Pagina 11 di 27 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 265

Discussione: Dubbio esistenziale sui "non affiliati"

  1. #101
    Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze
    Età
    47
    Iscritto il
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    qui se c'è qualcuno che non vuole capire sei te, dai per scontato che i non affiliati giochino nella più totale illegalità e non è cosi ma sembra di sbattere contro un muro di gomma . Ero associato e non escludo di tornare ad esserlo in un futuro prossimo ma dici cose inesatte e chi dice cose inesatte sbaglia! Ripeto cosi capisci meglio ..ho fatto parte di asd e sono più a norma io singolo individuo di loro e te lo garantisco ma questo sembra un punto difficile da fare capire e sei te,con queste uscite, a far torcere il discorso su se stesso. Non c'è peggior sordo....
    guarda che chi non capsce sei tu. il metodo è quello, se poi ci sono ASD che non fanno le cose in regola sta a te socio far notare nel consiglio direttivo o alle riunioni che le cose non vanno. le ASD sono un mezzo per fare le cose alla luce del sole, e una garanzia DEMOCRATICA stessa per l'associato che ha diritto di voto nelle assemblee. Se giochi da non affiliato non puoi nemmeno sceglierti con chi giocare o meno, se ci sono problemi ne rispondi a tutti gli effetti TU. Ogni tot vengono fuori casi di persone, ragazzetti che fanno cazzate, giocano in aree dove non puoi giocare eccc.. su SAM quanti tread ci sono stati anche solo l'anno scorso? riguardateli e dimmi poi se quei casi facevano parte persone iscritte in ASD o se erano irregolari che comprata l'asg andavano a giocare alla cazzo di cane. Detto questo, io non ti ho detto che _NON_ puoi giocare da non affiliato, puoi giocare, ma 1)dovresti avere un assicurazione personale con RCT 2)non potrai MAI giocare con altre ASD che sono la stragrande maggioranza delle realta del SA. 3) se vai a giocare DEVI tu personalmente avvisare le FF.OO. che andrai in un luogo acconciato da militare e con armi finte, e se non sei una ASD non è detto che non ti rompano le scatole 4) ti limiti a giocare in aree apposite "private" e a pagamento come tu stesso mi pare abbia detto.
    quindi dimmi che cosa di inesatto c'è in quello che ho detto...?

  2. #102
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    ora continui a ripetere che i ragazzetti fanno casini...ma tu cosa ne sai se sono tesserati o meno?? fanno casino perchè sono ignoranti in materia e magari lo fanno il sabato sera o il venerdi pomeriggio sparando dal terrazzo ...ancora sti luoghi comuni...??? Tu devi spiegarmi perchè se gioco in un terreno privato oppure comunale ( con regolare permesso scritto del comune) avviso le FFOO e tutti usano asg under , tu spiegami perchè mi devo fare una assicurazione??? perchè?? se giochi a calcetto ogni mercoledi sera ti fai l'assicurazione?? se vai a pattinare nella pista comunale ti fai l'assicurazione?? quando parlavo di paranoici nel softair intendo proprio questo. Tu considerando il non affiliato un appestato gia parti con preconcetti davvero incomprensibili.

  3. #103
    Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando
    Iscritto il
    08 Jan 2008
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sniper78 Visualizza il messaggio
    ne abbiamo visti tanti di esempi in questi anni anche balzati alle cronache dei media, che spesso RISCHIANO giocando in aree non consone,senza permessi,senza avvisare le FF.OO. Questo succede ed è successo, e mai che io mi ricordi, in simili eventi, che ci sia stato una Associazione di mezzo. Questo vuol dire che se non ti dai una forma e un regolamento comune, nel softair come in mille altri ambiti, vai da poche parti e rischi di fare danni a te e agli altri.
    questo è tutt'altro argomento... io invece sò che alcune vicende discutibili (anche recenti) relative a ragazzi che impugnavano repliche da softair per sparare dall'auto a gente per strada, sono successe a ragazzi che erano regolarmente iscritti ad asd...

    concordo con one e mohs...io faccio parte di una asd, ciò nonostante sono convinto che ciò non significhi che si giochi più legalmente o meno rispetto ad altri...

    Come ho già scritto, fondare un'asd è relativamente facile (poche centinaia d'euro e un paio di giri in qualche ufficio ed il gioco è fatto!) ... associarsi ad una asd già costituita è ancor più semplice (faccio la richiesta e pago la quota)...
    Se questo bastasse ad identificarmi come persona che opera nella totale legalità, se questo desse maggior diritto ed importanza alla mia parola, allora anche il peggiore dei criminali, o l'idiota più assoluto, potrebbe veramente con poco acquisire uno status elevato!!!!

