Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: come posso smontare un tubo di un calcio che sembra avvitato e fissato con colla?

  1. #1
    Recluta L'avatar di turok88
    Club
    Men In Green
    Età
    36
    Iscritto il
    02 Jul 2006
    Messaggi
    745

    Exclamation come posso smontare un tubo di un calcio che sembra avvitato e fissato con colla?

    ciao ho cercato ma non ho trovato nulla se mi sia sfuggito chiedo preventivamente scusa....

    il mio problema è che volevo cambiare il calcio della mia stoner ma il tubo originale oltre a essere avvitato a morte sembra anche bloccato con la colla sulla filettatura prima di spaccarlo vorrei sapere se qualcuno ha qualche idea illuminante?

    grazie anticipatamente!!

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se hanno messo del frenafiletti o della colla sulla vite che lo tiene bloccato al gear-box, l'unica cosa che puoi fare e cercare di scaldare la vite in modo che "allenti" il collante che la tiene bloccata.
    Per fare questo dovresti trovare un saldatore e appoggiare la punta sulla testa della vite all'interno del tubo.
    Il problema è che, come ti ho detto, la vite si avvita sul dado all'interno del guiidamolla nel gear-box. Se il guidamolla è di plastica, riscaldando la vite sicuramente si squaglierà anche la plastica del guidamolla e otterrai solo di complicare ancora di più la cosa in quanto la vite comincerà a girare a vuoto e non avrai più modo di toglierla se non segando via il tubo.
    Se il guidamolla fosse in metallo (se lo Stoner è tuo dovresti sapere cosa ci hai messo dentro ) allora vai di saldatore.

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da turok88 Visualizza il messaggio
    ciao ho cercato ma non ho trovato nulla se mi sia sfuggito chiedo preventivamente scusa....

    il mio problema è che volevo cambiare il calcio della mia stoner ma il tubo originale oltre a essere avvitato a morte sembra anche bloccato con la colla sulla filettatura prima di spaccarlo vorrei sapere se qualcuno ha qualche idea illuminante?

    grazie anticipatamente!!
    impossibiel dare suggerimenti corretti se non si conosce nemmeno la marca della asg, e come sempre mancato rispetto delle regole di posting del techcenter !

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.