Ciao a tutti volevo chiedervi se per verniciare un guscio in metallo devo sverniciarlo, mettere il premier e poi verniciare (con vernice fosco) o posso direttamente mettere la fosco
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti volevo chiedervi se per verniciare un guscio in metallo devo sverniciarlo, mettere il premier e poi verniciare (con vernice fosco) o posso direttamente mettere la fosco
Come qualsiasi verniciatura sul metallo le procedure da applicare sono quelle da te elencate :
- Scartavetratura per la rimozione della base
- Primer o comunque una vernice di fondo ( considera sempre la tonalità , cioè , fondo opaco chiaro , colore finale con tonalità chiara )
- Passate finali con tonalità scelta
Se invece vuoi fare un effetto striato mantenendo un contrasto con il colore originale , ricordati di sgrassare la superficie in modo tale che la vernice "attacchi" meglio
Ciao , Lorenzo.
Anche , ma ricordati sempre che lo sverniciatore chimico ha comunque un effetto aggressivo sullo strato di vernice !!!
La gonfia e la fa cadere era solo per snellire la pulizia tramite carta vetro. A questo punto mi chiedo se svernicio e gratto con carta molto fine (non sciupo i gusci) ma se carteggio e basta sempre con carta da 800 senza però eliminare il precedente strato di vernice va bene anche il premier per materie plastiche?
Verniciatura per cambiare colore o semplicemente mimetizzare?
Cambiare colore vorrei passare da nero a DE
mi intrometto, volevo verniciare una prolunga canna da m4 in metallo, scartavetrato con una 600, non avendo primer ( ho quello per plastica ) ho dato 2 mani di vernice, distanziate da 8h l'una, ma la vernice con l'unghia va via....ci vuole un primer apposito?
e quale?
Ultima modifica di vale310787; 15/01/2014 a 19:15
Si