Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Cambuo molla CA36E Blowback

  1. #1
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito Cambuo molla CA36E Blowback

    -MARCA E MODELLO: G36E Classic Army (versione lunga) Blowback
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Preso nuovo a settembre 2013, circa 50000 pallini sparati
    -UPGRADES O MODIFICHE: Taglio molla, tutto originale
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Meccanica che sforza troppo, consumo eccessivo delle batterie
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Sempre
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7.4v 2200 mah 25c
    -POTENZA di Uscita 1.25 prima, 0.98 dopo taglio molla
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: discreta


    Salve gentaglia, come predetto nel titolo ho un g36 classic army scarrellante versione lunga. Tutto originale e con la molla originale è pesantemente over (1.25) mi ero arrangiato tagliandola ma ora la voglio cambiare. Lo spessoramento è fatto bene, la tenuta d'aria è perfetta, il pistone originale ha retto bene per ora, i denti non sembrano consumati ma la meccanica sforza tantissimo a causa della molla troppo dura e della molla del meccanismo di scarrellamento che frena il pistone.
    Ho intenzione di montare un guidamolla regolabile ancora non so di che marca. Che molla mi consigliate? Vorrei una molla morbida che migliori lo spunto considerando lo spessore del guidamolla e tutto il resto.
    Le nuove molle Lonex da 90 come sono? Mi interessano..
    Se avete suggerimenti per il guidamolla ben venga

    ------ Post aggiornato ------

    Edit: chiedo schusa è cambiato il regolamento dall'ultima volta e non mi ero aggiornato. Post modificato, non riesco a caricare foto ma non credo sia necessario-
    Ultima modifica di il gibbo; 03/01/2014 a 18:23

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
    Salve gentaglia, come predetto nel titolo ho un g36 classic army scarrellante versione lunga. Tutto originale e con la molla originale è pesantemente over (1.20) mi ero arrangiato tagliandola ma ora la voglio cambiare. Lo spessoramento è fatto bene, la tenuta d'aria è perfetta, il pistone originale regge ma la meccanica sforza tantissimo a causa della molla troppo dura e della molla del meccanismo di scarrellamento che frena il pistone.
    Ho intenzione di montare un guidamolla regolabile ancora non so di che marca. Che molla mi consigliate? Vorrei una molla morbida che migliori lo spunto considerando lo spessore del guidamolla e tutto il resto.
    Le nuove molle Lonex da 90 come sono? Mi interessano..
    Se avete suggerimenti per il guidamolla ben venga

    ------ Post aggiornato ------

    Edit: ho sbagliato il titolo ma non posso modificarlo, scusatemi
    modifica il post secondo queste regole, altrimenti si deve chiudere :
    http://www.softairmania.it/threads/1...ter-by-TEX_ZEN

  3. #3
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Il cilindro originale è pieno o ha il foro a 3/4? Con una guarder sp90 dovresti stare a filo di joule,considerando che hai i cuscinetti in testa..Per migliorare lo spunto ti consiglio una batteria da 9.6 visto che hai lo scarrellamento attivo non mi spingerei oltre..Ma il problema è il motore..già è poco duraturo di suo, con lo scarrellamento perde colpi se non si brucia del tutto!Se la meccanica è in ordine la terna è una HT..abbinaci un buon motore HT..

  4. #4
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    Allora, la dotazione di serie su questa replica è: Cilindro pieno in acciaio e testa in abs
    Pistone sandard giallo classic army tutto in abs e testa in alluminio
    Ingranaggi hi-torque 18:1 (non ne sono sicuro)
    Boccole cusciettate da 8mm
    Guidamolla semplice in metallo
    Molla originale, molto corta a spire regolari. Prima del taglio la potenza era 1.25j, tolte 3 spire 0.98j
    Il motore dobrebbe essere già di suo un hi-torque, almeno così c'è scritto. DIte che va sostituito?