    Il fatto che uno operi in totale legalità e correttezza, nel rispetto di norme e regole, esula totalmente dall'affiliazione/creazione di una asd...

    Pensate solo ad una cosa: se io giro in mimetica dentro un bar, con la replica in bella vista, poi esco e sparo ad un gattino, e faccio tutte castronerie simili...c'è qualcuno che potrebbe impedirmi di costituire una ASD il giorno dopo (o avrebbe potuto impedirmi di farlo il giorno prima)?

    Al contrario io potrei non affiliarmi a nulla, e non creare nulla, ma avere un'assicurazione ben migliore della media dei soci di molte altre asd, potrei essere proprietario di un'area boschiva recintata e messa in sicurezza e giocare con amici anch'essi coperti dalla mia stessa assicurazione, avvisando anche forze dell'ordine e quant'altro, il tutto senza aver creato o far parte di una asd!

    Esempi estremi, è vero, ma è per far capire quanto sia ininfluente e sbagliata l'idea del: affiliato= sicuro regolare ed in legge; non affiliato= fuori legge

  4. #104
    Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze
    Età
    47
    Iscritto il
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Si presume che una ASD abbia delle figure di responsabilità (presidente,vice e a scendere il consiglio direttivo) che NE RISPONDONO verso i terzi,siano essi i giocatori,sia estranei, per cui in una ASD ci si da regolamenti e condotte comportamentali. Anche per esperienze anche personali, visto che è 12 anni che gioco ormai, questa è la forma che ti garantisce di piu. Se poi mi potreste far sapere chi è che, regolarmente tesserato, è stato denunciato o si è fatto male cadendo da un tetto giocando e la sua ASD d'appartenenza.... me lo segno, che io sappia sarebbe forse il rpimo caso che vedo, anche perche sarebbero CAZZI AMARI per il legale rappresentante dell'asd.

  5. #105
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    53
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,546

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    Appunto che all'estero funziona, senza grandi impicci, non capisco perchè la cosa scompensi tanto in Italia? Alla fine quando si dice di conoscere un gruppo, una ASD, nella pratica si conoscono il presidente e qualcuno dei soci "famosi", non conosci mica tutto il gruppo, singolarmente... e se uno o due di quei soci ti chiedono di partecipare come singoli ad un evento, magari che han mollato il loro gruppo... gli dici di no perchè non sono affiliati, in quel momento?
    Cioè, puoi affermare che MAI avete fatto partecipare come singoli ai vostri eventi, magari come "aggregati"....

    La pratica sul campo comunque mi dice che alla fine essere iscritti ad una ASD può voler dire poco e nulla se sei iscritto tanto per, ti interessi poco e nulla di quello che fa il tuo gruppo, vai a giocare quando ne hai voglia... alla fine stai parassitando e basta, aldilà dei mille proclami... poi dopo 6 mesi che non ti fai vedere, posti sul forum del tuo club che c'hai voglia di giocare e ti scazza se il "tuo" gruppo quella domenica non gioca e te c'avevi i pruriti... perlomeno la "non affiliazione" è un tantino più onesta perchè non deleghi agli altri il doverti procacciare il gioco ma te lo vai a cercare...
    Si te lo posso assicurare che non è mai successo, se non in tre casi, in cui poco prima di un evento, tre distinti giocatori avevano abbandonato la propria ASD oppure scoppiata la stessa, in quel caso, in virtù del amicizia, ci si è organizzati con asd vicine per asdorbire temporaneamente o piu a lungo il giocatore..
    E NO, MILSIM nom significa partecipa chi cazzo vuole, anche singoli perchè tanto si fa quel che vuole, un singolo.. Non sai mai dove metterlo, con chi inserirlo..in poco tempo chi non gioca piu perchè. Non ha una squadra diventa stambecco poco produttivo e raramente determinante, il nostro è un gioco di squadra.. Anche se fosse un Kyle o un costa.. Non risulyerà mai vincente averli da soli

  6. #106
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mohs10Jack Visualizza il messaggio
    Mi dispiace contraddirti, probabilmente dovresti informarti meglio, ma il PORTO non occulto di un giocattolo da softair in luogo pubblico configura il reato di procurato allarme proprio perchè crea allarme sociale.
    Mi spiace anche prendermi dell'ignorante senza motivo e specialmente da un Moderatore che dovrebbe invece il primo ad attenersi ad un certo comportamento..... non ho mai segnalato nessuno e non comincerò certo oggi con te... ma se fossi obiettivo ti dovresti autoinfrazionare.

