Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: G36K JG works

  1. #11
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John L. Wunderwolf Visualizza il messaggio
    ahahahahahaha nono quelli sono illegali da quanto fanno cacare cmq i pallini erano incastrati all'altezza dell'hop up



    Dopo aver provato ieri a smontare il fucile mi ci sono cimentato anche oggi estraendo tutti i fili, e con molta pazienza mi sono messo a testarli con una batteria ed un led, risultato è che ogni filo va a dovere compreso il fusibile, sia con la batteria sua (che funziona bene a quanto pare) che con la batteria da 4.5v. Credo quindi a questo punto che dipenda dal GB visto che ora non da più segni di vita.
    che posso fare? quali sono i problemi più comuni?

    approfitto intanto per ringraziarvi tutti
    Il Led non credo abbia le stesse necessità di corrente di un motore collegato alla meccanica della AEG ^^ la batteria può essere tranquillamente morta... hai presente la pubblicità delle Duracell? Quandoil coniglietto toglie la batteria dell'elicottero che non vola più ma riesce a far funzionare il ventilatorino? Stesso concetto

    Ahab

  2. #12
    Spina L'avatar di John L. Wunderwolf
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Feb 2008
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    ma hai testato se con i soli contatti collegati al motorino (separato dal gb) questo gira tenendo premuto il grilletto? potresti anche verificare che non si è bruciata solo la lamella (all'interno del gruppo elettrico) del gb (dove i cavi positivi fanno contatto).

    se non gira il problema può essere o del motore oppure della lamella bruciata citata sopra (puoi comunque fare prova unendo le due lamelle).
    mi servirebbe un glossario veloce sui pezzi del GB, così mi cerco una video guida sullo smontaggio/rimontaggio e provo se funziona tutto dentro, avete qualche link, oppure li trovo qui sul foro?

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    oppure ti armi di tester e vedi se sta un'interruzione (ovviamente simulando che tu stia premendo il grilletto)
    purtroppo non dispongo di un tester, faccio all'antica con batteria e motorino

    Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
    per i pallini incastrati, la nuova serie golden bow ha alcune volte dei difetti al bocchettone, la cannetta che porta i pallini dal caricatore alla camera è troppo stretta e si incastrano, ma succede solo sulle versioni con caricatori colt che io sappia
    Secondo me al tuo si è incastrata la meccanica nel gear box, c'è da aprirlo e verificare i danni. Già che ti ci trovi poi, se hai un po' di esperienza controlli spessoramento e gruppo aria, magari cambi la molla, metti un grasso decente. Oppure è meglio farti aiutare da qualcuno se sei alle prime armi, o meglio ai primi ferri
    in effetti quello che mi stai dicendo mi suona familiare, almeno quando il fucile funzionava, ora non saprei, cmq come detto su, mi servirebbe un glossario veloce sui pezzi del GB, una guida smontaggio/rimontaggio e le guide per eseguire tutte le riparazioni e modifiche giuste e ovviamente qualche consiglio sugli acquisti una volta fatte tutte le prove. non ho esperienza ma voglio provare, prima o poi ce la farò

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Il Led non credo abbia le stesse necessità di corrente di un motore collegato alla meccanica della AEG ^^ la batteria può essere tranquillamente morta... hai presente la pubblicità delle Duracell? Quandoil coniglietto toglie la batteria dell'elicottero che non vola più ma riesce a far funzionare il ventilatorino? Stesso concetto

    Ahab
    su quello sono d'accordo con te, però prima di acquistare qualcosa vorrei esserne sicuro, cioè vorrei essere sicuro che non ci siano forzature dentro il GB in grado di bloccare tutto, e che tutte le restanti parti del sistema elettrico siano funzionanti, poi dopo se cio non va, posso acquistare un'altra batteria magari, anche perché di acquisti inutili nella mia ignoranza ne ho fatti troppi xD

    però per approfondire la tesi del fabbisogno di corrente, se il nostro ventilatorino in questione ha bisogno di più energia per girare bene perché non gira per niente se la batteria è a 1/3? o meglio perché non da il minimo segno di vita?
    Ultima modifica di John L. Wunderwolf; 07/01/2014 a 14:52

  3. #13
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    si, il glossario lo possiamo trovare qui su sam, oltre ai nomi dei componenti troverai anche i vari modelli di gearbox e a quali repliche è stato accoppiato, infine troverai anche lo smontaggio del gb di II^ gen. ma con questa replica non ti servirà.
    circa lo smontaggio ti mando, mezzo messaggio privato, un link esterno di un doc. (fatto meglio dei video, in quanto è a fermo-immagine).

