Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 265

Discussione: Dubbio esistenziale sui "non affiliati"

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Mohs10Jack
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mare Visualizza il messaggio
    Grazie del chiarimento
    Mi piacerebbe sentire anche la risposta di altri, per capire come funziona un po' in giro.

@Mohs: Io ho citato un caso che penso sia davvero raro nella realtà, secondo me uno come McSnake non è uno scroccone, ma semplicemente un'appassionato che per qualche motivo, è COSTRETTO a giocare in quel modo, piuttosto che non giocare del tutto.
    C'è chi magari può permettersi di pagare 50 euro per affiliarsi e poi presentarsi sul campo solo quando ha voglia, e c'è chi vorrebbe partecipare a tornei o semplicemente giocare spesso e non può.
    Purtroppo questo gioco richiede una spesa minima non da poco, soprattutto per chi è uno studente o per chi, vista la situazione, è disoccupato o ha delle difficoltà economiche, e quei 50 euro sono una cifra non da poco.
    Se ho offeso qualcuno chiedo scusa.

Guarda, sinceramente mi scuso per essere stato ironico, però credo che sia il caso di parlare dei fatti senza necessariamente colorire le proprie opinioni con epiteti "stravaganti"... che vanno dallo scroccone allo studente di medicina che si sente chirurgo alla prima lezione.
    Questa maniera di confrontarsi la trovo deleteria oltre che fastidiosa.

Tornando IT, ti posso garantire che il caso non è così raro.... e sinceramente non ci vedo nulla di male se un ASD apre le porte a fronte di un contributo che comunque servirà, per esempio, a comprare materiale per le proprie esigenze.

Sono semplicemente scelte..

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    Parlo da Vice-presidente:
    Nella mia associazione accettiamo i giocatori non affiliati per 1/2 volte di prova, con il pagamento di una quota esigua per l'assicurazione giornaliera, queste persone però vengono avvisate alla seconda giornata di gioco che se non hanno intenzione di iscriversi non potranno continuare con questo metodo di affiliazione; questo perchè? L'ASD non è il luogo dove "passare la domenica", ma come qualsiasi altra associazione sportiva è qualcosa di più profondo: c'è il lavoro di persone che mantengono viva burocraticamente l'ASD, anziani che istruiscono le nuove leve per diminuire il tempo di apprendimento, gente che studia a che eventi andare e cosa fare, altri che prendono contatti con associazioni vicine per crescere e appunto c'è la suddivisione delle responsabilità, insomma c'è del lavoro da fare per tutti e le persone non possono perdere tempo dietro a una persona che si aggrega quando non ha altro di meglio da fare.

Vi metto davanti a un esempio: se voi andaste in una palestra di arti marziali a fare la stessa cosa, come la prenderebbero? Il maestro e i sempai saprebbero di star dietro a una persona che ha un interesse scarso al miglioramento sia della palestra che della propria tecnica (generalmente) e questo nel mondo delle arti marziali è una grossa mancanza di rispetto verso chi insegna...
    .. questa è un'altra scelta perfettamente condivisibile, che, secondo me, non va neanche in contrasto con quella precedente...

-------

Purtroppo qui dentro ci sono i soliti 4 franchi tiratori che per sostenere le proprie tesi prive di contenuti utili alla comunità devono necessariamente infangare l'interlocutore...

Io personalmente, tra famiglia, impegni etc. per adesso altra strada non ho se non quella di aggregarmi saltuariamente a chi ha il piacere di ospitarmi, e non certo a SCROCCO, come dice qualche intelligentone, ma pagando una quota che comunque verrà utilizzata per il bene dell'ASD stessa, preoccupandomi in primis di presentarmi perfettamente in regola con la mia asg e cercando di divertirmi e far divertire quanto più possibile.
    Tutto il resto è fuffa e mera polemica.

Quote Originariamente inviata da spaturnobis Visualizza il messaggio
    mi collego a questa risposta per evidenziare il fatto che io non volevo offendere nessuno e, infatti , ho anche detto che , nel suo caso, se effettvamente riesce a giocare solo 2/3 volte all'anno, allora ci sta , che usi le polizze prova.

va da se che se uno , per motivi vari (lavoro , famiglia o altro) riesce a gicoare a softair solo 2/3 volta all'anno....sempre ,per come la vedo io, non rientra neanche nella categoria dei non affiliati.

per il semplice fatto che , giocare 2/3 ,significa non giocare proprio.....

io porto l'esempio di uno che gioca 1 o anche 2 volta al mese, utilizzando solo le polizze prova....
    indipendentemente dal fatto che la squadra che lo ospita, accetti di farlo giocare a queste condizioni (amicizia o lucro, che sia il motivo) per me e' uno che scrocca....e ,dal momento che iscriversi ,probabilmente, alla fine dell'anno gli potrebbe costare meno, significa che , il motivo di questa sua preferenza sia proprio il non dover attenersi alle regole della squadra, non dover partecipare agli impegni di una squadra (che non sono solo giocare).
    in pratica sfrutti le asd solo per giocarci......

ovviamente non mi riferivo al suo caso specifico .
    ma esprimevo un parere.
    Purtroppo nel tuo parere c'è una contraddizione di base, ovvero se uno paga non può essere a scrocco.
    Quindi, ripeto, oltre che offensiva la tua frase si contorce su se stessa.

Oltretutto, come ho già detto e non solo io, ci sono ASD che pubblicizzano e utilizzano ampliamente questa pratica....

Mi pare che ognuno abbia la libertà di gestire la propria vita e la propria ASD come ritiene opportuno.... o vogliamo cominciare ad insultare anche queste ASD visto che siamo in vena?
    Ultima modifica di Mohs10Jack; 16/01/2014 a 02:31 Motivo: aggiunta info

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.