Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: FAR FUNZIONARE UN HEADSET H-250/U VERO con TRI PRC-152

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    23 Jan 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie, devo usare un tester?

  2. #22
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Scusa il tester per Cosa ?
    il transitor BC 547B NPN ha 3 PIN, base, emettitore e collettore (google)
    in base al circuito in prima pagina monti il transistor come indicato.
    Il tester non serve a nulla.
    Ciao

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    23 Jan 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ho fatto il circuito e sembra funzionare, però ho 2 problemi:
    1- Quando premo il ptt dell'h-250, la radio va in trasmissione, ma si sente con vuolume molto basso, e dopo qualche parola si stacca automaticamente, sempre tendo premuto il ptt.
    2- Lo speaker della prc rimane attivo, così come il ptt. Quello della cornetta invece non emette alcun suono, ho aperto il connettore e mi sembra collegato nello stesso modo dello schema, però pensandoci, mi è sorto il dubbio che siano stati collegati i fili errati, perchè ho dovuto aprire lo sportellino sotto allo speaker, e ho visto soltanto fili neri.

  4. #24
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gambero Visualizza il messaggio
    Ho fatto il circuito e sembra funzionare, però ho 2 problemi:
    1- Quando premo il ptt dell'h-250, la radio va in trasmissione, ma si sente con vuolume molto basso, e dopo qualche parola si stacca automaticamente, sempre tendo premuto il ptt.
    Hai seguito alla lettera gli schemi per il montaggio ? è un "comportamento" che non mi è mai capitato
    Puoi fare una foto dettagliata (fronte e retro) del circuito riprodotto ?

    2- Lo speaker della prc rimane attivo, così come il ptt. Quello della cornetta invece non emette alcun suono, ho aperto il connettore e mi sembra collegato nello stesso modo dello schema, però pensandoci, mi è sorto il dubbio che siano stati collegati i fili errati, perchè ho dovuto aprire lo sportellino sotto allo speaker, e ho visto soltanto fili neri.

    il punto 2 lo dividerei in DUE sezioni
    a) lo speaker della PRC rimane attivo:
    non hai cortocircuitato i Pins A e E di conseguenza la radio non sente la "cornetta" e di conseguenza non disattiva l'altoparlante
    b) ho aperto il connettore e mi sembra collegato nello stesso modo dello schema, però pensandoci, mi è sorto il dubbio che siano stati collegati i fili errati, perchè ho dovuto aprire lo sportellino sotto allo speaker, e ho visto soltanto fili neri.
    Sportellino sotto allo speaker ? scusa ma di cosa ? Radio o Cornetta ? la cornetta non ha sportellini .. si accede ai cavi (giallo e nero) smontando la PTT ... almeno la H-250 .... se hai uno sportellino sotto l'altoparlante allora potrebbe essere una H-356 Sonetronics che è differente dalla H-250 Airpax o Sonetronics forse se fai qualche foto dettagliata magari capisco meglio

    Ciao
    Ultima modifica di Strale; 08/04/2015 a 18:26

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    23 Jan 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Pensavo di essermi espresso in modo chiaro, ma ho fatto un po' di confusione.
    Allora la cornetta è una sonetronics H-250/U, almeno così c'è scritto sulla cornetta. Lo "sportellino" è tra, lo speaker della cornetta e il mic.
    Domenica pomeriggio la smonto e posto le foto di tutto.
    Per ora grazie!

  6. #26
    Spina

    L'avatar di Strale
    Club
    PIEDMONTS RAIDERS A.S.D.
    Età
    59
    Iscritto il
    04 Jul 2012
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gambero Visualizza il messaggio
    Pensavo di essermi espresso in modo chiaro, ma ho fatto un po' di confusione.
    Allora la cornetta è una sonetronics H-250/U, almeno così c'è scritto sulla cornetta. Lo "sportellino" è tra, lo speaker della cornetta e il mic.
    Domenica pomeriggio la smonto e posto le foto di tutto.
    Per ora grazie!
    Allora la Sonetronic anche se la sigla è H-250/U temo sia molto più vicina alla 386 che alla H-250/U standard.
    Te lo dico perchè la standard non ha alcun sportellino.
    Tra l'altro visto che la modifica va ad inserirsi tra la PTT ed il MIC mi torna giusto che aprendo lo sportellino tu abbia avuto accesso a soli cavi NERI
    che sono quelli che vanno allo speaker.
    Per modificare il MIC è necessario smontare la PTT come ho fatto vedere nel mio post e inserire il circuito tra il positivo del MIC e la massa esattamente tra la PTT ed il MIC
    altrimenti non potrà mai funzionare nulla.

    Cmq se non hai dimestichezza con circuiti, schemi .... non è un lavoro che consiglio.
    il PCB che bisogna creare deve essere fatto con un pezzo di base millefori per "tests", tagliarla a misura e poi lavorare di lima per farla stare all'interno
    senza che vada poi ad intralciare il rimontaggio della PTT.

    Ciao

  7. #27
    Spina
    Club
    celtic clan udine
    Iscritto il
    23 Jul 2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buona sera

    ho provato a leggere la discussione per caprie qualcosa ma mi sono perso dopo le prime due righe...

    ho anch'io una PRC 152 e quando collego il PTT originale u 94a u sento in cuffia ma lo speaker della radio non si esclude che devo fare?

    grazie e vi prego non mandatemi a fan..ulo

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads268589-FAR-FUNZIONARE-UN-HEADSET-H-250-U-VERO-con-TRI-PRC-152

prc-152

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.