Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Masada a&k "gravi" problemi col pescaggio

  1. #11
    Spina L'avatar di vincy Z
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 May 2011
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    scusa ma cosa intendi che lo spingi pallino non arretra, non si muove proprio o arretra poco ? in che modo hai verificato questa cosa o è una tua impressione ottica ? perché quando un gear box gira a velocità elevata è impossibile stabilire di quanto arretra o avanza , o se arretra del tutto uno spingipallino.
    Se è lo spingi pallino originale , visto che è fragilissimo, è facile che si sia spezzato nella parte dell'incastro di tenuta della t hop up, e questo crea un sacco di problemi.
    Non arretra nel senso che mentre fa avanti e indietro nella sua sede durante la raffica a volte finisce più avanti di quanto dovrebbe, di fatto supera il "buco" da dove salgono i pallini. A quel punto tira qualche colpo a vuoto perchè è come se si registrasse in quella posizione fino a quando, sempre per caso, non ritorna nella sua posizione "giusta" e quindi fa di nuovo salire regolarmente i pallini sparandoli senza problemi. Questo succede anche a colpo singolo, non solo con la raffica, anche se in misura minore... me ne sono accorto perchè il masada ha il gruppo hop up trasparente, quindi anche senza aprire il fucile basta dare un'occhiata e si vede chiaramente cosa succede in quella zona Comunque credo che sia successo proprio quello che hai detto, perchè parlando con un ragazzo ho scoperto che anche a lui con lo spingipallino originale è successa la stessa identica cosa. Mi ha fatto vedere quello rotto e in pratica si era lesionato un anellino sulla parte finale, quella che va a contatto con l'hop up insomma e cambiandolo ha risolto tutto dici che è successa la stessa cosa anche a me?

    Grazie per l'aiuto!!

    guarda visto che non sono molto pratico di termini tecnici e può essere difficoltoso capirmi ho fatto un paio di foto per semplificare tutto XD
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0967.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   39.4 KB 
ID: 237196
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0968.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   38.2 KB 
ID: 237197

    Nella prima si vede chiaramente che il buco è ostruito e semplicemente a volte avanza da quella posizione e arretra fino al punto in cui si trova ora... i pallini non hanno possibilità di passare così XD Altre volte invece quella in cui si trova è la posizione di arrivo e parte un po' più indietro come dovrebbe, facendo salire i pallini normalmente. Spero di essere stato di aiuto a farmi aiutare
    Ultima modifica di vincy Z; 13/01/2014 a 23:04

  2. #12
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    mmm...di solito si rompe l'anellino di incastro per l'asta spingipallino..iniziale ...di anellini finali non ne ho ancora visti..per me e' nuova!!!.....comunque se non lo sbudelli,non saprai mai cosa e' capitato...

  3. #13
    Spina L'avatar di vincy Z
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 May 2011
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    mmm...di solito si rompe l'anellino di incastro per l'asta spingipallino..iniziale ...di anellini finali non ne ho ancora visti..per me e' nuova!!!.....comunque se non lo sbudelli,non saprai mai cosa e' capitato...
    Ma che dici? È una nuova tecnologia sperimentale, non l'avevi ancora vista? comunque scusa hai ragione, mi sono solo confuso XD Domani con calma lo apro e vedo che è successo, speriamo che sia semplicemente questo il problema

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    mmm...di solito si rompe l'anellino di incastro per l'asta spingipallino..iniziale ...di anellini finali non ne ho ancora visti..per me e' nuova!!!.....comunque se non lo sbudelli,non saprai mai cosa e' capitato...
    concordo

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da vincy Z Visualizza il messaggio
    Non arretra nel senso che mentre fa avanti e indietro nella sua sede durante la raffica a volte finisce più avanti di quanto dovrebbe, di fatto supera il "buco" da dove salgono i pallini. A quel punto tira qualche colpo a vuoto perchè è come se si registrasse in quella posizione fino a quando, sempre per caso, non ritorna nella sua posizione "giusta" e quindi fa di nuovo salire regolarmente i pallini sparandoli senza problemi. Questo succede anche a colpo singolo, non solo con la raffica, anche se in misura minore... me ne sono accorto perchè il masada ha il gruppo hop up trasparente, quindi anche senza aprire il fucile basta dare un'occhiata e si vede chiaramente cosa succede in quella zona Comunque credo che sia successo proprio quello che hai detto, perchè parlando con un ragazzo ho scoperto che anche a lui con lo spingipallino originale è successa la stessa identica cosa. Mi ha fatto vedere quello rotto e in pratica si era lesionato un anellino sulla parte finale, quella che va a contatto con l'hop up insomma e cambiandolo ha risolto tutto dici che è successa la stessa cosa anche a me?

