Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
no aspetta un attimo io non ho mai detto di non accettare i giocatori non associati, onsierandoli inregolari o addirittura inlegali.
non sono dacordo con chi usa le polizze prova molte volte all'anno per giocare con una o piu asd senza iscriversi con nessuna.

quello che ribadisco e che , ora come ora, sia piu' conveniente iscriversi ad una asd.
sopratutto per coloro che si avvicinano a questo gioco.
Considera però l'altro lato:
Se chiedi anche pochissimi soldi aggiuntivi che vanno a finire nella cassa, l'asd cresce comunque molto.
Ci sono asd che chiedono una decina di euro per queste "partite prova" senza noleggiare attrezzature o altro, quindi:
10-2,50€ del costo della polizza = 7,50€, mettiamo 1.5€ di gestione e rimangono 6€ puliti in cassa dell'asd.

Fai questo per 1 volta a mese e a fine anno l'asd ha "guadagnato" 6*12= 72€ da solamente una persona. Moltiplicalo per il numero di provanti e a fine anno ti ritrovi una bella cifra con cui puoi far fronte a spese generali e magari si può costruire qualche bell'obj da utilizzare in prosimi tornei.
Io ho il "prezzo" di favore e comunque quei 1,50 - 2€ vanno comunque nella cassa dell'asd, ma sinceramente no nvedo nulla di male in questo. Chiaro, la spesa deve essere giustificata e se mi chiedono 20€ (senza nemmeno rilasciare ricevuta) mi viene un dubbio atroce. Ma se mi chiedono quei 2/3 o anche 5€ in più, sicuramente io giocherò meno partite, ma non mi pare sia una richiesta irragionevole se poi và tutto nella cassa per aiutare l'asd a fare progressi...
Insomma, non sò se mi sono spiegato bene..