Ciao a tutti!
Spero di non aver sbagliato sezione, nel caso prego gli admin di spostare la discussione..
Per vari motivi, vorrei cominciare ad utilizzare 'correttamente' le tacche di mira originali sulle mie asg.
I due modelli sono un M4 Raider XL e un TR4-16 della TopTech / G&G.
Premetto che questa cosa penso sia comune a tutti gli AR di qualsiasi marca, ma anche a voi risulta (DOPO aver accuratamente regolato l'hop up) che il punto di impatto 'reale' sia leggermente superiore dal centro individuato dalle tacche?
Mi spiego meglio: sull'M4 uso la classica LMT, sull'HK le tacche del 416.
Venendo dal mondo dei red dot non mi ero mai posto il problema, quindi rivolgo la domanda principalmente a chi usa in amichevoli e tornei ESCLUSIVAMENTE questi tipi di mirini..
Avete qualche espediente per far coincidere il centro individuato dalle tacche con il punto di impatto reale? (Chiaramente nei limiti di precisione delle nostre ASG)
Purtroppo la tacca dell'hk non si può regolare in alzo..
Quella dell'M4 si (sia anteriore che posteriore), ma anche dopo aver effettuato le regolazioni il punto di impatto è sempre più alto rispetto a dove miro.
Al momento ho 'risolto' utilizzando un 'falso' co-witness con due red dot reflex: il punto rosso è allineato con le tacche ma leggermente più alto.. cosi ho due punti, uno per distanze di 10 metri (tacche) e uno per distanze superiori ai 15 metri (dot).
Avete proposte/suggerimenti?
Grazie!!