Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
si ma , scusa tanto, ma come ho detto prima, a me questo tuo modo di vedere il softair, mi sembre oiu un metodo per scroccare il softair...
ti aggreghi ad asd quando ti fa comodo,pagando l'assicurazione giornaliera.
pero' ,senza gli oneri e anche gli obblighi che ha un iscritto.
se sta bene alla asd che ti ospita, tanto meglio per te . ma nella maggiorparte delle asd, dopo la seconda volta di polizza prova, o ti iscrivi o non vieni piu'.
in pratica sei un ,non affiliato che , pero, per' giocare, guarda un po' si rifa su asd regolari.......
a casa mia ,senza offesa, equivale ad andare a scrocco.
cosi, se , durante la giocata capita qualcosa, essendo una asd ne risponde il presidente....
se invece , tu da non affiliato andassi a giocare insieme ad altri ,non affiliati, in caso di casini, sareste tutti, cooresponsabili....e quindi tutti perseguibili.
troppo comodo!

in squadra da me ci sono giocatori che vengono 2/3 volte all'anno, i quali , pero', sono regolarmente iscritti.

------ Post aggiornato ------

ma poi , presumo che sti 4 parassiti, siano anche stati buttati fuori da quella asd..... a ragion del fatto che se ti iscrivi ad una asd di softair con un nome, e lo infanghi commettendo cazzate, violi il regolamento della stessa.

motivo ulteriore per ritenere le asd, comunque un organo di controllo che , all'occorrenza , scarta ed elimina ,gli elementi che ,invece di prticare questo hobby/gioco, ne sfruttano le attrezzature per fare cagate! che nulla hanno a he fare con questa pratica. e che, sopratutto gli recano danno.
Come prima cosa, la mia situazione è diversa e la tua risposta sembra più una sorta di "insulto" gratuito, visto che non conosci la mia situazione.
Fare le cose in questo modo è più una costrinzione piuttosto di una scelta, perchè in questo momento se voglio giocare devo fare così.

Ho chiarito la mia situazione con il presidente di quella asd che mi ospita ogni tanto ed essendo un team dove mio fratello è sempore stato iscritto da anni, non sono proprio un'estraneo.
In ogni caso, non devo fare un resoconto a te e sopratutto non era quello l'obbiettivo o il tema che volevo discutere, ma bensì la possibilità di giocare senza essere in un'asd.

Detto questo, non capisco questo:
cosi, se , durante la giocata capita qualcosa, essendo una asd ne risponde il presidente....
Io pago la quota assicurativa, i costi di gestione dell'assicurazione e anche un piccolo contributo che và nella cassa dell'asd. Visto che si tratta di un'asd onesta non mi chiede cifre esorbitanti, ma bensì il minimo sindacabile per la partita.

SE SUCCEDE qualcosa, io ho l'assicurazione COME TUTTI...quindi...dov'è il problema???

in squadra da me ci sono giocatori che vengono 2/3 volte all'anno, i quali , pero', sono regolarmente iscritti.
Stavo optando anchio per quest'opzione, ma adesso non posso, quindi per me pagare 10€ all'anno è meglio che pagarne 50€ e non giocare. Qunado potrò iscrivermi lo farò.

E comunque non è questo il punto del discorso, il punto è che ci sono altri metodi per giocare e ognuno gioca e fà quello che può..