Guarda, sinceramente mi scuso per essere stato ironico, però credo che sia il caso di parlare dei fatti senza necessariamente colorire le proprie opinioni con epiteti "stravaganti"... che vanno dallo scroccone allo studente di medicina che si sente chirurgo alla prima lezione.
Questa maniera di confrontarsi la trovo deleteria oltre che fastidiosa.
Tornando IT, ti posso garantire che il caso non è così raro.... e sinceramente non ci vedo nulla di male se un ASD apre le porte a fronte di un contributo che comunque servirà, per esempio, a comprare materiale per le proprie esigenze.
Sono semplicemente scelte..
.. questa è un'altra scelta perfettamente condivisibile, che, secondo me, non va neanche in contrasto con quella precedente...
-------
Purtroppo qui dentro ci sono i soliti 4 franchi tiratori che per sostenere le proprie tesi prive di contenuti utili alla comunità devono necessariamente infangare l'interlocutore...
Io personalmente, tra famiglia, impegni etc. per adesso altra strada non ho se non quella di aggregarmi saltuariamente a chi ha il piacere di ospitarmi, e non certo a SCROCCO, come dice qualche intelligentone, ma pagando una quota che comunque verrà utilizzata per il bene dell'ASD stessa, preoccupandomi in primis di presentarmi perfettamente in regola con la mia asg e cercando di divertirmi e far divertire quanto più possibile.
Tutto il resto è fuffa e mera polemica.
Purtroppo nel tuo parere c'è una contraddizione di base, ovvero se uno paga non può essere a scrocco.
Quindi, ripeto, oltre che offensiva la tua frase si contorce su se stessa.
Oltretutto, come ho già detto e non solo io, ci sono ASD che pubblicizzano e utilizzano ampliamente questa pratica....
Mi pare che ognuno abbia la libertà di gestire la propria vita e la propria ASD come ritiene opportuno.... o vogliamo cominciare ad insultare anche queste ASD visto che siamo in vena?