    Per le batterie preferisco continuare con le lipo, una 11.1 mi farebbe saltare tutto ma il problema non è la raffica lenta, quella va benissimo. Mi preoccupa lo sforzo sul pistone e sulle boccole. La sp90 è abbastanza morbida? Mi sembra di ricordarla a spira variabile, l'avevo montata su un g36 low cost ma non mi è sembrata un gran che..

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ormai sono un benemerito della Guarder...... credo di averne montate qualche centinaio!!!!
    Perciò il mio giudizio contrasta con il tuo.....

  6. #6
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    a quanto pare su questo forum consigliate sempre e solo la sp90. Le mie ipotesi sono 3. O siete tutti cultori di una nuova religione, o la guarder vi paga profumatamente o è davvero la molla migliore in assoluto nonostante nel frattempo siano uscite nuove molle dalle altre marche mentre la sp90 resta ka stessa da anni hahahahaha

    ------ Post aggiornato ------

    diciamo che nell'attesa di qualche alternativa mi avete convinto a provarla, ora il dubbio è un altro, se riesco a montare un guidamolla regolabile SMK (devo forare il gb dietro sperando di non combinre guai) e considerando che il gruppo aria non perde un fiato, con una canna da 509mm non dovrei rischiare di andare over giusto? nessun altro spessore, la testa pistone non è cuscinettata
    Se è vero che la molla originale classic army è da 100 e il tutto veniva fuori a 1.25j resto un po' perplesso

  7. #7
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
    Allora, la dotazione di serie su questa replica è: Cilindro pieno in acciaio e testa in abs
    Pistone sandard giallo classic army tutto in abs e testa in alluminio
    Ingranaggi hi-torque 18:1 (non ne sono sicuro)
    Boccole cusciettate da 8mm
    Guidamolla semplice in metallo
    Molla originale, molto corta a spire regolari. Prima del taglio la potenza era 1.25j, tolte 3 spire 0.98j
    Il motore dobrebbe essere già di suo un hi-torque, almeno così c'è scritto. DIte che va sostituito?

    Per le batterie preferisco continuare con le lipo, una 11.1 mi farebbe saltare tutto ma il problema non è la raffica lenta, quella va benissimo. Mi preoccupa lo sforzo sul pistone e sulle boccole. La sp90 è abbastanza morbida? Mi sembra di ricordarla a spira variabile, l'avevo montata su un g36 low cost ma non mi è sembrata un gran che..
    Io avevo la versione C e la testa pistone era in alluminio con cuscinetto..Il motore Di HT ha solo il nome,non ha uno spunto da ht e si comporta più come un HS oltre ad essere discretamente veloce..Ma è decisamente poco affidabile e tende perdere prestazioni.Io opterei per qualcosa con più spunto e paradossalmente già un G&P m120 ne ha molto di più!
    La terna di serie non è 18:1.. come dichiarato dalla casa è una HT..Il rof è bassino infatti, il mio con 11.1 faceva 20/21bbs/sec, la versione non scarrellante stesso motore e corsa corta sta intorno ai 25/26.
    Io ho usato la 11.1 unico effetto collaterale,il sistema di scarrellamento perde la sincronia col pistone e lo sportellino resta aperto..Fino alle 9.6 viaggia bene.
    Per la molla io con canna di precisiobe e la guarder da 90 stavo a filo j con la 100 1,50j!!il guida molla regolabile lo lascerei stare..Io ho nel cassetto uno SMK levato dopo poco tempo..

