Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: abbigliamento essenziale?

  1. #1
    Spina
    Club
    WGB1994
    Iscritto il
    20 Dec 2013
    Messaggi
    96

    Predefinito abbigliamento essenziale?

    salve, volevo chiedere qual'è l'abbigliamento ESSENZIALE per giocare... a parte ovviamente la mimetica (non intendo giocare in mutande) e la protezione per gli occhi... più nello specifico, un corpeto tattico serve davvero? cosa diavolo ci mettete in così tante tasche? una volta che ci sono un paio di caricatori maggiorati con un accoppiatore non capisco se servono altre tasche, porta oggetti e buffetteria varia e in caso cosa ritenete di non poter fare a meno sul campo e come la trasportate?

  2. #2
    Spina




    L'avatar di ZAMBO
    Club
    GXG
    Iscritto il
    19 Apr 2006
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Premesso che ognuno ha gusti e preferenze diverse, però l'equipaggiamento minimo x giocate domenicali di solito comprende:

    Caricatori (secondo necessità)
    Pallini
    Acqua
    Radio
    Kit medico

    In aggiunta si può mettere:
    Multitools, batterie di ricambio e Merendina

    Personalmente l'accoppiatore per caricatori non mi piace perché appesantisce l'asg che porti in braccio tutto il giorno

  3. #3
    Spina
    Club
    WGB1994
    Iscritto il
    20 Dec 2013
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZAMBO Visualizza il messaggio
    Premesso che ognuno ha gusti e preferenze diverse, però l'equipaggiamento minimo x giocate domenicali di solito comprende:

    Caricatori (secondo necessità)
    Pallini
    Acqua
    Radio
    Kit medico

    In aggiunta si può mettere:
    Multitools, batterie di ricambio e Merendina

    Personalmente l'accoppiatore per caricatori non mi piace perché appesantisce l'asg che porti in braccio tutto il giorno
    kit medico base o qualcosa di specifico? comunque non mi sembra niente che non possa essere sistemato con cinturone e qualche tasca apposita... ancora non mi spiego i 20kg di equipaggiamento che si portano dietro alcuni giocatori....
    ps "MERENDINA" ahahahah ti stimo XD

  4. #4
    Spina




    L'avatar di ZAMBO
    Club
    GXG
    Iscritto il
    19 Apr 2006
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Certo.. cinturone, chest rig, giacca, zaino, ciras, vanno tutti bene e sono tutti a discrezione di come uno "se li sente"..
    Io solitamente vesto leggero xchè gioco in un campo impegnativo però certi miei compagni di club amano portare solo ciras e body armor.. Ogni cosa è a discrezione del giocatore e magari dell'evento/giocata.

    Il kit medico basta quello base, cerotti, garze, nastro, pomata... Non c'è bisogno di avere il kit x operare

  5. #5
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    inizi con un lbv o un cinturone con l'essenziale,poi il narciso che è in te ti fa aggiungere roba su roba,body armor invece del chest rig,e quando la sera prima prepari il valigione ti sembra che tutto sia essenziale,dal carichino alla macchinetta per tagliare i peli del naso, ti dici "eh vabbè,potrebbe capitare che devo fare X (inserisci qualsiasi evenienza che non capita MAI in una giocata di softair)" e i pals non ti sembrano mai abbastanza, metti le utility da 3 file incastrate su 2 file di pals......etc

  6. #6
    Spina
    Club
    WGB1994
    Iscritto il
    20 Dec 2013
    Messaggi
    96

    Predefinito

    insomma poi dipende dalle scimmie di ogniuno... XD

  7. #7
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da naftone1 Visualizza il messaggio
    insomma poi dipende dalle scimmie di ogniuno... XD
    precisamente

  8. #8
    Spina L'avatar di rudegnappo
    Club
    Corsari Genova
    Età
    50
    Iscritto il
    12 Dec 2013
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Nelle prime giocate basta un caricatore pieno. Verrai colpito così in fretta che non farai in tempo a svuotarlo tutto in una domenica


    D (dal telefonino)

  9. #9
    Spina
    Club
    WGB1994
    Iscritto il
    20 Dec 2013
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rudegnappo Visualizza il messaggio
    Nelle prime giocate basta un caricatore pieno. Verrai colpito così in fretta che non farai in tempo a svuotarlo tutto in una domenica


    D (dal telefonino)
    ahahaha quale modo migliore di rimanere ottimisti? XD
    non parlavo di equipaggiamento da procurarsi per la prima partita ma in generale per il futuro...

  10. #10
    Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT
    Iscritto il
    10 Jan 2011
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Io personalmente i primi tempi ho giocato solo ed esclusivamente con un cinturone ben acchittato, facendomi consigliare da chi ne sapeva di più. La pensavo esattamente coem te, cosa ci devo fare con tutta quella roba. Ora mi ritrovo con due body armor, due chest rig, un gilet tattico e cinturone. Se ti appassiona questo gioco ne riparleremo tra un annetto per vedere quanti sacchi (euro) hai speso.

    siero

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.