Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Ottica o Red Dot + Ingrandimento Per M4 A1

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di EisVSGoldberg
    Club
    Non affiliato

Predefinito Ottica o Red Dot + Ingrandimento Per M4 A1

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, volevo montare un ottica sul mio m4a1 in quanto oggi in una partita boschiva sotto la pioggia col mie red dot praticamente non ho fatto nulla in quanto con l'acqua che faceva da riflesso non ho visto nessuno T_T poi ho fatto una prova con un ottica di un ragazzo e paura.....c'è col reticolo dentro beccavo la gente che era un piacere xD quindi ora vorrei farmi anche un ottica, però non sono pratico, mi sono letto le recensioni ma io solo questi che ora posterò posso permettermi quindi la scelta sarà tra questi, chiedo a voi che magari sapete quale è meglio tra questi che posterò.

(34€) Royla OTTICA 3-9X40E CON RIS
    Ottica Ottica 3-9x40 Rail Royal.
    Reticolo illuminato rosso/verde.
    Zoom da 3x a 9x.
    Slitte weaver sopra e sui fianchi.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5302_img_foto1w400h.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   15.6 KB 
ID: 235877

(49€)TOPPER 2-6X28E
    Ottica molto compatta e funzionale da 28mm con ingrandimenti 2-6x.
    Reticolo militare illuminato con 5 regolazioni d'intensità a due colori (Verde/Rosso).

Nome:   topper-ottica-2-6x28e.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   49.8 KB 
ID: 235880

(50€) TOPPER 2-6X32AOE
    Ottica molto compatta e funzionale da 32mm con ingrandimenti 2-6x.
    Reticolo militare illuminato con 5 regolazioni d'intensità a due colori (Verde/Rosso).

Nome:   topper-ottica-2-6x32aoe-tasco.jpg 
Visite: 121 
Dimensione:   34.4 KB 
ID: 235881
    Ultima modifica di EisVSGoldberg; 06/01/2014 a 02:13

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Prima Divisione F.I.R

Predefinito

Io ho una 3-9x42 IR della Royal , presa su gm a 49 euro e mi ci trovo da dio! è compatta (21cm), luminosa e hai un campo visivo molto ampio! le lenti sotto i 32 le eviterei perché avresti un campo visivo ridotto e faresti fatica ad acquisire velocemente un obiettivo! se la lunghezza non è un problema per te la prima sembra la più adeguata!!! anche una 4x32 è sufficiente! magari provane qualcuna dei tuoi compagni e fatti un idea!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Logan_MM Visualizza il messaggio
    Io ho una 3-9x42 IR della Royal , presa su gm a 49 euro e mi ci trovo da dio! è compatta (21cm), luminosa e hai un campo visivo molto ampio! le lenti sotto i 32 le eviterei perché avresti un campo visivo ridotto e faresti fatica ad acquisire velocemente un obiettivo! se la lunghezza non è un problema per te la prima sembra la più adeguata!!! anche una 4x32 è sufficiente! magari provane qualcuna dei tuoi compagni e fatti un idea!
    guarda anche io ora ragionavo sul fatto che la lente è un 42.
    io questa ottica contavo di montarla sopra al manico dove ho gia messo una slitta cosi avendo la maschera nn ho il problema di dovermi schiacciare il viso contro il calcio, poi cmq al massimo provo anche senza il calcio e metterla al livello del fucile xke ho notato che ha gli anelli quindi un po rialzata resta.
    per il 4x32 onestamente preferisco qualcosa dove posso regolare lo zoom
    Per la lunghezza....ecco che fosse lunga 31cm non lo avevo messo in conto...meglio se ne prendo una compatta eheheh

------ Post aggiornato ------

su consiglio di logan e sul avermi fatto notare che le non compact sono 31Cm (troppi xD) allora la scelta è tra queste due ottiche (penso che la seconda sia quella che hai tu logan...credo)

(44€) Royal - Ottica 3-9x40CE Compatta
    MARCA ROYAL
    PESO 500gr
    LUNGHEZZA 22cm
    INTERAMENTE IN ALLUMINIO
    ZOOM DI AVVICINAMENTO A DISTANZA DA 3-9 VOLTE
    DIAMETRO LENTE-40mm
    COMPRESI TAPPI PER LENTI IN GRADO DI DARE PROTEZIONE E LUMINOSITA'
    RETTICOLO IN SCALA

Nome:   7275_img_foto1w400h.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   9.3 KB 
ID: 235927