    Personalmente poi sono abituato ad informarmi ed organizzarmi in merito a ciò che compete me, motivo per cui tanto insisto sul fatto che essere non affiliati non costituisca affatto reato, come invece molti vorrebbero far credere.
    Non credo che tutte le volte un softgunner vada a giocare in un terreno non privato chiuso al pubblico,stia commettendo un reato.

    Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità -
    Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscitando allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da euro 10 a euro 516.

    Se uno si mette a telefonare,ai carabinieri e polizia dicendo che davanti casa sua c'è la guerra,perché vede 10 tipi con un fucile,è lui a passibile di denuncia.

  7. #107
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Se si accerta che è stata effettuata la comunicazione alle FFOO nessuno dei due è perseguibile,i primi perchè tutelati dalla comunicazione (se rimangono nei limiti del campo contrassegnato) e i secondi perchè in buona fede (trarre in inganno la pubblica fede sarebbe il motif dell'allarme)

  8. #108
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    51
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    quindi non e obbligatorio , per legge avvisare le ffoo, pero' in caso qualcuno ,in buona fede , chiami i caramba o l polizia sostenendo che tipi sospetti, armati in assetto da guerra stanno transitando in un determinato posto, obbligando di fatto le ffoo, a verificare (non essendo state avvistate non possono sapere se si tratta di softair o terroristi veri...), cosa comporta???

    di chi e' la responsabilita ?

    con chi s'incazzano i caramba quando recatosi sul posto , magari anche loro , in assetto da guerra, scoprono che non ci stava nessun terrorista?

    con chi li ha chiamati in buona fede?...sembra di no....quindi ,alla luce di cio' , sembra che l'unico responsabile del danno accroso , sia il responsabile della squadra di softair che non ha avvisato.....(ma non ci sono leggi che obblighino ad avvisare giusto?)
    ma se si tratta di giocatori liberi , in chi e' indicato il responsabile???
    vengono perseguiti tutti ,uno per uno con la stessa accusa, multa o che altro???
    chi si fa carico dell'onere in questo caso???


    il padrone del terrreno?

    in mancanza di leggi, da quello che so vale la buona fede...e in questo caso caso gli unici responsabili sono i giocatori di softair che non hanno avvisato.

    sarei curioso di vedere chi si assumerebbe la responsabilita in una realta' di giocatori liberi.......
    non essendoci un responsabile, presidente o che altro.
    si fa presto a paralre facendo ipotesi....
    ma poi nella realta, cosa accadrebbe realmente?
    quando si iniza a parlare di migliaia di euro di multa, denunce , o altro.....scommetto che frasi del tipo, "doveva avvisare tizio, no caio ,no io credevo lo facessi tu...e colpa sua"... e via dicendo, diventerebbero di uso comune.....

    per quello ceh mi riguarda ,per quanto rara possa essere una eventualita, io prefesico prevenire.
    e tutelarmi al meglio.
    Ultima modifica di spaturnobis; 14/01/2014 a 15:23

  9. #109
    McSnake
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sniper78 Visualizza il messaggio
    Si presume che una ASD abbia delle figure di responsabilità (presidente,vice e a scendere il consiglio direttivo) che NE RISPONDONO verso i terzi,siano essi i giocatori,sia estranei, per cui in una ASD ci si da regolamenti e condotte comportamentali. Anche per esperienze anche personali, visto che è 12 anni che gioco ormai, questa è la forma che ti garantisce di piu. Se poi mi potreste far sapere chi è che, regolarmente tesserato, è stato denunciato o si è fatto male cadendo da un tetto giocando e la sua ASD d'appartenenza.... me lo segno, che io sappia sarebbe forse il rpimo caso che vedo, anche perche sarebbero CAZZI AMARI per il legale rappresentante dell'asd.
    Io ancora non capisco quali sono i problemi con un non affiliato....vuoi sapere cosa faccio io per giocare? ecco:
    -Il lunedì,martedì o massimo mercoledì chiamo il presidente dell'asd con cui gioco o mando un messaggio:
    "Ciao, per Domenica io sono libero, potrei giocare con voi?"
    Lui mi risponde, in genere il giorno stesso e mi fà
    "Si certo, domenica giochiamo"
    E quindi chiedo cosa sia necessario per giocare (ormai lo sò già, ti dico quello che ho fatto la prima volta, perchè ormai per ogni domenica la cosa è ripetittiva):
    - Nome e Cognome
    - Età (data di nascita) + Luogo di Nascita
    - Codice Fiscale

    Questi dati andranno ad attivare la polizza di prova A.S.N:W.G:
    https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

    Poi, consocendolo, porto i soldi direttamente sul campo, poichè gli anticipa. Ma volendo, non conoscendo un giocatore si possono chiedere in anticipo.

