Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: FAR FUNZIONARE UN HEADSET H-250/U VERO con TRI PRC-152

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina

L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ardito ZED Visualizza il messaggio
    io capisco le tue perplessità..e effettivamente sono ben fondate! ma quello che chiedevo io era, se si riusciva a ricreare quel circuito x poi inserirlo a proprio rischio e pericolo all'interno della radio! perchè ti dirò io ho le msa sordin dual comm e mi rompe di andare a rovinarle...preferisco modificare la radio che se nel caso qualcosa vada male posso sempre portarla a riparare, da un negozio che ripara radio a go go!!!! ho provato a spiegare loro la cosa ma nn ne sanno niente di headset e robe simili...e allora giro questa mia domanda a te mio mentore! si riesce a fare quella modifica home made?
    Allora vediamo di andare per ordine

a) non abbiamo idea di cosa ci sia nel circuito venduto da PX
    b) sicuramente, almeno a vedere le dimensioni, si tratta di componentistica SMD per tenere il profilo del circuito molto basso
    c) Tendenzialmente anche la soluzione si cui sopra potrebbe funzionare .... quel circuito non fa altro che prendere i segnali che arrivano dal connettore Mil-Spec
    quindi:
    MIC, GROUND, SPEAKER, PTT
    e mandarli ad un circuito e poi dopo il circuito connetterli alla radio !

se guardiamo l'immagine di PX

ho provato ad immaginare le connessioni anche con i colori std dei cavi
    ma c'è qualcosa che non torna !
    Mi sarei aspettato un
    Verde PTT
    Giallo MIC
    Nero GROUND COMUNE e un
    Rosso SPEAKER

ma come vedi dall'immagine sotto c'è qualcosa di diverso
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   b_1387478569131002064.jpg 
Visite: 84 
Dimensione:   56.6 KB 
ID: 237934

non avendo alcun diagramma della radio non ho certezza di quali che siano le funzionalità dei cavi aggiuntivi !
    mi immagino che potrebbe essere il cavetto che "stacca" gli altoparlanti della radio e manda l'audio agli speakers delle cuffie
    (unica soluzione ragionevole) ... ma a questo punto il circuito oggetto di questo thread dovrebbe essere modificato integrando quella parte !
    per ordine
    c'è un cavo BLU che sembra sdoppiato nel connettore IN (uno a dx del nero ed uno sotto il verde) uno è sicuramente l'audio OUT
    l'altro presumo sia il controllo di massa (ovvero la deviazione dalla cassa della radio a quella dell'headset con cut-off del segnale audio sugli altoparlanti della radio.

Infatti manca il ROSSO nel cablaggio dal connettore U (solitamente lo speaker OUT) che invece troviamo nel connettore OUT che entra nel circuito della radio

Non è una cosa difficilissima ! il problema è
    a) utilizzare elementi SMD per i quali personalmente non ho la giusta stazione saldante
    b) reperire i connettori bianchi (mini faston)
    e fare il tutto !

se vuoi prenderlo .... penso possa essere una buona soluzione, più immediata e semplice dal punto di vista tecnico ... ma considera che se APRI i gusci delle Cuffie lato microfono
    puoi sicuramente inserire il circuito nel guscio stesso senza dover andare a toccare la radio !

Ciao
    Ultima modifica di Strale; 20/01/2014 a 22:26

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads268589-FAR-FUNZIONARE-UN-HEADSET-H-250-U-VERO-con-TRI-PRC-152

prc-152

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.