Pagina 17 di 27 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 265

Discussione: Dubbio esistenziale sui "non affiliati"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Mica ci trovo qualche cosa di strano. Avete fatto la vostra SCELTA. Accettate il fatto che qualcun altro faccia altro tipo di SCELTA senza per questo arrogarvi il diritto di considerare gli altri "irregolari" o "illegali". Si tratta semplicemente di capire che in un modo o nell'altro, il Soft Air si può praticare e che l'UNICO obbligo cui è tenuto CHI ORGANIZZA una attività, anche a scopo agonistico, è VERIFICARE che chi vi si iscrive sia ASSICURATO adeguatamente.

Ma dovete anche capire che, se si agisce al di fuori di un contesto "agonistico", nel senso di sistema non organizzato, non "associato", piaccia o no, è del tutto "regolare".

Ora vi lascio, perché devo andare ad eliminare alcune persone che mi stanno sulle scatole.

Bye

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Prima tutto, senza fare quote che allungherebbero inutilmente il post, ringrazio Jump ed EtaBeta. Vero è, ve lo dico davvero simpaticamente, che ognuno tende comunque a difendere la propria scelta col coltello tra i denti, ma apprezzo l'esposizione dei contenuti e delle informazioni, che agevolano il lettore, come me per esempio, a capire le dinamiche e le differenze che vi sono tra le scelte che ognuno di voi ha fatto. E ci metto anche One in questo, anche se devo "riprenderti", bonariamente , per il tuo ultimo intervento in risposta a Jump il quale mi sembra si ponga sempre in maniera cordiale e disponibile.

Alcune dinamiche non mi sono ancora chiare, almeno quelle relative credo a tornei ed eventi, in quanto utilizzate acronimi che non conosco, per me EPS è un file, chi mastica di grafica sa cosa intendo , provvederò quanto prima ad informarmi.

@ Spaturnobis: a te faccio qualche quote (tagliando un po' per non allungare troppo) giusto per non creare disordine nelle mie risposte:

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    si vanta di essere un non affiliato e di averne tutti i diritti, pero', per giocare, guarda un po' ,ha bisogno di una asd che lo ospiti e gli faccia l'assicurazione giornaliera.
    Io sinceramente questa situazione la vedrei come la classica discussione tra ragazzini.... ma tra persone adulte, le considerazioni da fare dibattendo tra affiliati e/o non affiliate sono davvero ben altre e molto più interessanti.
    Ti crei un problema che non c'è....

volete fare i non affiliati....be abbiate almeno la corretezza di farlo senza l'ausiglio delle asd.....mi sembra anche ovvio.
    Ma scusa, abbiamo bene evidenziato che ci sono ASD che invece, per motivi vari che non sto a discutere, accettano di buon grado di ospitare costantemente ed a pagamento non affiliati.....
    Ma cosa c'è di scorretto se l'accordo è comune?

