Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Salomon quest 4d gtx

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Salomon quest 4d gtx

Salve,
    intanto vorrei precisare che è la mia prima recensione, quindi siate costruttivi ma clementi .
    Di solito le recensioni iniziano descrivendo la società produttrice del modello, ma in questo caso, suppongo che tutti oramai di SAM, sappiamo che si sta parlando di una società leader nei prodotti per la montagna: dallo sci allo snowboard fino al trekking, sia a livello principianti che a livello esperti.
    In questa recensione andremo a vedere un prodotto usato spesso dalle Forze Statunitensi come i Seal o i Marsoc, i Quest 4d GTX.

ATTENZIONE IN COMMERCIO CI SONO I SALOMON QUEST 4D GTX W, DOVE LA W VUOL DIRE WOMAN, QUINDI SONO MODELLI STUDIATI PER IL PIEDE FEMMINILE.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3709.jpg 
Visite: 104 
Dimensione:   106.4 KB 
ID: 237199

La scarpa si presenta in versione HIGH ovvero con una maggiore protezione della caviglia. Io personalmente la preferisco se il campo è un boschivo non pianeggiante, in questo modo si evitano delle sollecitazioni alla caviglia, prevenendo fastidiosi infortuni.
    Il tessuto si differenzia in 3 strati: uno in tessuto leggero e traspirante, il secondo pelle Nabuk ed il terzo sono dei rinforzi su punta e tallone per protezione da agenti esterni.
    I lacci, sono di ottima fattura, che vengono trattenuti da tre ganci in materiale molto resistente che serrano il laccio stesso.

Nome:   IMG_3707.jpg 
Visite: 114 
Dimensione:   106.3 KB 
ID: 237200

La parte bassa si presenta con un' intersuola EVA, per ammortizzare i movimenti del piede mentre la suola è costituita da una gomma di colore nero denominata, dalla stessa fabbrica, "ContaGrip" che è stata progettata per aderire a qualsiasi superficie.

Nome:   IMG_3712.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   141.6 KB 
ID: 237201

All'interno vi è invece il sottopiede OrthoLite che, come viene descritto dal produttore stesso: " Sottopiede OrthoLite® costituito da schiuma specifica Ortholite® e protezione del tallone in EVA. La schiuma Ortholite® crea un ambiente più fresco, asciutto, salubre ed efficacemente ammortizzato al di sotto del piede. Non è soggetta a rottura o perdita di consistenza nel tempo. L'utilizzo di materiali ottenuti da pneumatici riciclati riduce l'impatto ambientale. La protezione del tallone in EVA conferisce maggiore supporto e ammortizzazione a questa zona del piede. "

Aggiungo che tutto il tessuto è rigorosamente GoreTex Performance

Nome:   IMG_3713.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   94.8 KB 
ID: 237202

Prezzo: 180,00 euro in negozio di articoli da montagna.

Prova Domenica 12/01/2013

Temp: 5°C - 8°C

Ho avuto modo di provare questi scarponi che sono a dir poco fantastici, secondo il mio punto di vista. Una volta indossati si ha la sensazione di avere il piede fermo e protetto a differenza di altri scarponi. Non si sente assolutamente il peso, anzi, sembra di avere delle scarpe da ginnastica leggere e comode.
    Ho provato anche ad utilizzarli per la guida e non ho avuto nessun problema. Sul campo e nel gioco si sono dimostrati ottimi perfino su sassi bagnati, dove di solito si perde il grip. Non ho avuto problemi. Volontariamente sono rimasto con i piedi nell'acqua ( 5-6 cm max) e la scarpa non ne ha risentito minimamente.
    Come ho già detto ma ripetuto volontariamente è un ottimo prodotto e sicuramente vale i soldi spesi.

Manutenzione:

La casa produttrice, consiglia di lavare l'esterno e la suola per levare il fango con una spazzola morbida (cosa che viene facilissima ), mentre per l'interno non ho capito bene (devo controllare meglio ) se è sfoderabile oppure si può levare solo la suola e lavarla in lavatrice.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non male, ma a quel prezzo si trovano comunque prodotti di pari (se non superiori) caratteristiche, e magari un pochino più "accattivanti" per chi come noi (di norma) cerca un'estetica più "tactical"...

Comunque non male.

Spina L'avatar di marv
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Complimenti per la dettagliata recensione , condivido solo la mia esperienza: ho avuto modo di provarli, perché decathlon li vende. Stranamente li ho trovati scomodi. Molto lontani dalle aspettative.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie marv, ma come mai li hai trovati scomodi? Io avendo avuto la possibilità di provarli in negozio ho visto che bastava la differenza di meZzo numero per avere una scarpa diversa , quindi potrebbe essere quello??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Li uso da un anno in condizioni avverse di ogni genere e dopo l'improvvisa dipartita delle Asolo fugitive, che usavo in Gioco, ora anche sui campi di softair, comode, robuste e sopratutto Piu calde delle asolo...ma ci vuole poco.
    decisamente meglio di qualsiasi prodotto tactical di pari prezzo..sopratutto se si parla di prodotti americani.
    La grip per quanto buona è destinata a Roccia e secco, nel fango non vanno infatti altrettanto bene, meglio sicuramente della Vibran del asolo, ma non essendo disegnata per quel terreno, cè da stare attenti.
    Ultima modifica di kamchaaka; 16/01/2014 a 19:38

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Club
    non affiliato

Predefinito

Non mi riferivo a prodotti USA, ma (ad esempio) in particolare pensavo a Crispi e Lowa...
    Poi per carità, questi mai provati personalmente, quindi mi sbilancio solo per il fattore puramente estetico

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Duracell il mio appunto non era rivolto al tuo post, scusa il fraintendimento.

Club
    non affiliato

Predefinito

Ma no tranquillo, ci mancherebbe... Comunque sarei curioso di provarli degli scarponcini di questo genere, dato che ho sempre e solo giocato con calzature improntate sul "military", diciamo...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

In effetti questa settimana le sto usando, anche per fare ammorbide la parte tra il collo del piede e la punta, ed ho notato che su terreni con molto fango è meglio andare lenti se non si vuole far la spaccata !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

salomon

https:www.softairmania.itthreads268752-Salomon-quest-4d-gtx

quest4dmarsoc
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.