(49€) Royal - Ottica 3-9 x 42 IR Compact
    CON RETTICCOLO ILLUMINATO A 10 INTENSITA' ROSSO O VERDE.
    PESO 500gr
    LUNGHEZZA 22cm
    INTERAMENTE IN ALLUMINIO
    ATTACCO COMPRESO NEL PREZZO
    ZOOM DI AVVICINAMENTO A DISTANZA DA 3-9 VOLTE
    DIAMETRO LENTE-42mm
    COMPRESO DI TAPPI PER LENTI IN GRADO DI DARE PIù LUMINOSITà QUANDO ESSA è SCARSA
    RETTICOLO A CROCE

Nome:   6370_img_foto1w400h.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   7.4 KB 
ID: 235928

stavo pensando anche a una cosa, se invece mettessi un ingranditore di quelli a scatto cosi da avere un dot per quando sto vicino e un ingranditore (3X) per quando sono un pò più distante ?? xke tanto oltre il 4 come zoom non credo serva perchè il pallini nn penso arrivi cosi lontano xD
    però la cosa che mi ferma è l'esperienza di oggi dove visto che pioveva il laser sul dot faceva riflesso sull'acqua e di conseguenza è diventato inutile...anche se metto lo zoom il seguente problema resta se piove oppure no ? xke se l'acqua va sul vetro esterno non da fastidio, però se si bagna quello interno dove riflette il laser allora li è un dramma.
    io ho questo come red dot = Royal - Red Dot SP4 Royal Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4628_img_foto1w400h.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   10.1 KB 
ID: 235939
    Ultima modifica di EisVSGoldberg; 06/01/2014 a 01:11

Club
    Prima Divisione F.I.R

Predefinito

esatto io ho la seconda! è un buon acquisto!

Club
    Non affiliato

Predefinito

onestamente ora girando mi stavo ispirando anche un idea tipo ingrandimento 3X con sgancio rapido e red dot a tubo, l'idea non sembra male però bho non saprei se fare l'ottica o questa ultima idea....l'ottica è comoda nulla da dire, ma se c'è un tipo a 6-7M con l'ottica ora che lo miro sto qui mi ha gia preso alle spalle xD

una cosa cosi = Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   8530_img_foto1w400h.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   12.9 KB 
ID: 235963Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5190_img_foto1w400h.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   7.2 KB 
ID: 235964Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4623_img_foto1w400h.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   13.9 KB 
ID: 235965

esatto io ho la seconda! è un buon acquisto!
    ma c'è anche la rotella per la messa a fuoco ? io vedo solo le 3 (altezza-deriva-zoom) ma quella di messa a fuoco c'è ??

Club
    Prima Divisione F.I.R

Predefinito

Ahhahah scusa ma se uno ce l'hai a 6-7m che miri a fare??? se hai il selettore in raffica fai una raffica in stile rambo e lo prendi!!! Basta che orienti il fucile diciamo "a sentimento" verso il tuo avversario e se il tuo schioppo spara dritto e non a zig zag dovresti prenderlo! XD scherzi a parte non so se i magnifier vanno sul reflex che hai tu! non so dirti proprio! solitamente si vedono con aimpoint o eotech. poi red dot + magnifier 3x della royal quindi i più bassi di prezzo dovesti stare oltre i 50 euro, quanto una buona ottica! poi non so da quanto giochi tu e in che ruolo ma se sei in una posizione in cui fai da apripista o fai da vedetta e ti serve una visuale lunga un ottica 3-9 è un alternativa comoda ad un piccolo binocolo! per quanto riguarda la messa a fuoco della mia ottica hai visione sempre chiara e nitida oltre i 5m! solitamente la tengo sui 4-5x per avere una buona visuale a media distanza 15-50m!
    secondo me con la pioggia il tuo red dot funziona male proprio per come è fatto tipo reflex, infatti proietta il laser sul vetrino e se qualcosa finisce in mezzo distorce la visuale! ciò non dovrebbe accadere con i red dot a tubo, aimpoint e reflex! e in ogni caso quando piove è una bella rottura sia per red dot che per ottica perché si appannano subito!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ahhahah scusa ma se uno ce l'hai a 6-7m che miri a fare??? se hai il selettore in raffica fai una raffica in stile rambo e lo prendi!!! Basta che orienti il fucile diciamo "a sentimento" verso il tuo avversario e se il tuo schioppo spara dritto e non a zig zag dovresti prenderlo! XD scherzi a parte non so se i magnifier vanno sul reflex che hai tu! non so dirti proprio! solitamente si vedono con aimpoint o eotech. poi red dot + magnifier 3x della royal quindi i più bassi di prezzo dovesti stare oltre i 50 euro, quanto una buona ottica! poi non so da quanto giochi tu e in che ruolo ma se sei in una posizione in cui fai da apripista o fai da vedetta e ti serve una visuale lunga un ottica 3-9 è un alternativa comoda ad un piccolo binocolo! per quanto riguarda la messa a fuoco della mia ottica hai visione sempre chiara e nitida oltre i 5m! solitamente la tengo sui 4-5x per avere una buona visuale a media distanza 15-50m!
    secondo me con la pioggia il tuo red dot funziona male proprio per come è fatto tipo reflex, infatti proietta il laser sul vetrino e se qualcosa finisce in mezzo distorce la visuale! ciò non dovrebbe accadere con i red dot a tubo, aimpoint e reflex! e in ogni caso quando piove è una bella rottura sia per red dot che per ottica perché si appannano subito!
    oggi ho provato rambo ma sono finito col culo per terra...letteralmente eheheheh
    si cmq il mio dot l'ho rimando in dietro xke bello a primo impatto, sul campo poi con la pioggia è inutile, nn posso mettere un zoom....per ora cmq sono orientato vero l'ottica, preferisco camperare o avanzare piano e controllare la zona più tosto che buttarmi alla sprom battuto xD

