Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Migliorare precisione del mio fucile. (M4 CQB D-BOYS)

  1. #11
    Spina
    Club
    Non affilato
    Iscritto il
    05 Jan 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Giusto Elfo Altair, mi hai cambiato le idee, sono niubbo nel campo softair e vorrei farmi un pò di cultura.
    Allora martedì vado in quel negozio (il gommino non me lo faccio cambiare, è nuovo della G&G ed è uno dei migliori), mi faccio cambiare la canna, lo faccio ingrassare e forse ci cambio anche l'hop up e vediamo se mi da i frutti.
    Che ne dici?

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    ripulisci il grasso,quando lo smontano vedi la prova del gruppo aria se ha perdite potrebbe essere le varie teste o pistone o cilindro che sfiatano,oppure lo spingipallino che sfiata

  3. #13
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    la precisione di una asg,non e' da inputare solo a canna e gommino...questi insieme contano al 50%...l'altro 50 e'dato dalla regolarita' dei flussi dati dal gruppo aria...se una asg ha scarti sotto il m\s ogni singolo,si ha' un'asg precisa anche con canna originale...se vai da un negoziante o meccanico competente(e tutto e' sempre da dimostrare soprattutto coi negozianti)dicendo che l'asg tira male,prima va' cronografata,poi si va' alle possibili soluzioni...su un dboy se cambi canna devi necessariamente cambiare anche la thu perche' le originali non sono compatibili con le canne che si trovano in commercio...e se qualcuno ti dice "si'" non ne capisce o ha avuto culo...se cambi la thu quasi sicuramente dovrai cambiare lo spingipallino...questo non e' certo,ma probabile...

  4. #14
    Spina
    Club
    Elfi
    Iscritto il
    02 Jan 2013
    Messaggi
    110

    Predefinito

    la precisione di una asg,non e' da inputare solo a canna e gommino...questi insieme contano al 50%...l'altro 50 e'dato dalla regolarita' dei flussi dati dal gruppo aria...se una asg ha scarti sotto il m\s ogni singolo,si ha' un'asg precisa anche con canna originale...se vai da un negoziante o meccanico competente(e tutto e' sempre da dimostrare soprattutto coi negozianti)dicendo che l'asg tira male,prima va' cronografata,poi si va' alle possibili soluzioni...su un dboy se cambi canna devi necessariamente cambiare anche la thu perche' le originali non sono compatibili con le canne che si trovano in commercio...e se qualcuno ti dice "si'" non ne capisce o ha avuto culo...se cambi la thu quasi sicuramente dovrai cambiare lo spingipallino...questo non e' certo,ma probabile...
    Beh certo,io non ho fatto questo discorso perchè davo per scontato che l'altro 50% fosse stato già trattato..Della t hop up sinceramente non lo sapevo,e ti ringrazio ste per avermelo fatto notare..Comunque sicuramente si torna al mio discorso : magari prendere un d-boys e modificarlo un po' magari avendo anche un po' di fattore c con i pezzi/prezzi può essere a volte più redditizio che comprare un Marui che poi magari ha un difetto pur costando 300 euro...Perchè ricordo che un Marui,si bello bello,ma non andare oltre la 9,6v perchè sennò addio..Se una volta ci voglio giocare in 11.1v ,non voglio avere troppi scrupoli e magari sul d-boys ci cambio un pistone e via,tanto è un low cost voglio dire...Questa è una mia interpretazione eh!Non impongo,propongo..ci mancherebbe!

  5. #15
    Spina L'avatar di fedegol4ever
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Quanti problemi per una revisionataXD tutti i low cost ne hanno bisogno ci sono i casi miracolati che sparano anni bene e quelli che nuovi fuori dalla scatola tirano storto e piano... il tuo tecnico come molti di noi ne hanno avuti per le mani molti e fortunatamente con pochi soldi si riescono a mettere in sesto, di certo scordati la precisione di un m14 socom marui o di un type 89 ma tecnico permettendo ti troverai sicuramente una buona arma.

    Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Spina L'avatar di Ale109
    Club
    Brigata Del Diavolo
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Oct 2012
    Messaggi
    131

    Predefinito

    quoto fedegol.. su tutti i low cost su cui ho messo mani ho dovuto solamente fare pochi e curati interventi per renderla una asg affidabile ovvero:

    1. sostituzione gommino con systema/guarder trasparente, a mio parere i migliori, con pressore home made (filo elettrico) che non sia troppo morbido!
    2. pulizia completa del gearbox
    3. rispessoramento
    4. rimozione perdite d'aria del gruppo aria ,ove necessario con sostituzione oring alla testa pistone e teflonatura della testa cilindro.
    5. sostituzione molla con una sp90/100 della guarder o TT
    6. lubrificazione di ingranaggi e gruppo aria
    7. rimozione secondo dente al pistone (quello dopo il primo dentone che ingaggia il settoriale) o sostituzione diretta del pistone che è abbastanza gracilino! :P

    ultimamente ho dovuto sostituire in molte repliche low cost anche le boccole quasi completamente consumate! bha!

    fatto questo, se non vuoi particolari ROF, l'asg ti dura una vita! ovvio che se vuoi utilizzare lipo, rigorosamente da 7,4v!!

    spesa totale in componenti min 20 - max 30euri.

    vedi come va e se ancora non ti soddisfa sostituisci il gruppo hop up completo che sui lowcost non è il massimo come tenuta e/o monta una canna di precisione non inferiore a 6.03 di diametro.
    Ultima modifica di Ale109; 09/01/2014 a 15:15

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

precisione

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.