    Fino a qui sono apposto con l'assicurazione.
    Arrivati al campo, tolgo fuori il fucile. Prende il croni e inizia a misurarlo. Poi mi chiede se ho altre asg, e mi misura tutto.
    Quindi a questo punto:
    -Assicurazione OK
    - ASG OK

    Manca soltanto il permesso e l'avviso alle Forze dell'ordine: Chiaramente è già stato fatto perchè con o senza di me, loro giocano comunque.
    - Assicurazione OK
    - ASG OK
    - Avviso Forze dell'ordine OK
    - Permessi OK
    Cosa devo fare di più???

  10. #110
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    51
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Io ancora non capisco quali sono i problemi con un non affiliato....vuoi sapere cosa faccio io per giocare? ecco:
    -Il lunedì,martedì o massimo mercoledì chiamo il presidente dell'asd con cui gioco o mando un messaggio:
    "Ciao, per Domenica io sono libero, potrei giocare con voi?"
    Lui mi risponde, in genere il giorno stesso e mi fà
    "Si certo, domenica giochiamo"
    E quindi chiedo cosa sia necessario per giocare (ormai lo sò già, ti dico quello che ho fatto la prima volta, perchè ormai per ogni domenica la cosa è ripetittiva):
    - Nome e Cognome
    - Età (data di nascita) + Luogo di Nascita
    - Codice Fiscale

    Questi dati andranno ad attivare la polizza di prova A.S.N:W.G:
    https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

    Poi, consocendolo, porto i soldi direttamente sul campo, poichè gli anticipa. Ma volendo, non conoscendo un giocatore si possono chiedere in anticipo.

    Fino a qui sono apposto con l'assicurazione.
    Arrivati al campo, tolgo fuori il fucile. Prende il croni e inizia a misurarlo. Poi mi chiede se ho altre asg, e mi misura tutto.
    Quindi a questo punto:
    -Assicurazione OK
    - ASG OK

    Manca soltanto il permesso e l'avviso alle Forze dell'ordine: Chiaramente è già stato fatto perchè con o senza di me, loro giocano comunque.


    Cosa devo fare di più???
    ma in questo caso, non sei piu' un giocatore libero, ma sei un giocatore che , per un giorno, fa parte di una asd la quale ha fatto una asscurazione per te.
    il punto e un'altro.
    le polizze prova dovrebbero servire a permettere ai giocatori novizi , di provare questo gioco, al fine di decidere o meno di iscriversi con una squadra regolare.
    non di fare giocare giocatori liberi che non si vogliono iscrivere con nessuno.
    premesso che se si parla di amici , anche io li faccio venire a giocare facendogli pagare l'assicurazione giornaliera....
    ma , di sicuro ,non mi sta bene se uno viene solo con le polizze prova.
    ti diro di piu' da noi il costo della polizza prova e di 5 euro, mentre l'iscrizione, l'anno scorso era di 40!quest'anno siccome abbiamo un po' di soldi in cassa e di 20!!!

    vuoi giocare senza iscriverti?
    ok dopo la 4° volta ti e' gia costato 20 euro....contro i 20 che avresti speso iscrivendoti (opzione valida solo per chi si iscrive a gennaio quindi presubimilmente per i vecchi iscritti che rinnovano la tessera) .
    significa che se vieni a gicoare con noi 8 volte all'anno, ti e' costato come iscriverti 2 volte.
    senza pero' aver nessuna possibilita di fare tornei o altro di specifico.

    ma la verita e che la stragrande maggiornaza delle squadre , dopo la seconda volta che vai a provare con la polizza prova , ti dicono, giustamente, per la prossima volta, o ti iscrivi o tanti saluti.

    detto cio , quando fai la prolizza prova ,di fatto e come se , per quel giorno facessi parte di quella asd a tutti gli effetti.

    francamente a me sembra piu' uno sfruttamento....insomma mi sembra un po' troppo comodo giocare con asd sfruttando le polizze prova e ,anche poco rispettoso nei confronti della asd.
    un po come dire , non mi scrvero' mai con voi, tanto mi basta fare le polizze prova....cosi non sono tenuto a venire alle riunioni , a partecipare agli impegni a cercare camopi ecc ecc...insomma vengo solo quando mi fa comodo.....
    Ultima modifica di spaturnobis; 14/01/2014 a 15:49

Pagina 11 di 27 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.