Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Eotech holosight

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito Eotech holosight

sta sera stavo ragionando su quale fosse il dispositivo di mira più adatto ad una attività esa/hsa, e mi è sorta una domanda.

dato che tutti i comuni red dot, le mire e le croci al trizio e quant'altro, per via della produzione di radiazione infrarossa al buio sono facilmente rilevabili anche a buona distanza da chiunque stia osservando nella loro direzione tramite un visore notturno, la domanda è questa:

anche l'eotech col suo particolare sistema olografico patisce questo effetto?
    mi spiego.
    se sto attaccando un obiettivo ed avanzo col mio eotech acceso, alla sentinella dotata di visore il vetrino di questo apparirà bello illuminato di rosso rivelando inevitabilmente la mia posizione anche qualora non stia utilizzando la famosa funzione nv?

ho capito che nell'esa e nell'hsa più il fucile è leggero e spartano, più risulta comodo ed a prova di urto, ma comincio a sentire la mancanza di un sistema di mira veloce ed isintivo (quantomeno più delle iron sights)

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

il tuo eo verra rilevato, come tutti i dot, veri o repliche, perchè il vetro rifletterà il fascio di ir

Pod
    Pod non  è collegato
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

ma il vetro rifletterà il fascio ir del visore tanto quanto lo può fare il mio corpo, oppure stiamo parlando del visore che vede l'eo come un faro per via del fascio ir creato dal diodo all'interno che viene proiettato in avanti per creare la croce?

grazie comunque per la pronta risposta

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Io giro con MALA...

Club
    Omega Team

Predefinito

piano ... il vetro riflette un tantino di più ...

Pod
    Pod non  è collegato
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

si, ma la domanda era: anche il diodo dell'eotech originale è un faro (nel senso che da davanti vedi proprio il punto luminoso) nella notte se guardato dalla parte di un difensore tramite un visore notturno?

in ogni caso ho capito che non c'è altro da fare se non lasciare il fucile bello che nudo

grazie

Io giro con MALA...

Club
    Omega Team

Predefinito

ovviamente come ogni fonte di luce sarà intensificata ma non essendo puntata verso il visore sarà praticamente invisibile già a pochi metri, quindi anche se fosse rilevabile sarebbe coperta dal riflesso del fascio ir sul vetro

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

io ho banalmente risolto con una vernice fosforescente gialla e un pennellino da modellismo

ho pitturato solo la parte di fronte a me del delta di mira e la stessa cosa per la tacca di mira posteriore, quindi vedo solo io le tacce di mira verniciate

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

in realtà, come chiaramente scritto sul manuale l'eotech è assolutamente non rilevabile (testuali parole) sia visivamente che tramie nvg.
    il vetro opportunamente trattato e il sistema di proiezione holo sono progettati per renderlo tale.

tutto presente nel manualetto, lo stesso che spiega come distruggere manuale e sistema di puntamento in caso di cattura dal "nemico".

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.