Club
    Prima Divisione F.I.R

Predefinito

I red dot secondo me o ti ci trovi bene o non ti ci trovi per niente! io ne ho uno che mi hanno regalato e che purtroppo è nel cassetto che aspetta! non c'è nessun red dot che possa sostituire la praticità è l' immediatezza delle tacche di mira di un AKS74U!!! invece su un m4 lo uso solo con ottica tant'è che ho dovuto rimuovere il delta di mira anteriore perché ostruiva la visuale! ecco considera anche il fatto che con quell' ottica in certi momenti ti capiterà di vedere la tacca di mira se usi un m4a1 e installi l'ottica sul ris! se però la piazzi sopra il maniglione non avrai questo problema ma in compenso avrai un baricentro dell'asg molto alto che la renderà meno pratica e comoda da impugnare! tutto è soggettivo però quindi vedi te!!! il dot puoi sempre usarlo col bel tempo

Club
    Non affiliato

Predefinito

I red dot secondo me o ti ci trovi bene o non ti ci trovi per niente! io ne ho uno che mi hanno regalato e che purtroppo è nel cassetto che aspetta! non c'è nessun red dot che possa sostituire la praticità è l' immediatezza delle tacche di mira di un AKS74U!!! invece su un m4 lo uso solo con ottica tant'è che ho dovuto rimuovere il delta di mira anteriore perché ostruiva la visuale! ecco considera anche il fatto che con quell' ottica in certi momenti ti capiterà di vedere la tacca di mira se usi un m4a1 e installi l'ottica sul ris! se però la piazzi sopra il maniglione non avrai questo problema ma in compenso avrai un baricentro dell'asg molto alto che la renderà meno pratica e comoda da impugnare! tutto è soggettivo però quindi vedi te!!! il dot puoi sempre usarlo col bel tempo
    si quello si però il mio budget mi consente solo una cosa in quanto ho dovuto farmi tutto da campo per il soft air quindi o red dot o ottica, visto che il mio red dot non è nulla di fenomenale preferisco un ottica, anche xke delle 3 partite che ho fatto abbiamo sempre giocato in bosco....anzi da quello che so in 3 anni che c'è il club ne hanno fatta si e no 3 o 4 in urbano mentre il resto sempre nei boschi (io abito a lecco quindi capisci che qui di boschi ne è pieno xD) e quindi penso che mi troverei meglio con un ottica.
    per l'ottica io contavo di metterla sopra al maniglione come feci per il red dot, però pensandoci bene l'ottica qui ha la croce interna e nn è come il red dot quindi anche con pioggia cmq il fastidio e meno....non penso mi si impanni internamente l'ottica e che c***o ehehehe quindi probabilmente levo il delta di mira anteriore anche io....bho poi vedo, la prossima volta lo metto sopra al manico e vedo, se mi trovo male lo metto al posto del manico senza delta.
    senti un info gia che mi dici che anche tu hai tolto il delta....ecco io volevo togliere ma come si fa ??? c'è il in mezzo al delta ho il coso del moschettone, so che levo i due cosi da li per poter togliere il moschettone e ok, ma poi per levare il delta come faccio ?
    Ultima modifica di EisVSGoldberg; 06/01/2014 a 04:58

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non c'è dot più pratico e immediato delle tacche di mira ?
    ma stiamo scherzando ?
    questa è una fesseria enorme.
    il miglior compromesso tra velocità e precisione nel low range (fino a 100 metri) te lo danno solo eotech e aimpoint.
    Ultima modifica di Silent Control; 06/01/2014 a 04:43 Motivo: boom

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads268253-Ottica-o-Red-Dot-Ingrandimento-Per-M4-A1

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.