SEMPER FI
PRIMO RADUNO ITALIANO USMC
A.S.D. DEVIL DOGS VAL BORBERA è lieta di presentare la prima edizione dell'evento SEMPER FI, primo raduno italiano per reenactors e airsoft-players USMC.
L'evento si terrà in data 31 maggio/01 giugno presso il "Campo Addestramento Cani" in località Castel Ratti, comune di Borghetto di Borbera (AL):
https://www.google.it/maps/@44.7292994,8.9445675,15z
L'evento consisterà in una Milsim a giocate con scenari multipli dalla durata temporale variabile, dalle ore 14,00 circa di sabato 31 maggio alle ore 12,00 circa di domenica 01 giugno, con pause cena/riposo per tutti.
Non ci saranno limitazioni per quanto riguarda la tipologia di BBs e di caricatori da utilizzare in gioco (monofilari o maggiorati, a patto che risultino consoni con l'ASG e in numero adeguato alle esigenze di loadout).
Il limite massimo di "carica" per le ASG sarà comunque NON OLTRE i 1200 BBs nei caricatori.
Nessun limite di "carica" per le "SAW" (ovvero numero ILLIMITATO di caricatori).
L'unica limitazione imposta è che non si potranno portare BBs SFUSI in gioco.
Vi saranno dei "centri di ricarica/polveriere" in cui "ricaricarsi", a seconda delle tipologie di giocata/scenario.
L'evento vedrà contrapposte due fazioni che saranno formate durante il briefing di sabato mattina.
Le fazioni saranno contraddistinte da due diversi foulard/fasce di colori differenti (giallo e rosso, i colori dell'USMC) forniti dall'organizzazione, che rimarranno come "ricordo" dell'evento ai partecipanti.
I posti disponibili saranno 120 totali.
Le iscrizioni apriranno da lunedì 17 marzo alle ore 00:01 e termineranno domenica 04 maggio alle ore 23:59.
Le iscrizioni avverranno esclusivamente sul forum dedicato: www.devildogs.it/forum nell'area SEMPER FI
Per iscriversi è necessario postare il proprio loadout di partecipazione, con 4 foto (fronte, destra, sinistra, retro) in cui si veda anche l'ASG utilizzata per l'evento e la relativa kitlist dettagliata e ordinata, all'interno dell'apposito post dedicato.
Li troverete divisi per epoca temporale:
WW2;
Vietnam;
anni 80;
anni 90;
contemporaneo (2000-oggi).
Si può partecipare postando anche più di un loadout (anche di epoche differenti).
Vi sarà l'obbligo categorico e assoluto di avere dei loadout realistici, niente materiale inspired o che non è idoneo all'evento.
Sono ammesse repliche purché coerenti e di buona fattura…
Vi ricordiamo che è un raduno USMC.
I setup verranno esaminati dalla Direzione Evento e, una volta approvati, verrà concesso l'ok per procedere al pagamento e al completamento dell'iscrizione.
L'arco temporale dei loadouts ammessi all'evento sarà dalla Seconda Guerra Mondiale ad oggi (2014), passando ovviamente per tutti i periodi temporali quali Corea, Vietnam, Panama, Anni 80, Guerre del Golfo, ecc… ecc…
Si possono impersonare TUTTE LE UNITA' dell'USMC:
fanteria, Force-Recon, Scout-Snipers, Raiders, Marsoc, FAST, ecc… ecc… di TUTTI i periodi storici sopra citati.
Ci saranno un parcheggio e un'area CAMPING a disposizione dei partecipanti dove installare la propria tenda.
Se qualcuno avesse esigenze particolari nella zona vi sono strutture ricettive alberghiere convenzionate, non esitate a chiedere informazioni all'organizzazione… certo vi perdereste il meglio…
L'accesso al parcheggio evento e alla zona camping saranno aperti da sabato mattina dalle ore 10:00.
Lo staff dell'organizzazione sarà presente in loco per farvi parcheggiare e indicarvi la Direzione Evento per la vostra registrazione.
Lo spirito di questo raduno è quello di conoscersi e di passare un week-end in allegria e compagnia, oltre che sparare qualche BBs senza alcuno spirito di competizione.
Sarà possibile, nei momenti di pausa tra una giocata e l'altra, organizzare dei "photoshot" sul campo di gioco, il quale presenta diverse ambientazioni (boschivo, collinare, palude, giungla, torrente, pietraia, prateria).
La sera del sabato ci sarà una grigliata.
Ne la carne ne le griglie saranno procurate dall'organizzazione, per chi lo desidera ci sarà la possibilità di recarsi in uno dei supermercati della zona e di fare la spesa.
Potranno prendere parte all'evento solo maggiorenni con regolare iscrizione e assicurazione per softair.
IL COSTO DELL'ISCRIZIONE E' DI EURO 25,00 DA VERSARE MEDIANTE RICARICA POSTA-PAY UNA VOLTA APPROVATO IL LOADOUT (I DATI SARANNO INVIATI VIA MESSAGGIO PRIVATO)