Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: FAR FUNZIONARE UN HEADSET H-250/U VERO con TRI PRC-152

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    G.O.S.T. sat padova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Strale Visualizza il messaggio
    Mah .... secondo me ti complicheresti la vita ! sulle SORDIN basta cambiare il microfono .... guarda il pezzo di plastica che contiene il mic ... dovrebbe avere 3 mini brugole
    apri, controlla la polarità e sostituisci il tutto con un mic preso da un paio di cuffie da PC .... non dovresti avere altri problemi !
    La modifica che mostro sopra è unicamente per l'H250 che, non essendo smontabile, non permette la sostituzione del MIC.

Ciao
    Strale guarda cosa ho trovato girando x siti... https://www.px-airsoft.com/showroom/...9131002063.jpg questo e il link dell'immagine relativa alla modifica che vendono x evitare e risolvere il problema del microfono dinamico!!! almeno cosi dicono!!! https://www.px-airsoft.com/showroom/...9131002064.jpg

Spina

L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ardito ZED Visualizza il messaggio
    Strale guarda cosa ho trovato girando x siti... https://www.px-airsoft.com/showroom/...9131002063.jpg questo e il link dell'immagine relativa alla modifica che vendono x evitare e risolvere il problema del microfono dinamico!!! almeno cosi dicono!!! https://www.px-airsoft.com/showroom/...9131002064.jpg
    Ciao,
    si l'avevo visto anche io .... ma personalmente l'idea di aprire la radio per mettere dentro un circuito del quale non so nulla
    non mi rilassa particolarmente !
    Diciamo che può essere un OTTIMO compromesso per chi, avendo già HeadSet ORIGINALI, non voglia fare modifiche su di essi
    per farli funzionare con la PRC-152 oppure per chi abbia la possibilità di reperire sul mercato Headset stile MSA o PELTOR ad un prezzo accettabile
    e che quindi investa i 90 Dollari + spedizione per evitare altri tipi di modifiche.
    Però c'è anche da dire che questa modifica permette di utilizzare SOLO dispositivi di concezione militare .... e nel caso uno voglia avere diversi set-up radio
    MSA / PELTOR + magari un THALES mic + magari un Bowman o un Frog, o l'H-250 dovrà necessariamente acquistarli originali e non potrà utilizzare repliche
    Considera che le MSA usate ballano tra i 250 ed i 350 dollari, che le Comtact della Peltor stanno tra i 450 ed i 600 ... che un Thales completo ed in ottime condizioni
    rischi di pagarlo un centinaio di dollari, che un Bowman o un Frog possono variare da 50 a 150 dollari e che l'unico abbastanza economico è l'H-250 (circa 40 dollari)
    forse il lume non vale la candela !
    Le Cuffie possono essere facilmente modificate cambiando il microfono (questo vale anche per Bowman e Frog)
    che il Thales ha bisogno - se non ricordo male, solo di una resistenza e forse un condensatore
    e che l'H-250 può funzionare con questa modifica ... il "Costo" di esercizio cambia notevolmente !

Comunque è ovviamente solo una mia opinione personale.

Ciao

------ Post aggiornato ------

ULTIMO UPDATE !

Ero fuori per lavoro quindi non sono riuscito a metterci le mani su prima di ieri sera !
    Quindi ricevuto il materiale corretto
    condensatori da 220nF
    resistenze da 470K
    e Transistor NPN BC547B
    la millefori per assemblaggio l'avevo già
    ho rifatto ieri sera il circuito e montato dentro l'H-250 !

SUCCESSO

La modifica funziona perfettamente ! la "spuria sinusoidale" rilevata nel primo circuito è scomparsa !
    La modulazione è finalmente INTELLEGGIBILE con l'unica accortezza di tenere le labbra vicino al microfono e di utilizzare un tono di voce ALTO !
    Consideriamo che l'H-250 è una cornetta da campo dotata di SOPPRESSORE DI RUMORE e che quindi l'utilizzo di una voce in "whisper" (bisbiglio)
    non è assolutamente prevista !
    L'H-250 è studiata per permettere comunicazioni anche in ambienti ad alta saturazione di DB (decibel) DB che vengono soppressi (in effetti si tratta di un taglio di frequenze)
    dal "mic posteriore" ma la voce deve essere a tono alto.

Se riesco a trovare del connettori a 5 / 6 pin femmina ad un prezzo accettabile vedrò di creare un cavetto di adattamento tra la H-250 ed una connessione MIDLAN
    in quanto sono certo al 100% che questa modifica permetta di utilizzare l'H-250 anche con radio diverse tipo Midland / Intek
    Non so quanto questo sia "conveniente" in quanto un H-250 replica costa veramente poco ..... ma - sebbene non ne abbia ancora visto nessuno - temo che la qualità
    della plastica e dei componenti non possa assolutamente essere paragonata alla H-250 vera !

Bene ! devo dire di essere estremamente soddisfatto di questa cosa ! mi permette di avere un ulteriore set-up audio e con l'arrivo del THALES posso considerare completata
    la dotazione Audio
    - MSA SORDIN (Tri modified)
    - Bowman (Tri modified)
    - H-250 R/S (Strale's modified)
    - Thales R/S (Tri modified)

Se qualcuno avesse problemi per la realizzazione del circuito non ha che da contattarmi.