  4. #14
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    se devo essere sincero, di glossari e consigli ne è pieno il mondo, fin troppo. Ma credo che il modo migliore per imparare sia farti spiegare da qualcuno di persona, se nel tuo club (perché spero tu abbia un club) c'è qualcuno che sa smontare ciufili basta chiedergli di aprirlo insieme a te e spiegarti come si fa

  5. #15
    Spina L'avatar di John L. Wunderwolf
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Feb 2008
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    si, il glossario lo possiamo trovare qui su sam, oltre ai nomi dei componenti troverai anche i vari modelli di gearbox e a quali repliche è stato accoppiato, infine troverai anche lo smontaggio del gb di II^ gen. ma con questa replica non ti servirà.
    circa lo smontaggio ti mando, mezzo messaggio privato, un link esterno di un doc. (fatto meglio dei video, in quanto è a fermo-immagine).
    Ti ringrazio per le guide erano pratiche ed esaustive, ho smontato il fucile, ma prima di smontare il GB ho provato il comparto elettrico e tutto funzionava, il problema era all'interno, ma non so dirvi che cosa fosse xD sta di fatto che ho tolto tutti, pulito dal poco e pessimo grasso che c'era e ho riingrassato con un grasso che avevo a casa, ho rimontato il tutto attaccato alla batteria ed ecco che si è risvegliato il gb (che poi tra l'altro ha messo a dura prova i miei nervi, in particolare il grilletto e l'anti-reversal nel momento in cui lo rimontavo e il GB in se nel momento in cui lo dovevo alloggiare nella scocca esterna). a parte boccole, pistone e cilindro che sono in plastica tutto il resto è metallo. domani lo provo con i pallini e se tutto va bene sistemo l'Hop Up che ho sicuramente sballato. vi farò sapere

    Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
    se devo essere sincero, di glossari e consigli ne è pieno il mondo, fin troppo. Ma credo che il modo migliore per imparare sia farti spiegare da qualcuno di persona, se nel tuo club (perché spero tu abbia un club) c'è qualcuno che sa smontare ciufili basta chiedergli di aprirlo insieme a te e spiegarti come si fa
    Non ho mai giocato molto, poi per via di tanti impegni non riesco neppure a pensarci ora, però questo fucile mi faceva pena lasciarlo così. era la prima volta che smontavo un GB e devo dire che se uno si arma di pazienza e ordine ce la può fare senza grandi difficoltà

    Vi ringrazio tutti quanti, prima di tutto per l'esservi interessati al mio problema, poi per avermi corretto dove sbagliavo nel layout del 3D, vi ringrazio anche per le vostre idee, i vostri consigli, e per la tempestività con la quale mi avete risposto

    vi farò sapere come va il fucile per quanto riguarda la precisione e il pescaggio.

  6. #16
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    bene, sono contento che il gb adesso gira di nuovo... fai attenzione anche al gommino, se montato male può impedire l'accesso ai pallini, oppure incamerarne due o più alla volta, tuttavia quello è davvero il minimo del lavoro.
    circa i grassi, sono importanti!! eccoti altre guide di sam utile per iniziare a sapere che grassi dovresti usare a seconda del componente che vuoi lubrificare:

    http://www.softairmania.it/threads/1...-le-nostre-asg

    http://www.softairmania.it/threads/1...uida-ai-grassi

  7. #17
    Spina L'avatar di John L. Wunderwolf
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Feb 2008
    Messaggi
    284

    Predefinito

    devo trovare un momento per provarlo, cmq nelle guide non c'è il grasso che ho utilizzato, è un grasso tedesco, la consistenza è quasi liquida, speriamo regga, anche perché era l'unica soluzione che avevo al momento, nel momento in cui dovesse avere altri problemi prendo le boccole e il gruppo aria nuovi se li trovo a buon mercato e anche il grasso nuovo

  8. #18
    Spina L'avatar di John L. Wunderwolf
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Feb 2008
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Ho provato il fucile con qualche colpo, i pallini non escono dalla canna, escono dal caricatore per poi trovarsi dentro il piccolo bocchettone, tuttavia si incastrano nella primissima parte della canna, non so dirvi di preciso se prima o dopo il gommino dell'Hop Up. Che fare?

  9. #19
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Togli il caricatore e, dal foro da dove entrano i pallini nell'hop-up, guarda se sparando lo spingipallino va avanti e indietro.
    Se non si muove, hai sicuramente lasciato lo spingipallino fuori dall'asta spingipallino. Se va avanti e indietro, controlla di aver montato bene il gommino e canna nell'hop-up.

  10. #20
    Spina L'avatar di John L. Wunderwolf
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Feb 2008
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Togli il caricatore e, dal foro da dove entrano i pallini nell'hop-up, guarda se sparando lo spingipallino va avanti e indietro.
    Se non si muove, hai sicuramente lasciato lo spingipallino fuori dall'asta spingipallino. Se va avanti e indietro, controlla di aver montato bene il gommino e canna nell'hop-up.
    sisi lo spingipallino va avanti e indietro, l'Hop Up non l'ho toccato per niente invece, può essere danneggiato li?

    EDIT:

    ho smontato per l'ennesima volta il fucile, tolto la canna e l'Hop Up, premettendo che la canna dall'ultimo pezzo dell'Hop Up non ne voleva sapere di staccarsi e non ho voluto forzarla, cmq sia ho fatto alcune prove e ne è risultato che il pallino si blocca sia dentro la canna ( a metà), che poco prima di entrare nella canna, quindi tra l'Hop Up e l'inizio della canna. che ne dite dovrei cambiare del tutto la canna vero?
    Ultima modifica di John L. Wunderwolf; 09/01/2014 a 20:34

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.