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da il gibbo Visualizza il messaggio
    a quanto pare su questo forum consigliate sempre e solo la sp90. Le mie ipotesi sono 3. O siete tutti cultori di una nuova religione, o la guarder vi paga profumatamente o è davvero la molla migliore in assoluto nonostante nel frattempo siano uscite nuove molle dalle altre marche mentre la sp90 resta ka stessa da anni hahahahaha

    ------ Post aggiornato ------

    diciamo che nell'attesa di qualche alternativa mi avete convinto a provarla, ora il dubbio è un altro, se riesco a montare un guidamolla regolabile SMK (devo forare il gb dietro sperando di non combinre guai) e considerando che il gruppo aria non perde un fiato, con una canna da 509mm non dovrei rischiare di andare over giusto? nessun altro spessore, la testa pistone non è cuscinettata
    Se è vero che la molla originale classic army è da 100 e il tutto veniva fuori a 1.25j resto un po' perplesso
    chi ti ha risposto in precedenza, e chi ti risponde adesso ha quasi 50 annii di età ed almeno venti di esperienza nel softair e nelle meccaniche da soft air. Di molle ne ho usate moltissime , le guarder sono nello standard più alto. Quello che dici circa la tua molla classic army originale, a me non risulta, le molle classic army di serie vanno bene , anzi benissimo a meno di non volere rof elevatissimi, ed esprimono di norma potenze vicino al joule , non ho mai riscontrato potenze cosi elevate come la tua con molle classic army di serie. Di buone molle ce ne sono molte, come le T&T , le modify ,le Lonex non sono veritiere sulla potenza dichiarata sulla scatola.
    Per gli sforzi che tu dici essere elevati nella tua asg, a me non risultano, avendo preparato tre repliche identiche alla tua nelle vari versioni di lunghezza, e tutte giravano alla grande con tutta la roba di serie , lo scarrellamento di queste repliche è il più potente da me visto sulle asg normali softair . Con la 11,1 volts le ho provate e vanno benissimo, solamente che le vibrazioni tendono a svitare tutto. Per cui nella mia preparazione meccanica oltre a sistemare il gear box ho bloccato tutte le viti della asg, soprattutto quelle del sistema di scarrellamento.
    Una altra cosa , se abbiamo messo nel form di post , la voce esperienza della persona che esegue il lavoro,o che usa l'asg , lo abbiamo fatto per cercare di capire meglio ed aiutare meglio, ora tu dichiari esperienza discreta , ma hai solo 21 anni , e c'è qualcosa che non mi torna -
    P.S. la guarder ogni anno ci regala un centinaio di molle sp 150 .....basta dire che con queste molle non si và mai overjoule

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Da meccanico di squadra confermo che le guarder (io monto sempre SP90) sono le molle piu "coerenti" alla potenza dichiarata, io le monto quasi sempre con le teste cuscinettate e vado a filo Joule ... tra l'altro sono affidabili, nel senso che ce ne vuole (e non poco) per farle snervare ! per le altre, pessime esperienze con le SMK, buone le T&T , le Lonex sono discrete ma non sempre rispecchiano la potenza dichiarata ;

  10. #10
    Spina L'avatar di il gibbo
    Club
    Night Hawks Campobasso
    Età
    31
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    324