Ciao a tutti !
    Ultima modifica di Strale; 19/01/2014 a 17:12

Club
    G.O.S.T. sat padova

Predefinito

Io capisco le tue perplessità..e effettivamente sono ben fondate! ma quello che chiedevo io era, se si riusciva a ricreare quel circuito x poi inserirlo a proprio rischio e pericolo all'interno della radio! perchè ti dirò io ho le msa sordin dual comm e mi rompe di andare a rovinarle...preferisco modificare la radio che se nel caso qualcosa vada male posso sempre portarla a riparare, da un negozio che ripara radio a go go!!!! ho provato a spiegare loro la cosa ma nn ne sanno niente di headset e robe simili...e allora giro questa mia domanda a te mio mentore! si riesce a fare quella modifica home made?

Modificato togliendo il "quote" per rendere la lettura migliore! (picchio65)
    Ultima modifica di picchio65; 21/01/2014 a 17:35

Spina

L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.

Predefinito

io capisco le tue perplessità..e effettivamente sono ben fondate! ma quello che chiedevo io era, se si riusciva a ricreare quel circuito x poi inserirlo a proprio rischio e pericolo all'interno della radio! perchè ti dirò io ho le msa sordin dual comm e mi rompe di andare a rovinarle...preferisco modificare la radio che se nel caso qualcosa vada male posso sempre portarla a riparare, da un negozio che ripara radio a go go!!!! ho provato a spiegare loro la cosa ma nn ne sanno niente di headset e robe simili...e allora giro questa mia domanda a te mio mentore! si riesce a fare quella modifica home made?
    Allora vediamo di andare per ordine

a) non abbiamo idea di cosa ci sia nel circuito venduto da PX
    b) sicuramente, almeno a vedere le dimensioni, si tratta di componentistica SMD per tenere il profilo del circuito molto basso
    c) Tendenzialmente anche la soluzione si cui sopra potrebbe funzionare .... quel circuito non fa altro che prendere i segnali che arrivano dal connettore Mil-Spec
    quindi:
    MIC, GROUND, SPEAKER, PTT
    e mandarli ad un circuito e poi dopo il circuito connetterli alla radio !

se guardiamo l'immagine di PX

ho provato ad immaginare le connessioni anche con i colori std dei cavi
    ma c'è qualcosa che non torna !
    Mi sarei aspettato un
    Verde PTT
    Giallo MIC
    Nero GROUND COMUNE e un
    Rosso SPEAKER

ma come vedi dall'immagine sotto c'è qualcosa di diverso
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   b_1387478569131002064.jpg 
Visite: 84 
Dimensione:   56.6 KB 
ID: 237934

non avendo alcun diagramma della radio non ho certezza di quali che siano le funzionalità dei cavi aggiuntivi !
    mi immagino che potrebbe essere il cavetto che "stacca" gli altoparlanti della radio e manda l'audio agli speakers delle cuffie
    (unica soluzione ragionevole) ... ma a questo punto il circuito oggetto di questo thread dovrebbe essere modificato integrando quella parte !
    per ordine
    c'è un cavo BLU che sembra sdoppiato nel connettore IN (uno a dx del nero ed uno sotto il verde) uno è sicuramente l'audio OUT
    l'altro presumo sia il controllo di massa (ovvero la deviazione dalla cassa della radio a quella dell'headset con cut-off del segnale audio sugli altoparlanti della radio.

Infatti manca il ROSSO nel cablaggio dal connettore U (solitamente lo speaker OUT) che invece troviamo nel connettore OUT che entra nel circuito della radio

Non è una cosa difficilissima ! il problema è
    a) utilizzare elementi SMD per i quali personalmente non ho la giusta stazione saldante
    b) reperire i connettori bianchi (mini faston)
    e fare il tutto !

se vuoi prenderlo .... penso possa essere una buona soluzione, più immediata e semplice dal punto di vista tecnico ... ma considera che se APRI i gusci delle Cuffie lato microfono
    puoi sicuramente inserire il circuito nel guscio stesso senza dover andare a toccare la radio !

Ciao
    Ultima modifica di Strale; 20/01/2014 a 22:26

Club
    G.O.S.T. sat padova

Predefinito

Tu parli di inserire il circuito che prendevi in considerazione in precedenza, o quello che hai indicato qui sopra? xke a dire il vero io ho già i componenti x fare il primo circuito...e l'idea di andare a fare il lavoro all'interno delle cuffie mi era balenato anche xke lo spazio x il circuito c'e...e sarebbe un lavoro più semplice!
    Ultima modifica di picchio65; 21/01/2014 a 17:35

Spina

L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.

Predefinito

tu parli di inserire il circuito che prendevi in considerazione in precedenza, o quello che hai indicato qui sopra? xke a dire il vero io ho già i componenti x fare il primo circuito...e l'idea di andare a fare il lavoro all'interno delle cuffie mi era balenato anche xke lo spazio x il circuito c'e...e sarebbe un lavoro più semplice!
    ZED,
    fammi una cortesia però .... se mi quoti per ogni risposta il post diventa lunghissimo ! ... tanto quando rispondi so a cosa ti riferisci !
    detto questo la soluzione dentro i gusci delle cuffie è per il circuitino per il quale hai già i componenti (quindi non il commerciale PX) con quella soluzione metti a posto le SORDIN
    o le COMTACT e l'H-250, per il Microfono THALES c'è già una guida in rete, lo spazio all'interno è generoso quindi non ci sono problemi ! l'uncia cosa che non metti a posto
    forse è un Bowman vero o un Frog ... non ne ho mai aperto uno e non ho idea di quale sia lo spazio disponibile

Ciaux !

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads268589-FAR-FUNZIONARE-UN-HEADSET-H-250-U-VERO-con-TRI-PRC-152

prc-152

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.