    Grazie per l'aiuto!!

    guarda visto che non sono molto pratico di termini tecnici e può essere difficoltoso capirmi ho fatto un paio di foto per semplificare tutto XD
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0967.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   39.4 KB 
ID: 237196
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMAG0968.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   38.2 KB 
ID: 237197

    Nella prima si vede chiaramente che il buco è ostruito e semplicemente a volte avanza da quella posizione e arretra fino al punto in cui si trova ora... i pallini non hanno possibilità di passare così XD Altre volte invece quella in cui si trova è la posizione di arrivo e parte un po' più indietro come dovrebbe, facendo salire i pallini normalmente. Spero di essere stato di aiuto a farmi aiutare
    non è proprio cosi che funziona, nel senso che lo spingi pallino deve arretrare tutto e permettere ai pallini di salire nel condotto della t hop up, se non arretra del tutto (basta meno di 1 decimo di mm) i pallini non riescono a salire, ma questo a occhio nudo e soprautto durante il funzionmanento non si può apprezzare, anche se si fanno stop and go, in quanto la posizione dell'asta spingipallino non si ferma mai nello stesso punto.
    nel ciclo di cameramento, lo spingi pallino deve sopravanzare al foro del condotto di risalita dei pallini della t hop up, per appunto camerare il pallino nella canna, e lo spingi pallino deve appogiarsi sul labbro del gommino hop up, anche questo non può essere apprezzato con la vista durante il funzionamento.
    Ora se si hanno problemi di cameramento, questo può dipendere da alcuni fattori:
    - rottura dell'anello di ritegno spingipallino - su asta spingipallino
    - spingi pallino non compatibile con la t hop up in uso e con il modello/marca asg
    - deformazione della asta spingi pallino, nella zona dove questa ritiene lo spingi pallino stesso e dove forma la classica "L".
    -nel caso specifico ed anche in altri casi, può esserci una deformazione del blocchetto anteriore t hop up con conseguente sopravanzamento della t hop up verso al gear box, alla fine il problema che ne deriva è simile all'avere uno spingipallino più lungo di qualche decimo di mm

  5. #15
    Spina L'avatar di vincy Z
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 May 2011
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    non è proprio cosi che funziona, nel senso che lo spingi pallino deve arretrare tutto e permettere ai pallini di salire nel condotto della t hop up, se non arretra del tutto (basta meno di 1 decimo di mm) i pallini non riescono a salire, ma questo a occhio nudo e soprautto durante il funzionmanento non si può apprezzare, anche se si fanno stop and go, in quanto la posizione dell'asta spingipallino non si ferma mai nello stesso punto.
    nel ciclo di cameramento, lo spingi pallino deve sopravanzare al foro del condotto di risalita dei pallini della t hop up, per appunto camerare il pallino nella canna, e lo spingi pallino deve appogiarsi sul labbro del gommino hop up, anche questo non può essere apprezzato con la vista durante il funzionamento.
    Ora se si hanno problemi di cameramento, questo può dipendere da alcuni fattori:
    - rottura dell'anello di ritegno spingipallino - su asta spingipallino
    - spingi pallino non compatibile con la t hop up in uso e con il modello/marca asg
    - deformazione della asta spingi pallino, nella zona dove questa ritiene lo spingi pallino stesso e dove forma la classica "L".
    -nel caso specifico ed anche in altri casi, può esserci una deformazione del blocchetto anteriore t hop up con conseguente sopravanzamento della t hop up verso al gear box, alla fine il problema che ne deriva è simile all'avere uno spingipallino più lungo di qualche decimo di mm
    ok l'ho aperto (con l'aiuto della fantastica guida in home ) e ho trovato il problema, si era rotto questo pezzo

    in particolare è saltato il secondo anellino di plastica che si vede dall'alto! Ok fragilità, ma mi chiedo come diavolo sia successo un danno così localizzato XD Ovviamente non si vede perchè non è questo il mio pezzo, ho preso la prima immagine su internet. Comunque grazie per la spiegazione, ora ho capito perchè ti chiedessi come avevo fatto ad accorgermene ad occhio, visto che non si può vedere di fatto... semplicemente vedevo che i pallini salivano a volte sì e a volte no e pensavo fosse quello il problema Ora mi tocca cambiare il pezzo perchè proprio non va così! Ho già chiesto e mi hanno detto che è roba da poco per fortuna, se ne dovrebbero andare 10€ o giù di lì.
    Grazie a tutti per l'aiuto e l'assisenza!!

  6. #16
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Ti si è rottala testa del pistone?

    Ahab

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.