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Io avevo la versione C e la testa pistone era in alluminio con cuscinetto..Il motore Di HT ha solo il nome,non ha uno spunto da ht e si comporta più come un HS oltre ad essere discretamente veloce..Ma è decisamente poco affidabile e tende perdere prestazioni.Io opterei per qualcosa con più spunto e paradossalmente già un G&P m120 ne ha molto di più!
    La terna di serie non è 18:1.. come dichiarato dalla casa è una HT..Il rof è bassino infatti, il mio con 11.1 faceva 20/21bbs/sec, la versione non scarrellante stesso motore e corsa corta sta intorno ai 25/26.
    Io ho usato la 11.1 unico effetto collaterale,il sistema di scarrellamento perde la sincronia col pistone e lo sportellino resta aperto..Fino alle 9.6 viaggia bene.
    Per la molla io con canna di precisiobe e la guarder da 90 stavo a filo j con la 100 1,50j!!il guida molla regolabile lo lascerei stare..Io ho nel cassetto uno SMK levato dopo poco tempo..
    come mai l'hai smontato il guidamolla? Da problemi se la testa pistone è cuscinettata? Quando l'ho aperto per tagliare la molla ho controllato un po' il tutto ma non ho dato grande attenzione al pistone, non mi era sembrato cuscinettato ma è probabile che abbia ragione tu.
    Con la 11.1 l'ho provato anche io, il sincronismo non lo perde, lo scarrellamento va perfetto e spara bene, ma non mi fido soprattutto per quel pistone tutto in abs, continuerò con le 7.4 tanto la raffica elevata non mi interessa.
    Ho notato che il motorino scalda parecchio, volendolo cambiare con un Hitorque quale mi consigliate? Senza spendere cifre abnormi però. Una seccatura è che ho trovato i contatti al motorino saldati, non so per quale motivo.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Da meccanico di squadra confermo che le guarder (io monto sempre SP90) sono le molle piu "coerenti" alla potenza dichiarata, io le monto quasi sempre con le teste cuscinettate e vado a filo Joule ... tra l'altro sono affidabili, nel senso che ce ne vuole (e non poco) per farle snervare ! per le altre, pessime esperienze con le SMK, buone le T&T , le Lonex sono discrete ma non sempre rispecchiano la potenza dichiarata ;
    confermo, anche io pessima esperienza con le smk 90 e 100, mai più!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    chi ti ha risposto in precedenza, e chi ti risponde adesso ha quasi 50 annii di età ed almeno venti di esperienza nel softair e nelle meccaniche da soft air. Di molle ne ho usate moltissime , le guarder sono nello standard più alto. Quello che dici circa la tua molla classic army originale, a me non risulta, le molle classic army di serie vanno bene , anzi benissimo a meno di non volere rof elevatissimi, ed esprimono di norma potenze vicino al joule , non ho mai riscontrato potenze cosi elevate come la tua con molle classic army di serie. Di buone molle ce ne sono molte, come le T&T , le modify ,le Lonex non sono veritiere sulla potenza dichiarata sulla scatola.
    Per gli sforzi che tu dici essere elevati nella tua asg, a me non risultano, avendo preparato tre repliche identiche alla tua nelle vari versioni di lunghezza, e tutte giravano alla grande con tutta la roba di serie , lo scarrellamento di queste repliche è il più potente da me visto sulle asg normali softair . Con la 11,1 volts le ho provate e vanno benissimo, solamente che le vibrazioni tendono a svitare tutto. Per cui nella mia preparazione meccanica oltre a sistemare il gear box ho bloccato tutte le viti della asg, soprattutto quelle del sistema di scarrellamento.
    Una altra cosa , se abbiamo messo nel form di post , la voce esperienza della persona che esegue il lavoro,o che usa l'asg , lo abbiamo fatto per cercare di capire meglio ed aiutare meglio, ora tu dichiari esperienza discreta , ma hai solo 21 anni , e c'è qualcosa che non mi torna -
    P.S. la guarder ogni anno ci regala un centinaio di molle sp 150 .....basta dire che con queste molle non si và mai overjoule
    Allora.. esperienza discreta perché ho aperto e sistemato tanti fucili, ma quasi tutti low cost e non conosco bene le marche e i nuovi prodotti. Di molle sp90 ne ho montate parecchie e so che sono buone, chiedevo solo per sapere se nel frattempo era uscito qualcosa di meglio. Le t&t non mi convincono ne ho provate un paio.
    Puoi credermi la potenza da originale con un gommino 50 gradi lonex e hop up azzerato era di 1.25 joule misurata con Xcortech, ora sta sugli 0.98 molto costante, ma è comunque troppo, dato che ho intenzione di usarlo per tornei competitivi per non rischiare di andare over vorrei tenerlo a 0.95 scarsi e per non aprirlo ogni volta ho pensato al guidamolla regolabile. Tu ne hai mai provato uno? Ne vale la pena?
    Ultima modifica di il gibbo; 04/01/2014 a 17:13

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.