chi costituisce una asd softair non lo fa per "promuovere" il softair ma piu' che altro per una questione di mettersi in regola e affiliarsi ad un ente e avere le agevolazioni del caso.
    il tutto per giocare a softair in maniera piu tranquilla e semplificata.
    Da quello che si evince in quest'ultima frase e nei tuoi ultimi messaggi mi viene invece spontaneo, per ricalcare una tua considerazione, che invece sia tu a "sfruttare" lo status di ASD perchè ti fa comodo per giocare in santa pace.
    Tutto sommato è anche comprensibile, ma come diceva Etabeta, e non solo, la prerogativa dell'ASD dovrebbe essere invece proprio la promozione del softair.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    jump torni sempre li eh!!! invece io da non affiliato non vado dai carabinieri anzi se ci vado lo faccio per sparare alla caserma dalla macchina in corsa .Campi ho trovato il primo giadino libero e tra un nano e l'altro ci nascondiamo e poi gioco da solo perchè se non sono asd nessuno parlerà con me che sono brutto e cattivo. Poi tutti gli infortuni che ci facciamo e che procuriamo.....mamma mia . Esistono 2 modi di giocare da associato e da non associato e devo capire perchè gli associati rosicano al pensiero che qualcuno non abbia costituito la milionesima asd inutile e continuano a spargere fango su chi magari si sbatte più di loro per poter giocare e stare in compagnia . Proprio non capisco !!! Siete a norma ?? si bene . Sono a norma ? si altrettanto bene. Tra i due i discriminanti sono chi è associato che non giocherebbe col non affiliato e non viceversa. Tralasciamo il discorso esaltati che mi sembra molto predominante tra gli associati!
    One, dovresti, cortesemente, indicare in quale parte dei miei interventi, e ti invito a leggerli tutti dal 2005 ad oggi, io abbia mai affermato che voi non affiliati "andate dai carabinieri per sparare alla caserma dalla macchina in corsa" o che avete "trovato il primo giardino libero e tra un nano e l'altro ci nascondiamo" o, ancora, che tu "gioco da solo perchè se non sono asd nessuno parlerà con me che sono brutto e cattivo" Ne ho mai detto: chissà quanti "infortuni che fate e che vi procurate. Io, semplicemente (o almeno credo sia semplice per chi legge attentamente quello che scrivo) ho sempre e solamente parlato della mia scelta di tipo associativo ed i relativi ed eventuali vantaggio. Non ho mai detto o scritto quella che è la mia esperienza e la mia scelta nonchè quali siano le peculiarità della suddetta decisione di appartenere ad una asd! Se tu vuoi vedere un significato "nascosto" nelle mie parole sei fuori strada. Così come non ho mai negato di fare parte di una grande organizzazione e di essere di "apparato" ma, per la mia formazione culturale e per la mia educazione, avito sempre di riempirmi la bocca per parlare di ciò che faccio. Ho sempre pensato che, quando scrivo con il mio nick devo sempre e solamente parlare a nome personale. Si, sono un uomo di apparato (di softair) e ne sono fiero! Non ho nulla contro i non affiliati e non me ne frega nulla di quello che fanno. La regola base della democrazia è il confronto! Chi non è capace a confrontarsi con gli altri si dovrebbe astenere dal farlo. E, siccome mi piace essere chiaro, ti prego di rileggere tutto ed indicare chiaramente dove io ho scritto qualche cosa di negativo sui "non affiliati". Sono certo che, qualora tu trovassi qualche cosa, si tratterebbe di un fraintendimento! Attendo news..

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

può essere che abbia frainteso, una cosa del genere ma personalmente leggo tra le righe che secondo te è più facile da associato , si hanno più possibilità da associato , l'associazione conosce i carabinieri .. sarò prevenuto ormai ma è come dire o per come la vedo io che da associato si vive sempre nel paradiso terrestre... di conseguenza sembra che gli altri vivano in situazioni sempre nebulose e poco chiare. Il fatto che tu sia uomo di partito ovviamente non ti "aiuta" in questa discussione .

Possiamo ridurre la cosa ai minimi termini?? Siamo due persone , grandi e vaccinate e con una grande in passione in comune. L'unica differenza è che io ti riceveri a braccia aperte a giocare con me , tu inizieresti a dire con chi sono associato , con chi affiliato , che assicurazione ho , quanto dovrei pagare.... ecc ecc . Io promuovo il softair , tu promuovi il business legato al softair .

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

può essere che abbia frainteso, una cosa del genere ma personalmente leggo tra le righe che secondo te è più facile da associato , si hanno più possibilità da associato , l'associazione conosce i carabinieri .. sarò prevenuto ormai ma è come dire o per come la vedo io che da associato si vive sempre nel paradiso terrestre... di conseguenza sembra che gli altri vivano in situazioni sempre nebulose e poco chiare. Il fatto che tu sia uomo di partito ovviamente non ti "aiuta" in questa discussione .

