Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Come migliorare un M4 Marui

Spina L'avatar di Max Mercury
    Club
    Hell's Frogs

Predefinito Come migliorare un M4 Marui

Salve a tutti,
    ho un M4A1 Marui acquistato nel 2000, il fucile è stato usato poco, so che è considerato una replica molto affidabile ma poco
    potente.
    Se volessi ottenere maggiori prestazioni, rof, potenza e precisione, quali sono i primi passi da fare?
    Cambiare le boccole ? usare una lipo da 11.1 ? (so che sarebbe troppo per gli ingranaggi marui) o meglio prima sostituire gli ingranaggi
    e lasciare stare il motore?
    Se qualcuno volesse consigliarmi da dove partire ne sarei felice, ho letto molte guide qui su SAM, ho guardato video su Youtube
    ed ho pure comprato un asg solo per smontarla rimontarla, non ci ho sparato nemmeno mezzo pallino!
    Vi ringrazio in anticipo.
    Max

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Stealth Roma

Predefinito

Ciao, per prima cosa dovresti cambiare le boccole e metterle in metallo, se vuoi usare batterie "spinte" cambia anche gli ingranaggi, la zama degli ingranaggi marui non resisterebbe, poi monti una 90 e dovresti stare apposto se la prova siringa è ok. Per la precisione dovresti vedere come sta il gommino, il marui è ottimo, ma un gommino con 14 anni è da sostituire anche se non ha mai sparato. Se hai altri dubbi chiedi pure.

Club
    Hell's Frogs

Predefinito

Grazie BlackPuma!
    Il mio sospetto sulle boccole era fondato quindi!
    Dunque le prime voci di una lista della spesa sarebbero:
    - Boccole in metallo (a proposito, sono da 6mm ??)
    - Ingranaggi
    - Molla da 90 (ho letto molto di una certa SP90, è quella che dovrei mettere ?)
    Domenica (mia prima partita in prova dopo ben 14 anni!!) ho sparato giusto qualche colpetto con l'M4 e mi sembrava molto preciso in corta distanza
    ma un gommino HU lo prenderei lo stesso, hai suggerimenti?
    per le boccole egli ingranaggi posso orientarmi su qualcosa di specifico?
    Un saluto
    Max

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Stealth Roma

Predefinito

Si, le boccole in teflon hanno vita breve!
    Le boccole sicuramente sono da 6mm, comunque ti conviene smontarle e misurarle di persona, non si sa mai!
    La sp90 non è altro che una 90 marcata guarder, è una molla ottima, quindi se la trovi prendi quella.
    Per il gommino prendi il systema, se non lo trovi prendi il madbull blu oppure il guarder trasparente, il marui è il migliore, ma non si trova da nessuna parte purtoppo.
    Per gli ingranaggi non mi sento di consigliarti qualcosa di specifico, però se vuoi un rof più sostenuto prendi i 16:1, così guadagni qualche bb/s. Ciao.

Ber
    Ber non  è collegato
    Spina
    Club
    EASY TRIGGER Reggio Emilia

Predefinito

Quando ho cominciato esistevano solo i marui e l.'m4 era "di fascia alta". Motore eg1000 e canna in metallo non c'erano su tutti i fucili. La modifica che facevo era cambiare la molla con una sempre marui ma del fucile psg1. È un pelo più lunga ma altrettanto morbida e ti da un minimo di potenza in più senza stressare la meccanica che può rimanere invariata. Penso che la molla guarder sp90 sia equivalente. Se lo usi con batteria da 7.4 volt non avrai problemi anche lasciando tutto il resto originale. Piuttosto il problema dell' m4 era la canna ballerina da risolvere con apposito rinforzo in alluminio che penso non sia più in vendita da anni.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Club
    Hell's Frogs

Predefinito

Ciao Ber, è esattamente quello che ho io, M4 con EG1000 pagato 860mila lire! con il mio primo stipendio ehehehe
    Oltre alla molla non mi dispiacerebbe cambiare anche le boccole e la meccanica, fare questo "esperimento"
    mi appassiona! voglio vedere che riesco a tirarne fuori

Ber
    Ber non  è collegato
    Spina
    Club
    EASY TRIGGER Reggio Emilia

Predefinito

Ti hanno fregato. Io nel 2000 l'ho pagato 535 mila dal compianto Franco&Monica

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

A prescindere quello che è successo 14 anni fa... i marui funzionano egregiamente se usati come consigliato dalla casa: se lo vuoi potenziare, aumentare rof etc.. non sono proprio la base migliore dato che dovresti cambiare troppe cose avendo GB non rinforzati, ingranaggi in zama etc.

Per me ti conviene cronografarlo ed in base a quel valore vedere se la molla ha perso molto o no (i marui son tra gli 0.7 e 0.8J e van benissimo così), cambiare il gommino (troppo vecchio semplicemente) e nel caso aprirlo per vedere se il grasso non è seccato come gli oring

Ahab

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

Un Marui è per sempre!
    Aprirlo e taroccarlo ne compromette definitivamente l'immortalità.

Io ho un MP5K vecchio di DODICI ANNI che avrà all'attivo 50.000 colpi mal contati...
    Invece tutte i possessori di Marui che ho conosciuto hanno avuto problemi a non finire quando hanno ceduto al demone del "ora metto gli ingranaggi elicoidali in plutonio, la molla della Barilla, il pistone BMW, etc.."

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

l'unica modifica sensata ad un M4 Marui è la sostituzione dei vecchie fragilki gusci in plastica con queli di metallo per aumentarne la resistenza strutturale ed ovviare al precedentemente menzionato problema della "canna ballerina".

tutto il resto son seghe mentali.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.