Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Chiusura scarsa Upper XM-110 G&P.

  1. #1
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Falange Dianensis
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    397

    Predefinito Chiusura scarsa Upper XM-110 G&P.

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&P XM-110 - non low cost (direi Very Hi Cost)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, 2 anni di vita, ma mai portata fuori di casa.

    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Sostituito l'intero gruppo aria e molla

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    L'upper Receiver è fissato al lower con un solo perno. Questo rende l'intero upper+ la canna non perfettamente fissati sul lower, perciò imbracciandolo si ha la sensazione che possa aprirsi a forbice da un momento all'altro e ho paura di portarmelo sul campo.

    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    da sempre. Sicuramente un'errore di progettazione da parte di chi ha realizzato l'asg.

    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    NiMH 2200mAh 9,6V

    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ):
    0,95J - 97,36m/s (media su 20 tiri in colpo singolo)

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    adeguata

    Ora aggiungo una foto esplicativa del problema.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   99.6 KB 
ID: 235824

    Il perno n.1 nella foto è l'unico che fissa l'upper al lower. Il perno n.2 invece, serve solo a fissare il Gear Box e non blocca l'upper come avviene negli altri colt.
    Ora qualcuno direbbe che potrei fissare meglio le 2 parti con una fascetta di plastica o peggio ancora con del filo di ferro da far passare tra la l'interno della guardia del grilletto e la slitta sopra l'upper, ma essendo allergico a questi rimedi tradizionali/artigianali , vorrei chiedervi se avete idee migliori .
    Ringrazio anticipatamente tutti per i suggerimenti.

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Potresti fissare una lamina di acciaio opportunamente sagomata e forata dentro l'upper, proprio all'altezza della vite numero 2.
    La lamina va fissata tramite due o tre viti all'upper ( una per lato ed una sopra); la lamina avrà due "linguette" che andranno a posizionarsi proprio sopra i fori del perno numero 2 che saranno opportunamente forate al giusto diametro per far passare il perno.
    E' un lavoro certosino, ma una volta terminato, utilizzando viti brunite con testa a brugola ribassata, sembrerà di serie.

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blackraiden Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G&P XM-110 - non low cost (direi Very Hi Cost)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, 2 anni di vita, ma mai portata fuori di casa.

    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Sostituito l'intero gruppo aria e molla

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    L'upper Receiver è fissato al lower con un solo perno. Questo rende l'intero upper+ la canna non perfettamente fissati sul lower, perciò imbracciandolo si ha la sensazione che possa aprirsi a forbice da un momento all'altro e ho paura di portarmelo sul campo.

    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    da sempre. Sicuramente un'errore di progettazione da parte di chi ha realizzato l'asg.

    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    NiMH 2200mAh 9,6V

    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ):
    0,95J - 97,36m/s (media su 20 tiri in colpo singolo)

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    adeguata

    Ora aggiungo una foto esplicativa del problema.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   99.6 KB 
ID: 235824

    Il perno n.1 nella foto è l'unico che fissa l'upper al lower. Il perno n.2 invece, serve solo a fissare il Gear Box e non blocca l'upper come avviene negli altri colt.
    Ora qualcuno direbbe che potrei fissare meglio le 2 parti con una fascetta di plastica o peggio ancora con del filo di ferro da far passare tra la l'interno della guardia del grilletto e la slitta sopra l'upper, ma essendo allergico a questi rimedi tradizionali/artigianali , vorrei chiedervi se avete idee migliori .
    Ringrazio anticipatamente tutti per i suggerimenti.
    scusa una cosa, ma questo in questo colt l'uppe receiver si smonta a scorrimento , ovvero togliendo il perno anteriore si sfila in avanti come su tutti i colt ? se è cosi sono tutti realizzati cosi, su alcuni può esserci del gioco, ma è cosi che la stragrande maggioranza delle serie colt con t hop up monopezzo viene tenuta assieme tra upper e lower receiver.
    Se la parte posteriore dell'upper receiver che si incastra a codolo nel lower receiver non è danneggiata, ma secondo te ha troppo gioco, puoi ovviare mettendo un pezzo di nastro adesivo da elettricista nella parte posteriore, questo limita fortemente i giochi

  4. #4
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Falange Dianensis
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Ciao Bombardiere, intanto ti ringrazio per il suggerimento di prima. Per quanto riguarda la tua domanda, hai ragione, per aprirlo si sfila rimuovendo il perno anteriore. Però dal lato posteriore non è presente nessun sistema di bloccaggio, linguetta o altro. Anche io mi sarei aspettato un codolo o una qualcosa che si andasse a bloccare nella parte alta del lower... Ma quì lo scorrimento e il bloccaggio (si fa per dire) avviene intorno alla parte superiore del GB, praticamente intorno al cilindro, dato che c'è un po' di tolleranza l'upper tende ad aprirsi, anche se a dire la verità poi non si apre, ma balla intorno a di 2-3 mm verso l'alto... Appena ho un po' di tempo provo la modifica che mi hai suggerito. Grazie ancora!


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M110 Lower.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   80.9 KB 
ID: 235856
    Ultima modifica di Blackraiden; 05/01/2014 a 20:56

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blackraiden Visualizza il messaggio
    Ciao Bombardiere, intanto ti ringrazio per il suggerimento di prima. Per quanto riguarda la tua domanda, hai ragione, per aprirlo si sfila rimuovendo il perno anteriore. Però dal lato posteriore non è presente nessun sistema di bloccaggio, linguetta o altro. Anche io mi sarei aspettato un codolo o una qualcosa che si andasse a bloccare nella parte alta del lower... Ma quì lo scorrimento e il bloccaggio (si fa per dire) avviene intorno alla parte superiore del GB, praticamente intorno al cilindro, dato che c'è un po' di tolleranza l'upper tende ad aprirsi, anche se a dire la verità poi non si apre, ma balla intorno a di 2-3 mm verso l'alto... Appena ho un po' di tempo provo la modifica che mi hai suggerito. Grazie ancora!


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   M110 Lower.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   80.9 KB 
ID: 235856
    ho capito è una serie colt in calibro 7,62 , tipo SR25 , essendo il tuo modello con frontale lungo e rissato è anche molto pesante , per cui tende a basculare in avanti. Se è veramente molto il gioco, ci farei una modifica di fino, ma bisogna valutare quanto spessore di metallo c'è nella parte posteriore dell'upper receiver, e fare uina chiusura in stile classic army mediante due spinotti posteriori che si infilano nella parte posteriore del lower receiver

  6. #6
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Falange Dianensis
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Esatto! Comunque lo spessore per l'intervento dovrebbe esserci, forse manca lo spazio all'interno e non so fino a che punto fidarmi della solidità della lega che compone l'upper, sicuramente non è plastica, sembra una lega di alluminio grezzo, non vorrei mi si spaccasse mentre ci lavoro...


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blackraiden Visualizza il messaggio
    Esatto! Comunque lo spessore per l'intervento dovrebbe esserci, forse manca lo spazio all'interno e non so fino a che punto fidarmi della solidità della lega che compone l'upper, sicuramente non è plastica, sembra una lega di alluminio grezzo, non vorrei mi si spaccasse mentre ci lavoro...


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
    dovresti vedere come è realizzato il sistema di blocco posteriore dell'upper receiver dei colt classic army . è semplice ed efficace. Nel tuo modello sicuramente la G&P ha progettato che l'upper receiver doveva scorrere sulla parte alta del gear box e incastrarsi perfettamente nel gear box, senza prevedere un sistema tipo a coda di rondine come ha fatto su tutte le altre serie colt

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.