Possiamo ridurre la cosa ai minimi termini?? Siamo due persone , grandi e vaccinate e con una grande in passione in comune. L'unica differenza è che io ti riceveri a braccia aperte a giocare con me , tu inizieresti a dire con chi sono associato , con chi affiliato , che assicurazione ho , quanto dovrei pagare.... ecc ecc . Io promuovo il softair , tu promuovi il business legato al softair .
    Sinceramente sei partito bene ma hai finito male! Io promuovo il business legato al SA??? Si, se per business intendi il gasolio che pendo, le telefonate che faccio, i viaggi su e giù per l'Italia, allora si favorisco il business....degli altri...
    Ma se per business intendi il guadagno da parte mia o "nostra" inteso come organizzazione...beh..sei davvero fuori strada perchè con tutto quello che faccio/facciamo no percepiamo nemmeno un centesimo bucato. Io, personalmente, sono presente almeno 6 volte l'anno in varie fiere. Part di notte ed arrivo a notte tarda per dormire 5 ore e ritrovarmi, poi, la mattina a montare lo stand, vado a riunioni in giro per l'Italia per non vedere nemmeno l'esterno del luogo in cui ci riuniamo. Scarico e ricarico furgoni. Sono lontano da casa e, sinceramente, ne farei a meno. Ma credo in una idea, in un porogetto e faccio l cose a discapito del mio divertimento! Dove è il vantaggio in tutto questo? Oltretutto non faccio nemmeno lo "sborone" perchè, per serietà, non promuovo il nome della mia organizzazione. Business??!!?? Ma lo sai quello che stai dicendo? Anzi...peggio....lo stai scrivendo...

------ Post aggiornato ------

.....quanto alla eventuale incontro presso la kia asd, io, semplicemente, attiverei, a mie spese, una polizza "prova" con i medesimi massimali di quelli di noi affiliati permettendoti di essere coperto esattamente come tutti noi per la durata delle 24h tutelandoti esattamente come siamo tutelati noi iscritti!

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

non ti ho detto che speculi o che guadagni col softair , non ti ho detto quello . Per me certe situazioni , certi eps sono fatti per pesare sulle spalle di chi ha questa passione . Quella di cui fai parte non lo fa?? Bene! meglio! magari un domani sarà quella più credibile affinchè io mi possa affiliare però Jump per favore non mi cadere sul personale.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

OK, scusami....anche a me non va di cadere sul personale ma, come ti ho detto, mi è un pò difficile per il mio coinvolgimento in Figt-Asnwg (scusatemi ma non posso evitare di citare per questa volta la nostra organizzazione). In molti mi conoscono e, per pura passione, fatico a non evidenziare che tutto ciò che faccio/facciamo è per pura passione e che rappresenta la gran parte della mia occupazione nell'arco della giornata sacrificando lavoro e vita privata.
    Ultima modifica di JUMP62; 16/01/2014 a 18:03

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

sai quale è il bello ?? siamo persone con enorme passione che probabilmente passerebbero giornate insieme sui campi ( magari diventando grandi amici) e invece siamo qui a discutere se è meglio il mio o il tuo modo di fare . Insomma parliamo la stessa lingua senza capirci!

Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Azz...eps.... ente promozione sportiva.... vi giuro che non sono andato a cercare..... ma loool... sto invecchiando....

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Mica ci trovo qualche cosa di strano. Avete fatto la vostra SCELTA. Accettate il fatto che qualcun altro faccia altro tipo di SCELTA senza per questo arrogarvi il diritto di considerare gli altri "irregolari" o "illegali". Si tratta semplicemente di capire che in un modo o nell'altro, il Soft Air si può praticare e che l'UNICO obbligo cui è tenuto CHI ORGANIZZA una attività, anche a scopo agonistico, è VERIFICARE che chi vi si iscrive sia ASSICURATO adeguatamente.

Ma dovete anche capire che, se si agisce al di fuori di un contesto "agonistico", nel senso di sistema non organizzato, non "associato", piaccia o no, è del tutto "regolare".

Ora vi lascio, perché devo andare ad eliminare alcune persone che mi stanno sulle scatole.

Bye
    no aspetta un attimo io non ho mai detto di non accettare i giocatori non associati, onsierandoli inregolari o addirittura inlegali.
    non sono dacordo con chi usa le polizze prova molte volte all'anno per giocare con una o piu asd senza iscriversi con nessuna.

quello che ribadisco e che , ora come ora, sia piu' conveniente iscriversi ad una asd.
    sopratutto per coloro che si avvicinano a questo gioco.
    Ultima modifica di spaturnobis; 16/01/2014 a 20:18

Pagina 17 di 27 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.