PEEERFETTO... !
Tante belle parole di molti... ma ... mi chiedo.. se non ci fosse un " media" come quello del "tubo" che adesso tutti usano per mettere in "rete " ogni possibile ed "inimmaginabile" cazzata , questo BM non si sarebbe neache minimamente sognato di inventarsi queste sue "PEERFETTE" invenzioni.
mi sembra che da qualche tempo a questa parte , in generale, NOI genitori (mi metto in mezzo anch'io) siamo tutti propensi a dire.... sono ragazzi ... !!
L'ho già detto in altro post, le botte di mio padre ... a suo tempo... hanno servito, adesso ti mettono in galera se solo accenni ad uno schiaffo.
Mancanza di educazione.
Per me è anche mancanza di educazione vedere che quasi nessuno mette la mano davanti la bocca quando sbadiglia.
L'educazione non passa attraverso le botte.
Non è colpa loro se si comportano e fanno video del genere.
Lo avevo visto tempo fa questo video ... a me fa quasi tenerezza per la sua ingenuità ... resta il fatto che è un bimbetto che non dovrebbe destreggiarsi con taglierini e seghetti ... ha bisogno soltanto di amici con cui giocare e sbizzerrirsi un po ... magari certe ca@@ate le evita ...
tanto tempo un paio d'anni, scopre la figa, e smette...![]()
l'educazione non passa SOLO attraverso le botte, su questo vi do ragione. Ma che servano ANCHE quelle è un dato di fatto. Mia madre dice "la prima si perdona, la seconda si ragiona, la terza si bastona" e così ha sempre fatto con me, anche adesso che ho 40 anni e a mia vilta ho dei figli. Ne ho prese parecchie da mia madre, ma mai che non me le fossi andate a cercare. La colpa del figlio maleducato è sempre dei genitori, c'è quello più "portato" a fare casini e quello meno, ma sono comunque ragazzini ed un genitore DEVE essere in grado di contenerli, altrimenti non è adatto al ruolo che ricopre. Poi si puó discutere sul fatto che internet e i social media amplifichino certe cazzate aumentino il rischio di emulazione, ma già il fatto che un ragazzino di 12-13 anni tipo il nostro amico "Perfetto!" abbia in cameretta un computer collegato in rete è un madornale errore educativo.
D (dal telefonino)
Non mi risulta che mia madre o mio padre mi abbiano ucciso di botte, ma uno schiaffone aiuta a riflettere.
Inoltre non ho mai ricevuto "botte" (chiamiamole così...) gratuite, ma sempre per giustissima causa.
Poi comunque le "botte" non sono mai state la prima scelta in famiglia, a me no che facessi qualcosa di veramente grave o assurdo.
L'educazione è venuta meno nel momento in cui la giustizia è diventata un business...
A me il ragazzo, seriamente parlando, non sembra proprio normale... Anche se non sembra totalmente handicappato ha tutta l'aria di essere uno di quei tipi borderline, cioè quelli che sono capaci di intendere e di volere, ma che non sono propriamente a bolla, quindi il discorso degli schiaffoni ha poco senso. Il ragazzo, come si dice volgarmente, "CI E'", non è che "CI FA". Per quanto riguarda il video non ci vedo niente di scandaloso, anch'io da ragazzino ne ho fatte di cazzate, e ho giocato con attrezzi ben più pericolosi di un cutter... Il punto è che il video mostra un poveretto che spara cazzate che non interessano nessuno, ma innocuo nella sua stupidità... lasciatelo in pace...![]()