesso attivo team elettrico!! per info cosa avete usato? se puoi svelare il segreto, o qui o in fai da tè!
    non lo so... chiederò info al costruttore appena lo vedo... cmq mi pare fossero quei cortpetti e quelle armi giocattolo che vendeono in giro per bambini opportunamente smontata e iadattata all'm72...un po di tempo fa facevano pure la pubblicità, cmq non è tutto rose e fiori, la gittata è pochissima e si "ferma" in mezzo a cespugli e rami...stiamo ancora valutando bene l'idea...se funziona sarebbe na pacchia, ha usi illimitati una cosa del genere...

cmq non credo che quello della foto sia un law.
    l'm72 è il law da quello che so io...ce ne sono diversi modelli, m72a4, m72a5, m72a6, m72 "warhead", m72 "improved version", ecc ecc ecc cmq sono piu o meno tutti della stessa famiglia, cambia veramente poco...

bellissima idea walesa! very happy
    cioè voglio dire...ero nella e ai mitici tempi d'oro di quella squadra quando giocavo nei katana...

Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da redfoxy
    raga ma vi rendete conto che un rpg finto o un razzo da modellismo anche a 10m/s se arriva in faccia a qualcuno gli fa' veramente male??? la massa di un razzo a 10m/s non e' da sottovalutare!!!
    quello che conta è la potenza (energia cinetica), se ti arriva un pallino a 1j o un cammello ( ) a 1 j poco cambia :d

anzi, il razzo con 1 j farebbe meno male di un pallino ad 1j data la maggiore superfice di contatto e data la punta non "dura"

comunque dubito si riesca a stare nel j... secondo me si arriverà almeno a 5-10j ...

se non riesco a procurarmi ad un prezzo decente un m72 pensavo di costruirne uno... anche se non sarà semplice

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

se non ricordo male la formula e':

e = mv^2/2

percio', mettendo i valori che conosciamo, cioe' i joule (supponiamo 1 per facilitare i calcoli) e la velocita' (10 m/s) avremo:

1j = m * (10m/s)^2/2

percio' la massa del razzo dovrebbe essere:

m= (10m/s)^2/1j = 100 = 0,01 grammi

un po' leggerino come razzo non trovate?

supponendo invece che il razzo pesi 0,20 grammi come un pallino avremmo che:

v2 = 0,20g / 1j = 0,20 radica quadra -> 0,447 m/s

un po' lentino non trovate?

in caso di 20 grammi:

v2 = 20g/1j = 20 radice quadra -> 4.74 m/s

fate voi va...

Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da redfoxy
    se non ricordo male la formula e':

e = mv^2/2

percio', mettendo i valori che conosciamo, cioe' i joule (supponiamo 1 per facilitare i calcoli) e la velocita' (10 m/s) avremo:

1j = m * (10m/s)^2/2

percio' la massa del razzo dovrebbe essere:

m= (10m/s)^2/1j = 100 = 0,01 grammi

un po' leggerino come razzo non trovate?

supponendo invece che il razzo pesi 0,20 grammi come un pallino avremmo che:

v2 = 0,20g / 1j = 0,20 radica quadra -> 0,447 m/s

un po' lentino non trovate?

in caso di 20 grammi:

v2 = 20g/1j = 20 radice quadra -> 4.74 m/s

fate voi va...
    hai sbagliato solo unità di misura....
    la massa in kg

0.01 kg = 10 grammi

calcoli ---> tutti sbagliati :d

se fosse come dici tu (non c'è differenza tra due oggetti con lo stesos peso) i nostri pallini verrebbero lanciati a 0.447 m/s :d

Recluta L'avatar di MAX_Katana
    Club
    katana sat

Predefinito

non sapevo! beh allora ci vedremo magari in giro per qualche campo :d

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lanciarazzi

https:www.softairmania.itthreads2689-LAW-Rocket-Launcher

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.